irrigidire il motorino d’avviamento

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  • #52004
    corrado50
    Membro

    @Adriano wrote:

    Io ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::

    Scusate, ma… qualcuno mi può spiegare qual’è il problema che affligge il motorino di avviamento e che sintomi/conseguenze può presentare?
    Io, personalmente, non ho mai sentito parlare di motorini che “si torcono” (?).
    Ed il citato “kit anti-torsione” in cosa consiste? Grazie!

    #52005
    Adriano
    Moderatore

    Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…

    Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui

    viewtopic.php?f=4&t=5517

    Life is a journey, not a destination !

    #52006
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Adriano wrote:

    Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…

    Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui

    viewtopic.php?f=4&t=5517

    Molto interessato alla cosa

    #52007
    corrado50
    Membro

    @Adriano wrote:

    Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…

    Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui

    viewtopic.php?f=4&t=5517

    Ho fatto la verifica: per fortuna i tiranti sono perfettamente in asse. Grazie per l’info!

    #52008
    Michele
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Io ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::

    …anche io l’ho fatto, oltre ad essere utile è anche esteticamente apprezzabile…sostituito i perni con due rinforzati, oltre ovviamente ad aver sostituito i cavi, maggiorato la batteria e preso il mantenitore di carica…ora mi serve solo il culo!

    Essere, non apparire.

    #52009
    pierdomenico
    Membro

    io metto in carica ogni giorno ,e mi diverto pure. ::mrgreen::

    #52010
    saxet
    Partecipante

    quanto verrebbe sto “kit anti torsione”??

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