Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Inizio ad avere davvero paura… indovinate x colpa di chi?!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Settembre 2010 alle 21:10 #54554AdrianoModeratore
@mauri70 wrote:
@mich62 wrote:
ragazzi comincio a preoccuparmi anche io nonostante la mia bull (e un 2002) non mi abbia mai dato grosse preoccupazioni in accensione , solo alcuni casi di impuntamento ora leggendo tutte le discussioni in merito comincio a preoccuparmi non c’è un reale motivo ma e solo fifa ogni volta che l’accendo sto attento ad ogni minimo rumore ho aquistato il mantenitore di carica …….ma si puo sapere se tutti dobbiamo passare per questo guasto o e solo sporadico tenendo presente che ho un 2002 con 24000km e ho (avrei ) intenzione di fare ancora parecchi di km …. ciao a tutti.
quello che ho capito io: il culo è fondamentale, se non il fattore principale
batteria carica sempre, e ancora meglio, quella maggiorata di caroli, ace, adriano, come illustrato nei post
specificise i primi due punti, per un motivo o l’altro dovessero venir meno, illustro il terzo caso:
AVERNE UNA DI RICAMBIO
rimane sottointeso le precauzioni da avere prima di partire: “sbloccare” il cambio da freddo, spegnere le luci, effettuare la partenza con il cambio in folle
Io invertirei tranquillamente i primi 2 punti…
Se si fanno 30.000 km in 3-4 anni con la batteria originale, le probabilità che la RL abbia lavorato sotto stress molte volte sono troppo alte per poter far affidamento solamente sul culo…
A quel punto è d’ obbligo montare la nostra super-batteria e tornare a fare affidamento sul culo… ma prima si prende coscenza che 100-120 euro spesi per un’ ottima batteria sono in fondo una fesseria, prima ci si mette al riparo!!! Più si aspetta, più diminuisce l’ effetto salva RL…Non significa nulla che non si hanno avuto problemi fin’ ora, come molti di voi dicono… non ci sono avvisaglie… una mattina ti svegli, metti in moto e… gran gran gran gran… e smadonni per 2 giorni di fila! Poi, se sei intelligente, pensi che tantissime altre moto hanno problemi analoghi se non peggiori… e se ami davvero la cagnolona telefoni al meccanico per fissare l’ appuntamento, indipendentemente che tu abbia una RL di scorta o no!!!
I consigli di mauri sulla messa in moto in folle sono corretti, anche se pensavo fossero accorgimenti scontati…
::beer
Life is a journey, not a destination !
14 Settembre 2010 alle 21:21 #54555mich62Partecipantenon ho idea di che anno sia la batteria….e se c’e un modo per verificarlo.
15 Settembre 2010 alle 5:31 #54556dagolinoPartecipanteOltre a quanto detto da Mauri sugli accorgimenti , io tiro la frizione al momento della messa in moto .
15 Settembre 2010 alle 7:49 #54557AnonymousMembro@dagolino wrote:
Oltre a quanto detto da Mauri sugli accorgimenti , io tiro la frizione al momento della messa in moto .
Confermo che la cagnolona l’ho sempre messa in moto con queste precauzioni…e quelle precedenti di mauri
ma non è stato sufficiente… forse ho solo posticipato l’evento ::q ::q15 Settembre 2010 alle 10:02 #54558AdrianoModeratoreQuesti sono solo piccoli accorgimenti, comunque validi…
Oltre a prendersi cura della batteria, la cosa da non sottovalutare sta nel pollice e nel polso destro… voglio dire che messe in moto decise sono fondamentali per stressare il meno possibile la RL, una messa in moto che non va a buon fine provoca alla RL uno stress meccanico enorme, a causa del contraccolpo che le viene impresso quando i pistoni ritornano a riposo…Quindi imparare a mettere in moto la bull correttamente è FONDAMENTALE !!!
Ricordo a tutti che stiamo parlando di un particolare che è stato sottodimensionato alla grande dal progettista, quindi noi possiamo solamente metterci il cuore in pace che abbiamo fatto di tutto per trattare bene la RL… ::beer
Life is a journey, not a destination !
15 Settembre 2010 alle 17:16 #54559mich62Partecipanteoggi di nuovo a caldo mi ha abortito l’avviamento a caldo dopo un giretto mi fermo per 5 minuti e sorpresa al primo colpo un singhiozzo e il nulla il motorino non gira e ::cap ::cap ::cap ::cap spengo e aspetto 30 secondi e riparte …
15 Settembre 2010 alle 18:23 #54560ponch71Partecipante@mich62 wrote:
oggi di nuovo a caldo mi ha abortito l’avviamento a caldo dopo un giretto mi fermo per 5 minuti e sorpresa al primo colpo un singhiozzo e il nulla il motorino non gira e ::cap ::cap ::cap ::cap spengo e aspetto 30 secondi e riparte …
Se il motorino non gira non dipende dalla RL ma da ben altro ……….
15 Settembre 2010 alle 19:50 #54561AnonymousMembroCiao Ponch.. ::doc .ti ho inviato un MP….per alcune info a riguardo.
Grazie in anticipo…. ::beer
15 Settembre 2010 alle 21:18 #54562AdrianoModeratore@ponch71 wrote:
@mich62 wrote:
oggi di nuovo a caldo mi ha abortito l’avviamento a caldo dopo un giretto mi fermo per 5 minuti e sorpresa al primo colpo un singhiozzo e il nulla il motorino non gira e ::cap ::cap ::cap ::cap spengo e aspetto 30 secondi e riparte …
Se il motorino non gira non dipende dalla RL ma da ben altro ……….
Esattamente… 😯
Life is a journey, not a destination !
15 Settembre 2010 alle 21:31 #54563mich62Partecipante@Adriano wrote:
@ponch71 wrote:
@mich62 wrote:
oggi di nuovo a caldo mi ha abortito l’avviamento a caldo dopo un giretto mi fermo per 5 minuti e sorpresa al primo colpo un singhiozzo e il nulla il motorino non gira e ::cap ::cap ::cap ::cap spengo e aspetto 30 secondi e riparte …
Se il motorino non gira non dipende dalla RL ma da ben altro ……….
Esattamente… 😯
tipo…..? tieni presente che la batteria e sempre con il mantenitore di carica (che mi segnala batteria ok) e l’inconveniente si manifesta solo a caldo…
16 Settembre 2010 alle 7:04 #54564AdrianoModeratoreIl problema della RL si manifesta con il motorino che gira a vuoto, ovvero senza muovere i pistoni…
Il problema del motorino si manifesta con… il motorino che si impunta e non gira… 😉Life is a journey, not a destination !
16 Settembre 2010 alle 14:05 #54565robertogenModeratoreattimi di panico questa mattina…giro la chiave e la bull non parte. la spingo e parte subito,torno a casa,prendo la batteria nuova,vado in ufficio e la monto.giro la chiave e niente!!!!!!!!!!!!!!!!!non parte. chiamo il mio amico,meccanico yamaha il quale mi suggerisce di dare 4 martellate sul motorino,secondo lui le spazzole potevano essere sporche ed incollate. dò le martellate,giro la chiave e come x magia….si mette in moto!!! belin che panico,ho speso 847 euri di RL a maggio e mi sembrano sufficenti per ora. sabato mattina vado in officina dal mio mitico amico per una pulita al motorino,vi terrò aggiornati. ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
16 Settembre 2010 alle 14:28 #54566AdrianoModeratoreVisto che ci sei… fatti pulire anche i contatti dei connettori davanti l’ airbox… 😉
Life is a journey, not a destination !
16 Settembre 2010 alle 14:44 #54567robertogenModeratoreok grazie della dritta frà! ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
16 Settembre 2010 alle 15:47 #54568 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.