Home › Forum › …::OFFICINA::… › Inizio lavori di sistemazione
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
23 Ottobre 2015 alle 19:41 #8890Julian69Partecipante
Ciao ragazzi, ho iniziato a fare dei lavoretti sulla Bulldog, forse il famoso “viruzzz” che gira nel sito mi ha contagiato, visto che è la prima volta che mi metto a modificare una moto… ::e_biggrin::
23 Ottobre 2015 alle 19:46 #92476Julian69PartecipanteDevo smontare il serbatoio ma ho qualche dubbio, cos’è quella specie di spugna nera sotto? Appena l’ho toccata si sbriciola, se si rompe come posso sostituirla? Inoltre per togliere il serbatoio meglio svuotarlo dal tappo sopra o c’è un modo da sotto? ::question::
24 Ottobre 2015 alle 6:18 #92477AdrianoModeratoreE cosa ti credevi???
Immune al viruzzz???
Non esiste aticorpo o vaccino che tenga… la Bull ti inietta il viruzzz e sul tuo viso compare quel sorriso ebete ogni volta che la vedi! Ti batte in testa quando non la vedi e che ti fa sentire i brividi ogni volta che ci sali in sella 😆Quella spugna è una me*da… quando inizia a sgretolarsi te la trovi tutta nel filtro di aspirazione 👿
Io l’ho tolta… qualcuno diceva che senza, con il serbatoio vuoto, si sarebbe avvertito un rimbombo fastidioso… sarà che la mia Bull fa altri rumori che lo coprono, ma io non ho notato differenze! ::e_biggrin::
Puoi svuotare il serbatoio come preferisci, se lo fai da “sotto” allora devi staccare il tubetto della depressione dal collettore del carburatore posteriore e creare (appunto) una depressione tale da aprire il rubinetto. Ovviamente dovrai staccare anche la mandata che va ai carburatori ed utilizzarla per svuotare il serbatoio in un contenitore.
Life is a journey, not a destination !
24 Ottobre 2015 alle 13:02 #92478Julian69PartecipanteOk! Allora proseguo con i lavori di smontaggio, la spugna vedo se trovo il modo di sostituirla altrimenti la tolgo anch’io!
Ci sentiamo… e grazie ancora! ::e_wink::25 Ottobre 2015 alle 19:18 #92479RudyPartecipantein teoria non serve svuotare il sebatoio
27 Ottobre 2015 alle 21:29 #92480Julian69PartecipanteSi alla fine ho smontato il serbatoio senza svuotarlo, ma visto che volevo portarlo in una carrozzeria per cambiare un pò l’estetica, credo che viaggiare con il serbatoio vuoto sia + comodo!
Sto anche cercando i ricambi per la modifica ai carburatori, ho iniziato con il bocchettone dell’airbox della Yamaha TDM 850, ma sto trovando solo airboix completi, ora non so quanto costa ordinare il solo bocchettone alla yamaha, ma secondo voi 25 / 30 euro per tutto l’airbox usato è un prezzo regionevole?? ::question::27 Ottobre 2015 alle 23:16 #92481mauPartecipante..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::
28 Ottobre 2015 alle 7:58 #92482AdrianoModeratore@Julian69 wrote:
secondo voi 25 / 30 euro per tutto l’airbox usato è un prezzo regionevole??
Per questa cifra prendilo! ::e_wink::
28 Ottobre 2015 alle 12:10 #92483Julian69Partecipante@mau wrote:
..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::
Grazie x il suggerimento Mau, ma modificando così il bocchettone va bene con il resto della modifica dei carburatori o è troppo aperto???
28 Ottobre 2015 alle 12:18 #92484Julian69Partecipante28 Ottobre 2015 alle 18:06 #92485mauPartecipante@Julian69 wrote:
@mau wrote:
..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::
Grazie x il suggerimento Mau, ma modificando così il bocchettone va bene con il resto della modifica dei carburatori o è troppo aperto???
Quello della foto è quello che ho fatto io, e ovviamente è montato sulla mia Bull ..con la modifica ::mrgreen::
..perchè spendere 2530 euro magari + SS quando puoi fartelo??? ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
28 Ottobre 2015 alle 22:14 #92486Julian69PartecipanteCome dicevo valuto sia l’acquisto dell’usato che il fai da te, ma per curiosià quello by Ponch com’è fatto? ::question::
29 Ottobre 2015 alle 7:42 #92487AdrianoModeratoreSe monti quelllo della TDM basta che segui alla lettera le istruzioni che ti ho mandato e non ti servirà far rricarburare la Bull…
La modifica così com’è è stra-collaudata! ::e_wink::
Il tappo by Ponch garantisce lo stesso flusso d’aria del TDM, ma con meno turbolenze… avrai solo da registrare di fino l’erogazione del minimo in base al tipo di scarichi che hai. Ma in cambio avrai un “respiro” del BT entusiasmante ::mrgreen::
29 Ottobre 2015 alle 8:05 #92488RDM55Membroquoto Adriano: ENTUSIASMANTE !!!
15 Novembre 2015 alle 10:39 #92489Julian69PartecipanteAlla fine ho optato per la presa d’aria dell’airbox del TDM 850, ho girato un pò su internet e ho trovato l’airbox completo a 20 euro comprese le spese di spedizione, mi è sembrato un buon affare!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.