irrigidire il motorino d’avviamento

Home Forum …::OFFICINA::… irrigidire il motorino d’avviamento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

La mia bull del 2005 con 10.000 km (appena presa) ogni tanto fà “clak” dal motorino di avviamento e dopo aver letto tutti gli articoli dedicati sul forum già mi tremano le gambe….guardando un sito della dragstar ho visto uno che ha creato un coperchio di irrigidimento in alluminio installato tra i 2 perni del motorino,sostenendo che in quel modo si annullano le torsioni dannose alla ruota libera…..che ne pensate? premetto che io di meccanica ne capisco poco!

Anonymous
    Membro

Chiedo scusa ma non avevo visto il topic recente e similare,ho guardato solo quelli vecchi et voila subito una bella figura di m….

mauri70
    Partecipante

l’unica soluzione, è:
    1° avere la batteria sempre in piena efficienza,
    2° sbloccare il cambio prima di ogni messa in moto,
    3° ma non meno importante: AVERE UN PO’ DI CULO!!

Anonymous
    Membro

@mauri70 wrote:

l’unica soluzione, è:
    1° avere la batteria sempre in piena efficienza,
    2° sbloccare il cambio prima di ogni messa in moto,
    3° ma non meno importante: AVERE UN PO’ DI CULO!!

delle tre, l’ultima è la più importante!!! :mrgreen: :mrgreen:

Diegone80
    Partecipante

Ma si, fai come facciamo tutti noi, prestaci un pò di attenzione e poi dimenticati del problema, o perlomeno provaci…
    Se ci pensi poi vivi nel terrore…

ptcruiser
    Partecipante

ciao, sono alla ricerca dei perni per il motorino….ma niente! nessun ricambista e fornitore ne possiede (6Mx110) ……ora mi hanno consigliato di prendere una barra filettata e tagliarla a misura, voi che dite?

mau
    Partecipante

@ptcruiser wrote:

ciao, sono alla ricerca dei perni per il motorino….ma niente! nessun ricambista e fornitore ne possiede (6Mx110) ……ora mi hanno consigliato di prendere una barra filettata e tagliarla a misura, voi che dite?

I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::

corrado50
    Membro

@mau wrote:

@ptcruiser wrote:

I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::

Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
    Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.
    Tornando all’esigenza di PTCruiser, comunque, i “tiranti” (non perni) che tengono “a pacco” i due coperchi del motorino, se difficilmente reperibili (anche se ciò mi pare un po’ strano, sono viti… prova qui http://www.sevesoprimo.it/catalogo/articoli.asp?navgr=si&LF=&P0=&L0=00311&P1=&L1=02215&P2=&L2=10229&srcPRN=&srcGEN=&srcCOD=&srcDESC=&P3=3) si possono effettivamente realizzare acquistando uno spezzone di barra filettata da 6 mm di diametro (meglio ancora inox), tagliare i due pezzi occorrenti nella misura opportuna ed installarli tramite rondelle “spaccate” e dadi (sempre inox) o dadi autobloccanti.
    Mi auguro di essermi reso utile, almeno in parte.
    Un saluto ad entrambi!

Adriano
    Moderatore

Come ti avevo già fatto presente Corrado50, prima di postare dovresti fare la tua presentazione nell’apposita sezione… ::e_wink::

E’ buona educazione (oltre che essere previsto dal regolamento) presentarsi quando ci si iscrive ad un forum! ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

MOTOTURISTA
    Membro

@Diegone80 wrote:

Ma si, fai come facciamo tutti noi, prestaci un pò di attenzione e poi dimenticati del problema, o perlomeno provaci…

Pero’ in effetti non sarebbe male averlo, di sicuro male non gli fà e sarebbe un’ ulteriore aiuto per limitare al massimo i problemi alla RL

robertogen
    Moderatore

@MOTOTURISTA wrote:

@Diegone80 wrote:

Pero’ in effetti non sarebbe male averlo, di sicuro male non gli fà e sarebbe un’ ulteriore aiuto per limitare al massimo i problemi alla RL

io il motorino l’ho irrigidito con una piastra sagomata posizionata davanti allo stesso.funziona anche da paraspruzzi. da qualche parte sul forum ci dovrebbe essere il topic con le foto.

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

mau
    Partecipante

I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::[/quote]

Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
    Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.

Mi scuso pubblicamente con corrado50 dopo averlo fatto in privato per questo errore da parte mia ::redface::
    ..uno strano caso di omonimia! ::rolleyes::

corrado50
    Membro

@Adriano wrote:

Come ti avevo già fatto presente Corrado50, prima di postare dovresti fare la tua presentazione nell’apposita sezione… ::e_wink::

E’ buona educazione (oltre che essere previsto dal regolamento) presentarsi quando ci si iscrive ad un forum! ::e_wink::

A dire il vero avevo già postato un saluto, che evidentemente (per mio errore) si è perso “nell’etere”, ci riprovo!

corrado50
    Membro

@mau wrote:

Mi scuso pubblicamente con corrado50 dopo averlo fatto in privato per questo errore da parte mia ::redface::
    ..uno strano caso di omonimia! ::rolleyes::[/quote]
    Mau, non c’è assolutamente nulla da scusare! Evidentemente non sono l’unico Corrado nato nel ’50… e sì che pensavo di essere unico!

Adriano
    Moderatore

Io ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::

Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.