Inizia L’odio

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  • #14775
    n7ppo
    Membro

    Ottime considerazioni. Conosco abbastanza l’ambiente nel campo moto per non essere troppo sorpreso se un servizio postvendita, che deve valutare mille cose, consideri la questione su una manopola scollata ovviamente trascurabile rispetto ad altre.

    Forse dovresti battere un chiodo diverso: tu sei stato maltrattato da un concessionario ufficiale. I contratti tra le Case ed i concessionari non prevedono che per ogni singola cosa il venditore scarichi tutto sulla sede centrale… altrimenti costerebbe meno vendere direttamente su Internet (e si fa, dagli scooter cinesi Garelli alle serie limitate Ducati).
    Se un concessionario crede che 20 Euro di manopola siano più importanti di un cliente deluso dal Marchio e che passa alla concorrenza, allora forse è lui stesso che non è degno di fidelizzarsi allo stesso Marchio. E ovviamente penso lo stesso di BMW, Ducati, Volkswagen… Sono stato trattato male da uno dei più famosi concessionari VW/Audi della Lombardia, e ho semplicemente cambiato concessionario. Non senza dire in faccia alla persona in questione che non è degno della sua funzione, e ovviamente raccomandando a tutti quelli che conosco di non rivolgersi lì.

    Tornando a noi, sono sicuro che lo stesso problema, su questo punto di vista, passerà da priorità Z a priorità A. Auguri in ogni caso…

    #14776
    Anonymous
    Membro

    non penso tu abbia tempo da perdere per una cosa da nulla, quindi se ti sei cosi tanto impuntato evidentemente ti hanno trattato proprio male e preso per i fondelli. a mente fredda ti direi che per 20euro rischi di andarti a impelagare in situazioni che ti portano via tempo e denaro (anche io ho un amico avvocato ma non per questo non ha voluto 1000€ di spese legali per unproblema che ho avuto tempo fa). passare in bmw o altre marche non penso cambi perchè non è tanto l’azienda qui che fa la differenza ma il singolo e cioè il concessionario. se trovi uno ston.o puo essere in bmw come in honda o aprilia.
    ti parlo cosi perchè per ora non ho mai avuto problemi con la moto e quidni non ho potuto testare l’assistenza pero ti consiglio di resettare tutta la tigna accumulata e valutare se vale veramente la pena andare avanti e soprattutto VENDERE LA BULLDOG TRA 2 ANNI 🙁 🙁 🙁

    #14777
    Anonymous
    Membro

    Allora partiamo da alcune considerazioni:

    Per Yamaha e per quel concessionario (Desnoe Moto di Borgaretto (TO)) io sono un cliente da nulla. Ho acquistato la moto e ora prima che la cambio passerà del tempo. Premetto che la moto non è stata acquistata presso Desnoe Moto ma presso un concessionario diverso, che ora è honda e non + Yamaha. Per BMW mi rivolgerò nel concessionario dove si rivolge l’azienda per la quale lavoro io, la differenza sta che oltre a me c’è la mia ditta di mezzo e non è 1 veicolo ma un cliente da 3 veicoli. Fa differenza e fidatevi. Ecco perchè scelta BMW. Spiegate le motivazioni BMW, peccato che Fiat non fa moto altrimenti avrei preso senza ombra di dubbio Fiat (parco vetture marca fiat 9). Fidatevi che quando entriamo nei nostri concessionari sono trattato con i guanti anche se sono solo un dipendente e se ci entro come privato!

    Punto secondo ammetto (ma questo non è attenuante anzi) che il difetto da me segnalato sia un difetto da nulla, da nulla sul punto di vista dei costi ma rischiosissimo sul punto di vista di guidabilità. Vi ricordo che la mia manopola dell’acceleratore si incastra e non ritorna, quindi la moto accelera sempre! Questo piccolo particolare rende la moto inaffidabile sotto tutti i punti di vista, e rende molto pericolosa la guida del mezzo! Possono avere anche 10000000000000000000 segnalazioni, e io potrei essere il 999999999999999999, non per questo non devo avere una risposta celere al problema, è passato un mese e 4 telefonate. Non sono fatti miei se il concessionari sostieniene che ci vuole sempre l’autorizzazione di casa Yamaha per sostituire i o il particolare, sostiene che non l’ha avuta (per come sono stato trattato non è stata nemmeno chiesta) e quello che potevano fare l’hanno fatto. Io devo tenermi la moto così? Devo pagarmi la riparazione? Ho fatto quello che mi è stato richiesto per mantenere la garanzia, e ora cazzi miei?

    Scusate ma non è così che deve andare il mondo.

    Siamo arrivati alla lettera dagli avvocati, devono tutti fare questo percorso? Discorso spese legali, io spero di andare in sede legale per risolvere la questione proprio per mettere tutto in carico a Yamaha, tanto ho ragione e non può essere diversamente….la mia moto è in garanzia. Se tutto si risolve con il sollecito dagli avvocati allora a mie spese ci sarà il sollecito e non posso farmele rimborsare da Yamaha, ma se si va in sede legale la cosa cambia………….hanno fatto 30?? io sono pronto a fare 31, e tutta la storia ormai è iniziata!

    Perchè tenermi sto cesso di marchio ancora 2 anni? Semplicemente perchè non l’ho usata, ho 5500 Km forse qualcosa di +, ho speso ora ora dei soldi per mettergli quei 3 accessori che ho messo e quindi vorrei cercare di godermela questa moto……ma ora come ora è impossibile.

    Oggi ho spedito la documentazione in mio possesso agli avvocati che prepareranno il sollecito…me lo faranno leggere e lo invieranno ai disonesti di Yamaha Motor Italia. Ovviamente credo che ne farò madare 1 anche al concessionario e li citerò per danni nel momento in cui si verrà a scoprire che non esistono circolari…..chiederò la documentazione inviata in casa madre per risolvere il problema e con tutto alla luce del sole chiederò i danni anche a loro. Da che mondo è mondo il cliente ha sempre ragione……….altrimenti se si incazza sono cazzi!

    Il tutto per 1 manopola che costerà si è no 20 euro. Cercavano il figlio di troia?? Bene l’hanno trovato! 😈

    #14778
    Anonymous
    Membro

    @Giassai wrote:

    Abbiamo clienti (anche lontani da Torino) che comprano solo per la disponibilità che da la nostra assistenza, clienti che comprano le macchine perchè anche se Ubicati a Pieve di Soligo (Tv) (giusto per fare l’esempio dalle tue parti) sanno che ottengono assistenze nel giro di 2-3 giorni al max (quando non riusciamo a evadere la chiamata il giorno seguente!).

    Penso che ci siano differenze sostanziali tra l’assistenza di una ditta per “professionisti” e una per consumatori, che lavora su grandi numeri…..

    Tutte le case motociclistiche offrono un’assistenza di basso livello (ma il concessionario corretto si trova ancora). Anche BMW non brilla sotto questo aspetto e non lo dico solo io: l’aggravante è che fanno le cose male ma a peso d’oro. 😈

    Premesso questo, nel tuo caso il concessionario si comporta male, fa un po’ il furbo e “all’italiana“, si rifiuta di sborsare quei 20 euro, finché qualcuno non lo costringe.

    Allo stesso modo, tu stesso dici che passerai a BMW perché ti aspetti un trattamento migliore, in quanto già cliente di altri veicoli…..: anche questa aspettativa, è un aspettar favori “all’italiana“….

    Non è una critica, per carità, siamo tutti cresciuti con queste cose, tanto che ci siamo assuefatti… ma per dire, che continuo a non capire tutta questa rabbia…
    Fai bene a difenderti ma senza esagerare!!

    P.S. Scusate ma oggi mi sono svegliato polemico…… 🙄 😳

    #14779
    Anonymous
    Membro

    Non è che ragiono all’italiana, ragiono in maniera da tutelarmi!
    Partiamo con piccole premesse che proveranno a dare torto al tuo discorso:
    Lavoro presso una ditta che avrà circa un 3000 macchinari installati in Italia, certo nel sud Italia non vi sono moltissime macchine ma molte di meno. La nostra zona di lavoro “normale” + o meno arriva nelle marche. Siamo 7 tecnici che prestano assistenza tecnica. Riusciamo con una forza di 7 tecnici a fornire un buon servizio (per essere modesti e il giudizio non te lo do io ma un qualsiasi nostro cliente) di assistenza su quasi tutto il territorio nazionale (bene o male la zona che ti ho indicato come zona normale di lavoro), tutti siamo di Torino. Premesso questo, e concesso che c’è differenza tra privato e industriale mi chiedo come mai la rete Yamaha non riesca a soddisfare l’esigenza del cliente, avendo moltissimi concessionari sparsi per il territorio e considerando anche la mole di moto che hanno venduto. Non credo che sia difficile fornire assistenza. Tutti voi continuate a dire che la colpa è del concessionario quando il concessionario non centra una beneamata fava! Se, come è successo 1 volta, un nostro cliente contatta direttamente la casa madre in Spagna, tempo 2 secondi dopo parte la telefonata per l’Italia (verso noi) e tempo 5 secondi dopo parte la telefonata al cliente! Non è difficile! Non ci trovo nulla di strano! Quello che trovo strano è come mai dopo 1 segnalazione al numero (a pagamento) della Yamaha, e successivamente dopo 4 solleciti (sono sempre trascorsi 2 mesi) la Yamaha non si sia degnata di farsi sentire! Non sono le tempistiche di riparazione o sostituzione che mi lasciano perplesso, ma semplicemente il fatto che non gli interessa nulla del piccolo cliente! Ora il piccolo cliente si è mobilitato per rompergli il culo, e in garanzia come sono lo rompo di sicuro!

    Ho spiegato già il perchè in BMW sono + tutelato, non è ragionare all’italiana ma semplicemente ragionare nella maniera corretta (a mio modo di vedere le cose), e cioè che vado dove sicuramente avrò un servizio migliore! Ti ho anche già spiegato che passerò in BMW (ma mi hanno levato il modello che mi piaceva!) perchè a livello di concessionario, il concessionario si sbatterà molto per un suo piccolo cliente che lavora presso una ditta che cambia 2 auto (grosse) ogni 3-4 anni. Come ti ho anche detto che peccato che la Fiat non fa moto, altrimenti avrei preso fiat (10 auto cambiate ogni 3-4 auto). Ora credi che il concessionario non si sbatta per clienti così? E non sono io a ragionare sui numeri ma loro! Sono loro che guardano che tipo di cliente sei e ti trattano per quello che puoi dargli!
    Non è questione di privato o industiale, è questione di cliente! E’ l’Italia che ragiona sui numeri (come il resto del mondo), non sono io che ragiono sui numeri (altrimenti avrei preso BMW da subito) ma da piccolino ho sempre avuto un sogno nel cassetto, quello di una moto Yamaha! Come ho avuto la possibilità di togliermi lo sfizio me lo sono tolto. Dopo 7 anni di Yamaha, la stessa mi ha “scottato” e come i bambini che toccano il fuoco non ho intenzione di ritoccarlo +! Mi avesse scottato la BMW non toccherei + la bmw. Io invece non capisco cosa c’è di tanto strano nel mio ragionamento!

    😛

    #14780
    Anonymous
    Membro

    Lo strano è che queste “fregature” da 20, 100, 1000 euro succedono tutti i giorni a tutti gli italiani, su tante cose diverse……

    Fai bene a denunciare, ma che ti arrabbi a fare?????

    #14781
    Anonymous
    Membro

    ma chi è che si è arrabbiato? 😛

    Io ho sempre e solo detto che ritengo inaffidabile la casa Yamaha! Nulla di +, ho detto che cambio per questioni di affidabilità intesa come rapporto prodotto/assistenza. Sono incazzato con la Yamaha e la cosa è normale, ma chi è arrabbiato?

    #14782
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @Giassai wrote:

    A questo punto ritengo giustissimo il cambio di prodotto!

    Io resto dell’idea che se una moto mi piace me la tengo anche se ha dei problemi che devo risolvermi da solo , poi se però trovo un’altra moto che mi piace perlomeno alla stessa maniera e che ha anche un’assistenza affidabile , cosa comunque da verificare perchè in tutte le case si contano decine e decine di episodi analoghi al tuo , allora posso anche pensare di cambiarla come dici tu.
    Ripeto però che se entri nei vari forum delle altre marche , troverai altri motociclisti che odiano le varie BMW , MV , Benelli , Morini , Ducati , Suzuky , Kawasaky , Triumph , Aprilia , Buell , HD , Moto Guzzi , ecc…… 😉

    Ti rispondo qua come ti ho scritto in mp!

    Hai perfettamente ragione, e il problema è che con 2 3d non si capisce + nulla!

    La moto mi piace, altrimenti non l’avrei presa! Mi piacevano anche altre moto, la scelta è ricaduta su Yamaha BT per 2 motivi ben precisi. Il primo è che veramente ho sempre sognato moto Yamaha, il mio sogno era Fzr 1000 exup. Il secondo è stato proprio il motore da pochi cavalli, che per 1 come me che a volte (e spesso e volentieri) si fa prendere è l’ideale!

    Sicuramente succedono tanti di questi episodi, ma nel momento in cui per il concessionario sei un cliente da 1 moto e 2 macchine ,quest’ultime cambiate ogni 3-4 anni, la tua considerazione aumenta per lo meno da parte del concessionario! Non sono io che guardo i numeri, ma sono loro che si sbattono per i numeri! Quindi immagino (come per casi analoghi già avvenuti) che nel momento in cui ho un problema non arriverò a chiamare il numero BMW, perchè il concessionario si sbatterà abbastanza.

    Al posto di dirti di leggere 2 post + in alto, ho anche scritto (ormai 3 volte): Peccato che Fiat non fa moto altrimenti avrei preso una fiat. Per fiat siamo clienti ancora + grandi rispetto la BMW, con la rete di assistenza del concessionario mi basta telefonare e parlo con tutti (dopo 8 anni mi conoscono eccome!)

    #14783
    tiz
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    @tiz wrote:

    @Giassai wrote:

    A questo punto ritengo giustissimo il cambio di prodotto!

    Io resto dell’idea che se una moto mi piace me la tengo anche se ha dei problemi che devo risolvermi da solo , poi se però trovo un’altra moto che mi piace perlomeno alla stessa maniera e che ha anche un’assistenza affidabile , cosa comunque da verificare perchè in tutte le case si contano decine e decine di episodi analoghi al tuo , allora posso anche pensare di cambiarla come dici tu.
    Ripeto però che se entri nei vari forum delle altre marche , troverai altri motociclisti che odiano le varie BMW , MV , Benelli , Morini , Ducati , Suzuky , Kawasaky , Triumph , Aprilia , Buell , HD , Moto Guzzi , ecc…… 😉

    Ti rispondo qua come ti ho scritto in mp!

    Hai perfettamente ragione, e il problema è che con 2 3d non si capisce + nulla!

    La moto mi piace, altrimenti non l’avrei presa! Mi piacevano anche altre moto, la scelta è ricaduta su Yamaha BT per 2 motivi ben precisi. Il primo è che veramente ho sempre sognato moto Yamaha, il mio sogno era Fzr 1000 exup. Il secondo è stato proprio il motore da pochi cavalli, che per 1 come me che a volte (e spesso e volentieri) si fa prendere è l’ideale!

    Sicuramente succedono tanti di questi episodi, ma nel momento in cui per il concessionario sei un cliente da 1 moto e 2 macchine ,quest’ultime cambiate ogni 3-4 anni, la tua considerazione aumenta per lo meno da parte del concessionario! Non sono io che guardo i numeri, ma sono loro che si sbattono per i numeri! Quindi immagino (come per casi analoghi già avvenuti) che nel momento in cui ho un problema non arriverò a chiamare il numero BMW, perchè il concessionario si sbatterà abbastanza.

    Al posto di dirti di leggere 2 post + in alto, ho anche scritto (ormai 3 volte): Peccato che Fiat non fa moto altrimenti avrei preso una fiat. Per fiat siamo clienti ancora + grandi rispetto la BMW, con la rete di assistenza del concessionario mi basta telefonare e parlo con tutti (dopo 8 anni mi conoscono eccome!)

    Tu hai detto che passerai a una BMW , ma ti piace di più della Bull ?

    #14784
    Anonymous
    Membro

    Non è questione del mi piace + della Bull. + della Bull mi piacciono le buel! Quasi tutti i modelli, e ho detto quasi, ma se devo considerare altri fattori come la comodità escludo a priori le buell! Di modelli che mi piacciono ne esistono tantissimi, come sicuramente esistono altri modelli che piaceranno anche a te. Sicuramente non compro qualcosa che non mi piacerà! 😀

    #14785
    tiz
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    Non è questione del mi piace + della Bull. + della Bull mi piacciono le buel! Quasi tutti i modelli, e ho detto quasi, ma se devo considerare altri fattori come la comodità escludo a priori le buell! Di modelli che mi piacciono ne esistono tantissimi, come sicuramente esistono altri modelli che piaceranno anche a te. Sicuramente non compro qualcosa che non mi piacerà! 😀

    Appunto , l’importante è che ti piaccia di più 😀 😉

    #14786
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @Giassai wrote:

    Non è questione del mi piace + della Bull. + della Bull mi piacciono le buel! Quasi tutti i modelli, e ho detto quasi, ma se devo considerare altri fattori come la comodità escludo a priori le buell! Di modelli che mi piacciono ne esistono tantissimi, come sicuramente esistono altri modelli che piaceranno anche a te. Sicuramente non compro qualcosa che non mi piacerà! 😀

    Appunto , l’importante è che ti piaccia di più 😀 😉

    l’importante è che mi piaccia, di + o di meno è relativo! 😉

    #14787
    tiz
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    di + o di meno è relativo! 😉

    Punti di vista 😉

    #14788
    Anonymous
    Membro

    Vi aggiorno sulle novità del caso!

    L’avvocato ha sconsigliato di andare avanti, mi è stato detto che il costo di una causa è in proporzione al valore del “danno che si discute in causa” e che (ovviamente) non conveniva andare avanti! La mancanza di risposta della casa madre sottolinea l’incapacità e la voglia della Yamaha di trattare civilmente i propri clienti. Il consiglio spassionato dell’avvocato è stato aggiustarla a mie spese! Dopo 1 settimana dal colloquio con l’avvocato mi chiama al cellulare e mi dice che il concessionario ha risposto alla raccomandata (ci ha messo 1 mese e mezzo ma almeno a risposto…a differenza della casa madre)

    Il concessionario ritiene di aver fatto tutto il possibile per la sistemazione del difetto, ritiene che io non ho la possibilità di dimostrare che è un difetto già uscito nel primo anno di vita, effettivamente è vero come non potrei nemmeno dimostrare che loro sono intervenuti di nuovo visto che non hanno segnato nulla, e che un difetto del genere potrebbe essere imputabile all’usura! non so che usura possa avere una moto da 6000 km)!Inoltre dicono che mi avevano proposto altre strade (assolutamente non vera) per riparare il mezzo, cioè potevo farmi riparare a mie spese il mezzo per poi cercare di farmi rimborsare da Yamaha.

    Nel fax che mi ha inviato l’avvocato c’è scritto anche qualche altra cazzata ma è troppo scuro e non riesco a decifrarlo. Si sono riproposti di guardarmi la moto (a mie spese) e io ho deciso che a mie spese metto queste della Rizoma

    Yamaha con me non si farà mai + nemmeno 1 centesimo di euro. Per me Yamaha può fallire!

    #14789
    ponch71
    Partecipante

    Infatti è per questo che non tutti i casi in garanzia vengono segnati ,perche non possono essere rintraciati .. 😆 😆 😆 😆 😆 A meno che il caso non sia di enorme dimensione ,vedi cambio di cucaio …….

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