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  • #92520
    ferdin83
    Partecipante

    Monta il tommaselli…più largo…piega bassa….ed è perfetto !!!da 22 così monti anche i bilancini originali

    #92521
    mauri70
    Partecipante

    @mau wrote:

    @Julian69 wrote:

    Riser originali verniciati e montati, ora posso proseguire con i lavori, cioè la sostituzione del manubrio, leggendo quà e là nel forum ho deciso di montarne uno a sezione variabile 22/28 utilizzando degli adattatori per mantenere i riser originali.
    Inoltre il manubrio che ho trovato è più largo (80 cm) dell’originale (69 cm).
    Qualche consiglio?

    …. ::question:: come fai a montare un manubrio da 28 su riser da 22??? ::rolleyes::

    Manubrio largo con i riser originali? Credo che avrai problemi a far arrivare i cavi frizione, gas, freno..
    Scusa se mi permetto, i gusti sono personali, ma a mio avviso i riser originali sono belli da buttare nel bidone.

    #92522
    mauri70
    Partecipante

    Prova dei riser piu bassi, la posizione di guida piu caricata avanti è una goduria

    #92523
    Julian69
    Partecipante

    @mau wrote:

    …. ::question:: come fai a montare un manubrio da 28 su riser da 22??? ::rolleyes::

    Si può fare utilizzando degli adattatori che portano i riser da 22 a 28, ti metto una immagine che spiega meglio!!! ::e_biggrin::

    #92524
    Julian69
    Partecipante

    @ferdin83 wrote:

    Monta il tommaselli…più largo…piega bassa….ed è perfetto !!!da 22 così monti anche i bilancini originali

    Quindi con un manubrio più largo si guida meglio? lo hai montato sui riser originali? hai avuto problemi con la lunghezza dei cavi?

    @mauri70 wrote:

    Prova dei riser piu bassi, la posizione di guida piu caricata avanti è una goduria

    I riser originali a me non dispiacciono, ma come dici tu è questione di gusti, potrei anche cambiarli con un modello più basso ma ho paura che una posizione di guida troppo caricata in avanti alla lunga stanca per questo chiedevo dei pareri. ::question::

    Inoltre la scelta del manubrio a doppia sezione è per diminuire le vibrazioni (da come ho letto sul forum) ed evitare che dopo un pò che guido la mano destra inizia a formicolare.

    #92525
    Adriano
    Moderatore

    I riser che hai messo in foto non vanno bene per la Bull… quelli sono delle prolunghe per le moto con i risers integrati sulla piastra superiore, per capirci… come la FZ6 ::e_wink::

    Il fatto di mettere un manubrio più largo, magari a doppia sezione, e dei riser ribassati è la prima modifica che solitamente si fa alla Bull, proprio per migliorare l’handling…
    Per esempio per me era una tortura girare in montagna e fare i tornanti stretti con il manubrio ed i risers originali, ad ogni curva avevo la sensazione che lo sterzo si chiudesse ad aogni centimetro che percorrevo.

    Personalmente ho provato a non montare i contrappesi originali, ho un manubrio a doppia sezione, piega bassa e riser ribassati… ma ho preferito rimontare gli originali (debitamente bodificati) perchè trovavo fastidiose le vibrazioni che mi venivano trasmesse alle mani… dopo 2-300 km mi si intorpidivano i polsi!
    Per cui ti consiglio di provare prima di decidere quali contrappesi siano i migliori per te ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #92526
    Julian69
    Partecipante

    Ciao Adriano, grazie per i chiarimenti! ::e_biggrin::
    In effetti volevo procedere per gradi nel cambiare il manubrio, come prima cosa volevo sostituire quello originale, che non mi piace proprio (dà quel qualcosa di custom che secondo me non si addice allo spirito della Bull), con uno più dritto a piega bassa, solo che ho dei dubbi se lasciare il diametro 22 o passare al sezione variabile 22/28, che da come ho letto attutisce molto le vibrazioni.
    Per adesso non volevo sostituire i riser originali e vedere come mi trovo, se non mi trovo bene allora valuto anche il cambio dei riser (che comunque hanno un costo) con un modello più basso.
    Per i contrappesi pensavo di utilizzare gli originali, modificandoli eventualmente a secondo del tipo di manubrio, visto che quelli aftermarket sono molto più leggeri e da come ho capito il peso fa differenza sempre riguardo alle vibrazioni.

    #92527
    Julian69
    Partecipante

    Visto che sono ancora in fase di modifica della moto, volevo sapere se la rimozione dell’AIS è da fare? Cioè per avere delle prestazioni migliori si deve fare? ::question::

    #92528
    Julian69
    Partecipante

    Leggendo qualche discussione sul forum ho deciso di lasciare l’AIS, ma l’ho smontato per pulirlo, solo che non essendo esperto chiedevo qualche chiarimento, ho smontato il coperchietto color ottone dove all’interno c’è una molla ma sembrava tutto pulito…

    #92529
    Julian69
    Partecipante

    … poi ho aperto la valvola e questa è la condizione, per evitare di fare danni volevo sapere da chi l’ha già smontata se deve essere così, soprattutto le due buche indicate dalle frecce dove all’interno c’è qualcosa di colore rossiccio!!! ::question::

    #92530
    vcerrett
    Membro

    E’ esattamente così, io l’ho smontata e pulita alcuni giorni fa. Nel cappuccio color ottone con la molla va la depressione che viene dall’aspirazione e quindi è bene che sia pulito, gli altri due vanno sullo scarico e ci potrebbe essere un po di fuliggine. I due fori quadrati presentano quel rivestimento colore rossiccio, sul retro trovi le due lamelle che fungono da valvole.

    #92531
    Julian69
    Partecipante

    Grazie vcerret! ::e_biggrin::
    Visto che è tutto a posto rimonto la valvola così provo a metterla in moto dopo la modifica! ::e_wink::

    #92532
    vcerrett
    Membro

    Anch’io ho lasciato l’AIS, anche perchè per quel poco di meccanica che ne capisco non credo possa influire sulle prestazioni.

    #92533
    Adriano
    Moderatore

    Controlla che le lamelle non abbiano crepe…

    La rimozione dell’AIS di per se non influsce sulle prestazioni.
    Potresti notare dei giovamenti nella regolarità in apertura del gas se la valvola ha dei problemi… se le lamelle non chiudono bene…

    Life is a journey, not a destination !

    #92534
    Julian69
    Partecipante

    Ok adesso controllo! Credevo che la parte con il rivestimento rosso non si doveva smontare!
    Di nuovo grazie Adriano x i consigli! ::e_smile::

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