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16 Luglio 2010 alle 15:29 #6375AnonymousMembro
La mia bull del 2005 con 10.000 km (appena presa) ogni tanto fà “clak” dal motorino di avviamento e dopo aver letto tutti gli articoli dedicati sul forum già mi tremano le gambe….guardando un sito della dragstar ho visto uno che ha creato un coperchio di irrigidimento in alluminio installato tra i 2 perni del motorino,sostenendo che in quel modo si annullano le torsioni dannose alla ruota libera…..che ne pensate? premetto che io di meccanica ne capisco poco!
16 Luglio 2010 alle 15:45 #51990AnonymousMembroChiedo scusa ma non avevo visto il topic recente e similare,ho guardato solo quelli vecchi et voila subito una bella figura di m….
16 Luglio 2010 alle 17:23 #51991mauri70Partecipantel’unica soluzione, è:
1° avere la batteria sempre in piena efficienza,
2° sbloccare il cambio prima di ogni messa in moto,
3° ma non meno importante: AVERE UN PO’ DI CULO!!16 Luglio 2010 alle 18:25 #51992AnonymousMembro@mauri70 wrote:
l’unica soluzione, è:
1° avere la batteria sempre in piena efficienza,
2° sbloccare il cambio prima di ogni messa in moto,
3° ma non meno importante: AVERE UN PO’ DI CULO!!delle tre, l’ultima è la più importante!!!
17 Luglio 2010 alle 13:07 #51993Diegone80PartecipanteMa si, fai come facciamo tutti noi, prestaci un pò di attenzione e poi dimenticati del problema, o perlomeno provaci…
Se ci pensi poi vivi nel terrore…12 Maggio 2014 alle 9:15 #51994ptcruiserPartecipanteciao, sono alla ricerca dei perni per il motorino….ma niente! nessun ricambista e fornitore ne possiede (6Mx110) ……ora mi hanno consigliato di prendere una barra filettata e tagliarla a misura, voi che dite?
12 Maggio 2014 alle 10:01 #51995mauPartecipante@ptcruiser wrote:
ciao, sono alla ricerca dei perni per il motorino….ma niente! nessun ricambista e fornitore ne possiede (6Mx110) ……ora mi hanno consigliato di prendere una barra filettata e tagliarla a misura, voi che dite?
I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::
12 Maggio 2014 alle 15:41 #51996corrado50Membro@mau wrote:
@ptcruiser wrote:
ciao, sono alla ricerca dei perni per il motorino….ma niente! nessun ricambista e fornitore ne possiede (6Mx110) ……ora mi hanno consigliato di prendere una barra filettata e tagliarla a misura, voi che dite?
I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::
Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.
Tornando all’esigenza di PTCruiser, comunque, i “tiranti” (non perni) che tengono “a pacco” i due coperchi del motorino, se difficilmente reperibili (anche se ciò mi pare un po’ strano, sono viti… prova qui http://www.sevesoprimo.it/catalogo/articoli.asp?navgr=si&LF=&P0=&L0=00311&P1=&L1=02215&P2=&L2=10229&srcPRN=&srcGEN=&srcCOD=&srcDESC=&P3=3) si possono effettivamente realizzare acquistando uno spezzone di barra filettata da 6 mm di diametro (meglio ancora inox), tagliare i due pezzi occorrenti nella misura opportuna ed installarli tramite rondelle “spaccate” e dadi (sempre inox) o dadi autobloccanti.
Mi auguro di essermi reso utile, almeno in parte.
Un saluto ad entrambi!12 Maggio 2014 alle 16:11 #51997AdrianoModeratoreCome ti avevo già fatto presente Corrado50, prima di postare dovresti fare la tua presentazione nell’apposita sezione… ::e_wink::
E’ buona educazione (oltre che essere previsto dal regolamento) presentarsi quando ci si iscrive ad un forum! ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
12 Maggio 2014 alle 16:15 #51998MOTOTURISTAMembro@Diegone80 wrote:
Ma si, fai come facciamo tutti noi, prestaci un pò di attenzione e poi dimenticati del problema, o perlomeno provaci…
Se ci pensi poi vivi nel terrore…Pero’ in effetti non sarebbe male averlo, di sicuro male non gli fà e sarebbe un’ ulteriore aiuto per limitare al massimo i problemi alla RL
12 Maggio 2014 alle 19:29 #51999robertogenModeratore@MOTOTURISTA wrote:
@Diegone80 wrote:
Ma si, fai come facciamo tutti noi, prestaci un pò di attenzione e poi dimenticati del problema, o perlomeno provaci…
Se ci pensi poi vivi nel terrore…Pero’ in effetti non sarebbe male averlo, di sicuro male non gli fà e sarebbe un’ ulteriore aiuto per limitare al massimo i problemi alla RL
io il motorino l’ho irrigidito con una piastra sagomata posizionata davanti allo stesso.funziona anche da paraspruzzi. da qualche parte sul forum ci dovrebbe essere il topic con le foto.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
12 Maggio 2014 alle 23:21 #52000mauPartecipanteI perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::[/quote]
Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.Mi scuso pubblicamente con corrado50 dopo averlo fatto in privato per questo errore da parte mia ::redface::
..uno strano caso di omonimia! ::rolleyes::13 Maggio 2014 alle 7:28 #52001corrado50Membro@Adriano wrote:
Come ti avevo già fatto presente Corrado50, prima di postare dovresti fare la tua presentazione nell’apposita sezione… ::e_wink::
E’ buona educazione (oltre che essere previsto dal regolamento) presentarsi quando ci si iscrive ad un forum! ::e_wink::
A dire il vero avevo già postato un saluto, che evidentemente (per mio errore) si è perso “nell’etere”, ci riprovo!
13 Maggio 2014 alle 8:23 #52002corrado50Membro@mau wrote:
I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::
Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.Mi scuso pubblicamente con corrado50 dopo averlo fatto in privato per questo errore da parte mia ::redface::
..uno strano caso di omonimia! ::rolleyes::[/quote]
Mau, non c’è assolutamente nulla da scusare! Evidentemente non sono l’unico Corrado nato nel ’50… e sì che pensavo di essere unico!13 Maggio 2014 alle 13:50 #52003AdrianoModeratoreIo ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::
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