Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Inizio ad avere davvero paura… indovinate x colpa di chi?!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2010 alle 20:17 #54569mich62Partecipante
ragazzi ho le idee sempre piu confuse andando con ordine ho capito che il problema si chiama “avviamento abortito” mi sono letto un po di post vecchi ma i dubbi rimangono ….come mai capita ::cap ::cap solo a motore caldo dopo un giro..(corto o lungo non importa )si parla anche di rele ma a me non a mai dato segno di anomalie alla strumentazione ne di di fumi sotto sella …la batteria (non so se sia vecchia ) e sempre efficente ho il mantenitore di carica il motorino l’ho smontato l’inverno scorso e i carboncini erano ok ovvero erano alla meta del loro consumo uniche anomalie le frecce ogni tanto non lampeggiano regolarmente e questa estate la spia dell’olio si accendeva quando mettevo la moto sul cavalletto (ma faceva veramente caldo ) ora la moto trotterella regolarmente si accende al primo colpo senza toccare l’aria …solo sto “avviamento abortito ” e non so da dove iniziare.. ::cap ::cap
17 Settembre 2010 alle 6:29 #54570AnonymousMembro@mich62 wrote:
@Adriano wrote:
Il problema della RL si manifesta con il motorino che gira a vuoto, ovvero senza muovere i pistoni…
Il problema del motorino si manifesta con… il motorino che si impunta e non gira… 😉quindi ho il motorino da sostituire?
forse e dico forse saranno da controllare i contatti le cosidette “spazzole”…non disperare…
17 Settembre 2010 alle 6:48 #54571AdrianoModeratore@bullbob wrote:
@mich62 wrote:
@Adriano wrote:
Il problema della RL si manifesta con il motorino che gira a vuoto, ovvero senza muovere i pistoni…
Il problema del motorino si manifesta con… il motorino che si impunta e non gira… 😉quindi ho il motorino da sostituire?
forse e dico forse saranno da controllare i contatti le cosidette “spazzole”…non disperare…
Già… non dispere! Non stiamo parlando di tragedie greco-romane… prima di sostituire il motorino va verificato se è il caso di revisionarlo, cosa per esempio che mi accingerò a fare anch’ io durante il fermo invernale… 60.000 km ed 8 anni sulle spalle suggeriscono una graduale revisione delle parti più soggette ad usura 😉
Life is a journey, not a destination !
17 Settembre 2010 alle 7:04 #54572robertogenModeratoreanche questa mattina problemi di accensione….partita a spinta,portata la “bimba” a scuola,arrivato in ufficio….4 martellate ed è partita senza problemi. Dovrò portarmi dietro un martello sino a che non farò la revisione del motorino? Fortunatamente domani mattina vado dal meccanico….belin che giramento di palle!!!!! ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
17 Settembre 2010 alle 7:23 #54573AnonymousMembro…non esagerare con le martellate…
17 Settembre 2010 alle 7:30 #54574AnonymousMembroRagazzi mi sa che sto problema della RL ce l’hanno un po’ tutti i bicilindrici grossi: p.es. la KTM Superduke primo modello ha questo problema, che hanno risolto col secondo modello.
Se Ponch parla anche della Tuono… allora…Spero che sulla MT-01 ( 1700cc !!! ) la abbiano adeguatamente dimensionata!!! … perche’ spingere quei 2 pistonacci non sara’ facile…
Certo Roberto, 800 e rotti euro che hai pagato per sto’ pezzo… mamma mia !!! ::cap
io se succedesse a me una spesa del genere per la moto le martellate me le daro’ sui cog…oni … 😯
17 Settembre 2010 alle 7:44 #54575AdrianoModeratore850 è poco… io ho speso 950…
850 di pezzi e 100 di manodopera…
17 Settembre 2010 alle 8:03 #54576AnonymousMembroIo avrei problemi a reperire tanti soldi… avrei difficolta’ ad arrivare a fine mese e mia moglie, lei si’… quanto mi martellerebbe le palle per colpa di quella spesa grossa improvvisa…
Speriamo che non mi capiti mai una cosa del genere… 😯
17 Settembre 2010 alle 8:07 #54577robertogenModeratoreho speso “solo” 847 euro perchè mi ha fatto pagare 1 ora di manodopera,ma nel conto totale c’era anche l’olio, guarnizioni varie pastiglie freno post. ed altre cose che ora non mi sovvengono. ribadisco che il meccanico è un amico di vecchia data,un vero amico!!! ::beer
p.s. le martellate sui c….ni me le sono date a maggio,ora basta xchè alla lunga mi faceva male il braccio!!!! ::beerRugby is a game played by men with odd shaped balls
17 Settembre 2010 alle 8:21 #54578AdrianoModeratoreCalma… anch’ io non navigo nell’ oro… quando ho preso la bull ho messo in preventivo la spesa ed ho tirato il prezzo fino a 700 euro proprio per questo… sai bene che se hai voglia e tempo di cercare all’ estero puoi risparmiare non poco su questi ricambi.
Io invece ho preferito andare dal meccanico davanti a casa (ufficiale yamaha tra l’ altro) per comodità, ed ovviamente ho dovuto pagare tutto: pezzi, manodopera ed IVA !!!
::beer
17 Settembre 2010 alle 8:29 #54579AnonymousMembro@robertogen wrote:
p.s. le martellate sui c….ni me le sono date a maggio,ora basta xchè alla lunga mi faceva male il braccio!!!! ::beer
😆 😆 😆 😆 😆 😆
::cap
17 Settembre 2010 alle 10:24 #54580ponch71Partecipante@robertogen wrote:
anche questa mattina problemi di accensione….partita a spinta,portata la “bimba” a scuola,arrivato in ufficio….4 martellate ed è partita senza problemi. Dovrò portarmi dietro un martello sino a che non farò la revisione del motorino? Fortunatamente domani mattina vado dal meccanico….belin che giramento di palle!!!!! ::beer ::beer
Noto che non si leggono i msg …..viewtopic.php?f=26&t=2420
17 Settembre 2010 alle 10:51 #54581robertogenModeratoregrazie Ponch, lo avevo letto a suo tempo ma considerando che il meccanico mi fà l’intervento gratis non ti ho disturbato, considerando che i tempi di trasporto sono quello che sono(ed io sono nel ramo visto che ho lavorato per 20 anni alla TNT ed ora ho una società di trasporti mia) con il weekend di mezzo andavamo troppo in là. comunque grazie della notizia e di tutto cio che fai x il forum.ciao ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
20 Settembre 2010 alle 7:16 #54582robertogenModeratorerisolto il problema al motorino,si era rotto un o-ring, trafilava dell’acqua e si è ossidato tutto.
pulito e lubrificato tutto,le spazzole sono in ottime condizioni, rimontato ed ora funziona alla perfezione. Il costo dell’intervento…..una birra media! ::beer ::beer ::beerRugby is a game played by men with odd shaped balls
20 Settembre 2010 alle 7:24 #54583Diegone80Partecipante@robertogen wrote:
risolto il problema al motorino,si era rotto un o-ring, trafilava dell’acqua e si è ossidato tutto.
pulito e lubrificato tutto,le spazzole sono in ottime condizioni, rimontato ed ora funziona alla perfezione. Il costo dell’intervento…..una birra media! ::beer ::beer ::beerPaghi col baratto? MA abiti a Genova o nell’antica Roma? 😆
Scherzo, lo so che il mecca è un tuo amico… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.