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Home › Forum › …::OFFICINA::… › irrigidire il motorino d’avviamento
@Adriano wrote:
Io ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::
Scusate, ma… qualcuno mi può spiegare qual’è il problema che affligge il motorino di avviamento e che sintomi/conseguenze può presentare?
Io, personalmente, non ho mai sentito parlare di motorini che “si torcono” (?).
Ed il citato “kit anti-torsione” in cosa consiste? Grazie!
Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…
Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui
Life is a journey, not a destination !
@Adriano wrote:
Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…
Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui
Molto interessato alla cosa
@Adriano wrote:
Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…
Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui
Ho fatto la verifica: per fortuna i tiranti sono perfettamente in asse. Grazie per l’info!
@Adriano wrote:
Io ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::
…anche io l’ho fatto, oltre ad essere utile è anche esteticamente apprezzabile…sostituito i perni con due rinforzati, oltre ovviamente ad aver sostituito i cavi, maggiorato la batteria e preso il mantenitore di carica…ora mi serve solo il culo!
Essere, non apparire.
io metto in carica ogni giorno ,e mi diverto pure. ::mrgreen::
quanto verrebbe sto “kit anti torsione”??