Informazioni Bulldog

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  • #8781
    dery_m
    Membro

    Ciao a tutti, mi sono già presentato nell’apposita sezione del sito, ora vorrei chiedervi qualche parere: sono intenzionato ad acquistare una Bulldog del 2001 con circa 45000 km, la moto sembra ben tenuta e per gli anni che ha ha fatto relativamente poca strada. Siccome non ho trovato molto sul web, chiedo a voi cosa dovrei controllare prima dell’acquisto, pregi e difetti del modello e se nella sua “carriera” ha subito aggiornamenti importanti o modifiche di dettaglio. Grazie a chiunque vorrà rispondere…

    #90990
    ponch71
    Partecipante

    Se è un affare o no , non si può dire , quanto viene ? se hai una foto prova postarla …….

    #90991
    fernando
    Moderatore

    Dipende anche che tipo di moto vuoi comprare.
    Hai mai guidato una Bulldog?
    Per alcuni è pesante, per altri va bene anche in città. Ha pochi cv e li sviluppa tutti in “basso”, è divertente ma non è una moto da pista. La forcella davanti è un po’ sottodimensionata ma va in difficoltà solo in casi estremi.
    E’ la moto adatta se ti piace personalizzarla. Qui quasi tutti lo abbiamo fatto, chi + chi -……
    Giustamente come dice Ponch dipende da quanto ti chiedono, ma 45000 km per la Bull sono una passeggiata….
    Buon acquisto!! ::e_wink::

    #90992
    dery_m
    Membro

    Purtoppo non l’ho mai provata, ma guardando qualche video su internet e leggendo le varie prove mi sembra di aver capito che ha proprio quello che cerco io: tanta coppia in basso, che permette di utilizzare poco il cambio e di andare a passeggio. Il peso non mi spaventa (sono 1.80 x 97kg) e mi piacciono le moto con carattere.
    Sto visionando anche un esemplare del 2005 con la metà dei chilometri. Ci sono state modifiche negli anni? Ho letto di un problema che riguarda il motorino d’avviamento e il cardano a volte rumoroso. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

    #90993
    fernando
    Moderatore

    Fatti un giro sul forum e troverai tante informazioni
    la ruota libera è il tallone di Achille della Bull, ma se è intatta e segui alcune regole in avviamento, il problema non si presenterà….

    #90994
    rosso65
    Partecipante

    Il problema più assillante e come hanno già detto gli altri è la ruota libera, però non è detto che capiti a tutti…….c’è gente qui nel forum che non ha mai avuto problemi e chi invece l’ha già cambiata……..io per esempio l’ho cambiata a 80000 km…….alla fine se ti dovesse capitare la sfortuna di doverla cambiare non è che devi chiedere un mutuo per comprarla, per il resto la moto non ha altri problemi ……..il cardano rumoroso ???? non mi sembra…..forse se vai un pò sotto ai regimi bassi (in 5° a 1500 giri) ma questo non penso sia un problema…….poi valuta tu …….del 2005 è già la seconda serie, io valuterei bene questa. ::e_wink::

    #90995
    mau
    Partecipante

    Le differenze tra la 1° serie e 2° serie le vedi a occhio e dalla 2° serie hai: manubrio a doppia sezione con relativi riser, copricarburatori che sono diventati convogliatori, colorazione del telaio, trapezio e cerchi nero opaco, anche se negli ultimi esemplari 1° serie il trapezio era già nero, strumentazione e relativo immobilizer, e piccole differenze al motore di cui non ne conosco l’entità, la 2° serie praticamente è un leggero restiling ::mrgreen::

    #90996
    dery_m
    Membro

    Grazie a tutti. Siete stati gentilissimi ed esaurienti! Penso proprio che mi “lancerò” sulla seconda serie. Vi farò sapere… ::e_smile::

    #90997
    rosso65
    Partecipante

    @dery_m wrote:

    Grazie a tutti. Siete stati gentilissimi ed esaurienti! Penso proprio che mi “lancerò” sulla seconda serie. Vi farò sapere… ::e_smile::

    ti aspettiamo ::e_wink::

    #90998
    Adriano
    Moderatore

    I ragazzi ti hanno già detto tutto…

    Posso solo confermarti che 45.000 km per il motore della Bull non sono niente…
    Io con il mio vecchio motore ho fatto 90.000 km (l’ho cambiato per un’occasionissima che mi è capitata) senza nessun problema se non la RL (Rota Libera) cambiata a 50.000 km. Robertogen ha appena passato i 100.000 km anche lui di slancio…

    Il problema alla RL (non al motorino) affligge molte moto, ed in definitiva è l’unico punto debole di un motore che è un vero molo, non si ferma nemmeno se gli spari!

    Sulla seconda serie il motorino d’avviamento è diverso, ha una specie di frizione che in molti casi (anche sulla cugina Dragstar) si deteriora e fa girare il motorino a vuoto… ma anche qui si può ovviare con una piccola modifica.

    Sul cardano rumoroso non ho mai sentito dire nulla… è la prima volta!
    E ti confermo che non lo è!
    A bassa velocità puoi avvertire il suo carateristico rumorino, ma non è nulla rispetto alla catena di molte altre moto!

    Se devo consigliarti cosa guardare, oltre ai km, è se la batteria è mai stata sostituita e se si con che modello… la batteria è la prima artefice della salute della RL, per cui se non viene sostituita ad intervalli regolari (o peggio, se non è mai stata sostituita)allora potrebbe essere sintomo di una RL non trattata con i guati.
    Anche l’uso regolare e continuo del mantenitore di carica può essere indizio di cura della RL.

    Se durante la messa in moto senti rumori “strani” provenire da dentro il carter di sinistra allora può essere che la RL sia deteriorata…
    Una RL andata non deve essere motivo per farti desistere da un acquisto, ma semmai potrebbe essere motivo per deprezzare il valore della moto e comprarla ad un prezzo più vantaggioso… diciamo che puoi abbassare il prezzo di anche 1000,00 euro (la sua sostituzione in concessionario può arrivare anche intorno ai 1200,00 euro) mentre poi la puoi reperire grazie al forum ad un prezzo più vantaggioso ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

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