Home › Forum › …::OFFICINA::… › Inizio lavori di sistemazione
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2015 alle 11:15 #92490Julian69Partecipante
Leggendo la guida della modifica ai carburatori ho notato che non parla della sostituzione del filtro aria con uno BMC, mi consigliate comunque di cambiarlo per rendere la modifica più efficace? Volevo saperlo prima di acquistarlo visto che l’ho trovato su ebay a circa 40 euro (codice FM 169/07).
Ultimo chiarimento, devo ordinare in un’officina Yamaha i getti dei carburatori, ma i getti del massimo che devo chiedere sono da 135 o 145? Per richiedere i getti basta dire per quale moto mi servono oppure meglio portare i getti smontati?15 Novembre 2015 alle 14:00 #92491Julian69PartecipanteRiguardo a quella specie di spugna che sta attaccata sotto al serbatoio, Adriano mi ha detto che l’ha tolta, ma esattamente a cosa serve? deve avere delle caratteristiche particolari? perchè avrei trovato qualcosa di simile alla OBI in Ancona, è una spugna adesiva che serve come protezione per gli urti. ::question::
17 Novembre 2015 alle 6:08 #92492mauri70Partecipante@mau wrote:
..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::
Aprire l’aspirazione alla cazzo di cane comporta una miscela magra. La miscela magra è pericolosa…
17 Novembre 2015 alle 9:09 #92493mauPartecipantenon se lo fai in concomitanza con la mod. ai carburatori e relativa carburazione ::rolleyes:: ..e comunque quello che dici vale anche per il tappo del TDM ::mrgreen::
21 Novembre 2015 alle 7:54 #92494AdrianoModeratore@Julian69 wrote:
Leggendo la guida della modifica ai carburatori ho notato che non parla della sostituzione del filtro aria con uno BMC, mi consigliate comunque di cambiarlo per rendere la modifica più efficace? Volevo saperlo prima di acquistarlo visto che l’ho trovato su ebay a circa 40 euro (codice FM 169/07).
Ultimo chiarimento, devo ordinare in un’officina Yamaha i getti dei carburatori, ma i getti del massimo che devo chiedere sono da 135 o 145? Per richiedere i getti basta dire per quale moto mi servono oppure meglio portare i getti smontati?Se il tuo filtro “originale” è ancora bello e pulito puoi terlo… il BMC lo montiamo perchè così poi non lo cambi più ::e_wink::
I getti vanno presi della misura indicata nella guida alla modifica (perdonami, ma non ricordo il valore esatto e non ho la guida a portata di mano).
Mi raccomando però… prendi i getti originali Yamaha, non quelli Mikuno! Gli standard di misura sono diversi ::e_wink::Life is a journey, not a destination !
21 Novembre 2015 alle 16:54 #92495mauPartecipanteSe il tuo filtro “originale” è ancora bello e pulito puoi terlo… il BMC lo montiamo perchè così poi non lo cambi più ::e_wink::
I getti vanno presi della misura indicata nella guida alla modifica (perdonami, ma non ricordo il valore esatto e non ho la guida a portata di mano).
Mi raccomando però… prendi i getti originali Yamaha, non quelli Mikuno! Gli standard di misura sono diversi ::e_wink::[/quote]..il filtro BMC si monta perchè la moto respira meglio, per cui se prevedi una carburazione sarebbe giusto farla con il BMC montato,
per i getti.. io ho montato Mikuni da 135, non Yamaha perchè i carburatori sono Mikuni….
ma forse sbaglio io….. ::rolleyes::22 Novembre 2015 alle 13:45 #92496Julian69PartecipanteAllora, da come ho capito, l’importante è che i getti del massimo abbiano il foro che misura 135 (ho riletto la guida e c’è scritta questa misura), poi che siano Yamaha o Mikuni può andar bene comunque, visto che alla fine credo che si deve comunque sistemare la carburazione? ::question::
Per il filtro provo a lasciare l’originale che non mi sembra messo male se poi la moto non và meglio lo cambio con il BMC.Ultima modifica “tecnica” (almeno per quest’anno) che vorrei fare è la sostituzione del manubrio, ho letto che molti hanno montato i manubri piega bassa e cambiato i riser per avere una guida più sportiva, facendo un giretto su interne ho trovato che esistono anche quelli piega media, questi dovrebbero essere un compromesso tra la guida troppo caricata in avanti e quella troppo indietro del manubrio originale, qualche parere? ::e_confused::
Grazie!22 Novembre 2015 alle 17:08 #92497robertogenModeratorecome già detto, io ho montato riser e manubrio della MT03 e mi sono trovato subito molto bene, ma è soggettivo, considera che sono alto 185cm.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
23 Novembre 2015 alle 9:56 #92498AdrianoModeratoreChiarisco ancora una volta… non vanno presi i getti da 1356 Mikuni perchè Yamaha, come di consueto, non segue alcuno standard dei suoi fornitori ma preferisce fare di testa sua!
Mikuni utilizza uno standard di misura per i propri getti che fa riferimento al flusso d’aria che attraversa i getti, mentre Yamaha utilizza lo stesso standard utilizzato anche dalla Dell’Orto, ovvero misura il diametro del foro del getto…
La misura da 135 è riferita ai getti Yamaha, per cui chi usa getti da 135 Mikuni sballa la carburazione… poi sta a lui trovare il rimedio ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
23 Novembre 2015 alle 21:52 #92499Julian69Partecipante@robertogen wrote:
come già detto, io ho montato riser e manubrio della MT03 e mi sono trovato subito molto bene, ma è soggettivo, considera che sono alto 185cm.
Io sono più basso, circa 177cm, più che altro volevo un manubrio più diritto faccio un giretto su internet vedo com’è quello della MT03 e i prezzi!
23 Novembre 2015 alle 21:56 #92500Julian69Partecipante@Adriano wrote:
Chiarisco ancora una volta… non vanno presi i getti da 1356 Mikuni perchè Yamaha, come di consueto, non segue alcuno standard dei suoi fornitori ma preferisce fare di testa sua!
Mikuni utilizza uno standard di misura per i propri getti che fa riferimento al flusso d’aria che attraversa i getti, mentre Yamaha utilizza lo stesso standard utilizzato anche dalla Dell’Orto, ovvero misura il diametro del foro del getto…
La misura da 135 è riferita ai getti Yamaha, per cui chi usa getti da 135 Mikuni sballa la carburazione… poi sta a lui trovare il rimedio ::e_wink::
Ok capito!!! Grazie ancora Adriano per la pazienza e per i consigli! ::e_wink::
26 Novembre 2015 alle 22:00 #92501AdrianoModeratoreSiamo qui apposta! Tutti ::e_smile::
Life is a journey, not a destination !
30 Novembre 2015 alle 17:25 #92502ptcruiserPartecipantemanubrio rizoma MA001, io monto questo
1 Dicembre 2015 alle 21:44 #92503Julian69PartecipantePer il manubrio ho trovato su ebay dei manubri in ergal della marca SRT, li fanno con vari tipi di piega (bassa, media e alta) e di vari colori, ed il prezzo non sembra eccessivo! ::e_wink::
Per ora però devo prima finire di fare la modifica ai carburatori…
Riguardo a questo, qualcuno sa dirmi cos’è quella roba che sta attaccata alle bocchette dell’airbox? è un sigillante? devo rimetterlo o posso montare le bocchette senza?1 Dicembre 2015 alle 21:49 #92504Julian69PartecipantePoi ho notato che i coperchi dei carburatori hanno delle viti di tipo differente, una è a stella l’altra a croce, è normale o qualcuno ci ha già messo le mani, visto che ho già trovato altre cose non regolari sulla moto… ::question::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.