Inizio ad avere davvero paura… indovinate x colpa di chi?!

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Inizio ad avere davvero paura… indovinate x colpa di chi?!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

@mauri70 wrote:

@mich62 wrote:

ragazzi comincio a preoccuparmi anche io nonostante la mia bull (e un 2002) non mi abbia mai dato grosse preoccupazioni in accensione , solo alcuni casi di impuntamento ora leggendo tutte le discussioni in merito comincio a preoccuparmi non c’è un reale motivo ma e solo fifa ogni volta che l’accendo sto attento ad ogni minimo rumore ho aquistato il mantenitore di carica …….ma si puo sapere se tutti dobbiamo passare per questo guasto o e solo sporadico tenendo presente che ho un 2002 con 24000km e ho (avrei ) intenzione di fare ancora parecchi di km …. ciao a tutti.

quello che ho capito io: il culo è fondamentale, se non il fattore principale

batteria carica sempre, e ancora meglio, quella maggiorata di caroli, ace, adriano, come illustrato nei post
    specifici

se i primi due punti, per un motivo o l’altro dovessero venir meno, illustro il terzo caso:

AVERNE UNA DI RICAMBIO

rimane sottointeso le precauzioni da avere prima di partire: “sbloccare” il cambio da freddo, spegnere le luci, effettuare la partenza con il cambio in folle

Io invertirei tranquillamente i primi 2 punti…
    Se si fanno 30.000 km in 3-4 anni con la batteria originale, le probabilità che la RL abbia lavorato sotto stress molte volte sono troppo alte per poter far affidamento solamente sul culo…
    A quel punto è d’ obbligo montare la nostra super-batteria e tornare a fare affidamento sul culo… ma prima si prende coscenza che 100-120 euro spesi per un’ ottima batteria sono in fondo una fesseria, prima ci si mette al riparo!!! Più si aspetta, più diminuisce l’ effetto salva RL…

Non significa nulla che non si hanno avuto problemi fin’ ora, come molti di voi dicono… non ci sono avvisaglie… una mattina ti svegli, metti in moto e… gran gran gran gran… e smadonni per 2 giorni di fila! Poi, se sei intelligente, pensi che tantissime altre moto hanno problemi analoghi se non peggiori… e se ami davvero la cagnolona telefoni al meccanico per fissare l’ appuntamento, indipendentemente che tu abbia una RL di scorta o no!!!

I consigli di mauri sulla messa in moto in folle sono corretti, anche se pensavo fossero accorgimenti scontati…

::beer

Life is a journey, not a destination !

mich62
    Partecipante

non ho idea di che anno sia la batteria….e se c’e un modo per verificarlo.

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Oltre a quanto detto da Mauri sugli accorgimenti , io tiro la frizione al momento della messa in moto . :mrgreen:

Anonymous
    Membro

@dagolino wrote:

Oltre a quanto detto da Mauri sugli accorgimenti , io tiro la frizione al momento della messa in moto . :mrgreen:

Confermo che la cagnolona l’ho sempre messa in moto con queste precauzioni…e quelle precedenti di mauri
    ma non è stato sufficiente… forse ho solo posticipato l’evento ::q ::q

Adriano
    Moderatore

Questi sono solo piccoli accorgimenti, comunque validi…
    Oltre a prendersi cura della batteria, la cosa da non sottovalutare sta nel pollice e nel polso destro… voglio dire che messe in moto decise sono fondamentali per stressare il meno possibile la RL, una messa in moto che non va a buon fine provoca alla RL uno stress meccanico enorme, a causa del contraccolpo che le viene impresso quando i pistoni ritornano a riposo…

Quindi imparare a mettere in moto la bull correttamente è FONDAMENTALE !!!

Ricordo a tutti che stiamo parlando di un particolare che è stato sottodimensionato alla grande dal progettista, quindi noi possiamo solamente metterci il cuore in pace che abbiamo fatto di tutto per trattare bene la RL… ::beer

mich62
    Partecipante

oggi di nuovo a caldo mi ha abortito l’avviamento a caldo dopo un giretto mi fermo per 5 minuti e sorpresa al primo colpo un singhiozzo e il nulla il motorino non gira e ::cap ::cap ::cap ::cap spengo e aspetto 30 secondi e riparte …

ponch71
    Partecipante

@mich62 wrote:

oggi di nuovo a caldo mi ha abortito l’avviamento a caldo dopo un giretto mi fermo per 5 minuti e sorpresa al primo colpo un singhiozzo e il nulla il motorino non gira e ::cap ::cap ::cap ::cap spengo e aspetto 30 secondi e riparte …

Se il motorino non gira non dipende dalla RL ma da ben altro ……….

Anonymous
    Membro

Ciao Ponch.. ::doc .ti ho inviato un MP….per alcune info a riguardo.

Grazie in anticipo…. ::beer

Adriano
    Moderatore

@ponch71 wrote:

@mich62 wrote:

Esattamente… 😯

mich62
    Partecipante

@Adriano wrote:

@ponch71 wrote:

@mich62 wrote:

Esattamente… 😯

tipo…..? tieni presente che la batteria e sempre con il mantenitore di carica (che mi segnala batteria ok) e l’inconveniente si manifesta solo a caldo…

Adriano
    Moderatore

Il problema della RL si manifesta con il motorino che gira a vuoto, ovvero senza muovere i pistoni…
    Il problema del motorino si manifesta con… il motorino che si impunta e non gira… 😉

robertogen
    Moderatore

attimi di panico questa mattina…giro la chiave e la bull non parte. la spingo e parte subito,torno a casa,prendo la batteria nuova,vado in ufficio e la monto.giro la chiave e niente!!!!!!!!!!!!!!!!!non parte. chiamo il mio amico,meccanico yamaha il quale mi suggerisce di dare 4 martellate sul motorino,secondo lui le spazzole potevano essere sporche ed incollate. dò le martellate,giro la chiave e come x magia….si mette in moto!!! belin che panico,ho speso 847 euri di RL a maggio e mi sembrano sufficenti per ora. sabato mattina vado in officina dal mio mitico amico per una pulita al motorino,vi terrò aggiornati. ::beer ::beer ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Adriano
    Moderatore

Visto che ci sei… fatti pulire anche i contatti dei connettori davanti l’ airbox… 😉

robertogen
    Moderatore

ok grazie della dritta frà! ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

mich62
    Partecipante

@Adriano wrote:

Il problema della RL si manifesta con il motorino che gira a vuoto, ovvero senza muovere i pistoni…
    Il problema del motorino si manifesta con… il motorino che si impunta e non gira… 😉

quindi ho il motorino da sostituire?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.