Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › info scarichi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Maggio 2010 alle 14:02 #49528AnonymousMembro
se fanno casino c’è poco da fare, hai voglia a escogitare soluzioni alternative!
se trovi l’agente ::pl scazzato magari lascia perdere ma se trovi il rompiballe con la strumentazione allora sei fritto! il rumore dei decibel è riportato nella carta di circolazione e se li superi, che tu abbia o no i db killer, la sanzione è sicura con possibile verifica in motorizzazione… 😯qualche tempo fa mi misi a ridere perchè un amico mi aveva raccontato di essere stato fermato degli agenti della stradale che misuravano le inclinazioni delle targhe delle moto con una specie di goniometro e squadra particolare fotografando il tutto…, poi ho controllato sul codice della strada e praticamente l’inclinazione della targa non può superare i 30° rispetto alla verticale,
per la cronaca, al mio amico i 37° di inclinazione son costati circa 380€ di sanzione… 😯 praticamente se lo son messi a 90°…comunque, la mia targa è inclinata di circa 40° e gli scarichi emanano MOOOOOOOLTI più db di quanto riportato a libretto…dovrò mettermi in riga… anzi a righello e goniometro….:mrgreen: ma mai a 90°… ::de
31 Maggio 2010 alle 14:14 #49529Diegone80Partecipante@bullbob wrote:
se fanno casino c’è poco da fare, hai voglia a escogitare soluzioni alternative!
se trovi l’agente ::pl scazzato magari lascia perdere ma se trovi il rompiballe con la strumentazione allora sei fritto! il rumore dei decibel è riportato nella carta di circolazione e se li superi, che tu abbia o no i db killer, la sanzione è sicura con possibile verifica in motorizzazione… 😯qualche tempo fa mi misi a ridere perchè un amico mi aveva raccontato di essere stato fermato degli agenti della stradale che misuravano le inclinazioni delle targhe delle moto con una specie di goniometro e squadra particolare fotografando il tutto…, poi ho controllato sul codice della strada e praticamente l’inclinazione della targa non può superare i 30° rispetto alla verticale,
per la cronaca, al mio amico i 37° di inclinazione son costati circa 380€ di sanzione… 😯 praticamente se lo son messi a 90°…comunque, la mia targa è inclinata di circa 40° e gli scarichi emanano MOOOOOOOLTI più db di quanto riportato a libretto…dovrò mettermi in riga… anzi a righello e goniometro….:mrgreen: ma mai a 90°… ::de
Si, la sanzione riguardo l’inclinazione della targa la conoscevo, anche per quello non ho ancora modificato il portatarga…
Riguardo gli scarichi: i tuoi non mi pare siano omologati, o sbaglio?
Se invece lo sono come mai non rispettano i limiti? Hai tolto i db killer?31 Maggio 2010 alle 14:20 #49530AnonymousMembroi miei sono regolarmente omologati, oltre ad avere la stampigliatura sui fondelli ho il foglio della motorizzazione che mi ha rilasciato il venditore che porto sempre con me insieme al libretto, il “fanno molto casino” è riferito in configurazione senza db killer, ma credo (però bisognerebbe misurare con gli strumenti…) che anche con il db killer montato il valore dei db sia un pochino superiore a quanto riportato a libretto…
31 Maggio 2010 alle 14:37 #49531Diegone80Partecipante@bullbob wrote:
i miei sono regolarmente omologati, oltre ad avere la stampigliatura sui fondelli ho il foglio della motorizzazione che mi ha rilasciato il venditore che porto sempre con me insieme al libretto, il “fanno molto casino” è riferito in configurazione senza db killer, ma credo (però bisognerebbe misurare con gli strumenti…) che anche con il db killer montato il valore dei db sia un pochino superiore a quanto riportato a libretto…
Bè, diciamo che se gli scarichi sono omologati con tanto di stapigliatura sopra ed in più hanno il loro documento di omologazione, ovviamente il tutto assieme ai dbk montati, sei dalla parte dalla ragione, quasi sempre… 😆
31 Maggio 2010 alle 16:41 #49532dagolinoPartecipanteCerto che se ti fermano con gli scarichi omologati dalla Motorizzazione di Canicatti’ ( localita’ usata solo come esempio ) e l’azienda che produce gli scarichi e’ di Verona ( vedi sopra x localita’ ) …….
Non e’ che hanno l’anello attaccato al naso ….. prima o poi il naso qualcuno li’ lo mette .31 Maggio 2010 alle 16:59 #49533AnonymousMembro@dagolino wrote:
Certo che se ti fermano con gli scarichi omologati dalla Motorizzazione di Canicatti’ ( localita’ usata solo come esempio ) e l’azienda che produce gli scarichi e’ di Verona ( vedi sopra x localita’ ) …….
Non e’ che hanno l’anello attaccato al naso ….. prima o poi il naso qualcuno li’ lo mette .infatti galassetti, che ha la sede a Roma, chissà perchè fa le omologazioni a bari…
e non aggiungo altro… ::ce
31 Maggio 2010 alle 18:30 #49534ponch71Partecipante@Bulljan wrote:
bè, se fai un db forato sia di lato che sul fondo ma non tanto da farci passare il manico della paletta 😈 … o no ::a
qui nella vicina svizzera pur di far soldi usano una sonda 😯
:gr :gr
31 Maggio 2010 alle 18:35 #49535ponch71Partecipante@dagolino wrote:
Certo che se ti fermano con gli scarichi omologati dalla Motorizzazione di Canicatti’ ( localita’ usata solo come esempio ) e l’azienda che produce gli scarichi e’ di Verona ( vedi sopra x localita’ ) …….
Non e’ che hanno l’anello attaccato al naso ….. prima o poi il naso qualcuno li’ lo mette .Se sono cosi bravi da andare contro le leggi internazionali ……………………………………fatalità sono quasi tutti omologati in Lussemburgo …….allora arrestiamo il Lussemburgo per favoreggiamento o truffa o loro ……….. ci fa il culo a noi !!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio amico che fa scarichi dopo aver l’omologa internazionale li fa omologare dalla motorizzazione di Roma e sono obbligati ad accetarla per motivi sopra citati ……..
31 Maggio 2010 alle 18:47 #49536AnonymousMembroAnch’io vorrei cambiare gli scarichi ma per quieto vivere famigliare ::q tengo duro ancora un po…
3 Giugno 2010 alle 16:21 #49537reddrumPartecipanteScusatemi, ma se si fa la carburazione con db e poi si toglie, non deve farsi di nuovo la carburazione? E viceversa?
3 Giugno 2010 alle 17:12 #49538ponch71Partecipante@reddrum wrote:
Scusatemi, ma se si fa la carburazione con db e poi si toglie, non deve farsi di nuovo la carburazione? E viceversa?
Per essere pignoli si ,ma per ovviare a questo falla carburare un pochino grassa ed ecco trovato il compromesso
4 Giugno 2010 alle 12:28 #49539rosso65Partecipante@ponch71 wrote:
@dagolino wrote:
Certo che se ti fermano con gli scarichi omologati dalla Motorizzazione di Canicatti’ ( localita’ usata solo come esempio ) e l’azienda che produce gli scarichi e’ di Verona ( vedi sopra x localita’ ) …….
Non e’ che hanno l’anello attaccato al naso ….. prima o poi il naso qualcuno li’ lo mette .Se sono cosi bravi da andare contro le leggi internazionali ……………………………………fatalità sono quasi tutti omologati in Lussemburgo …….allora arrestiamo il Lussemburgo per favoreggiamento o truffa o loro ……….. ci fa il culo a noi !!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio amico che fa scarichi dopo aver l’omologa internazionale li fa omologare dalla motorizzazione di Roma e sono obbligati ad accetarla per motivi sopra citati ……..
Purtroppo Ponch sti cazzo di Svizzeri non fanno parte della Comunità Europea, e fanno un pò come gli pare, non mi far dire altro ::qq ::cap ::qq , Bulljan ci lavora e ne sa qualcosa, io ho la moglie che ci lavora ed io lavoro affianco a loro. NO COMMENT.!!!
4 Giugno 2010 alle 12:46 #49540BulljanMembro@rosso65 wrote:
…Purtroppo Ponch sti cazzo di Svizzeri non fanno parte della Comunità Europea, e fanno un pò come gli pare, non mi far dire altro ::qq ::cap ::qq , Bulljan ci lavora e ne sa qualcosa, io ho la moglie che ci lavora ed io lavoro affianco a loro. NO COMMENT.!!!
confermo!!! io mi sono fatto rimandare i Db killer nuovi dalla G&G perchè quelli che avevo erano aperti alla base e qui ultimamente facevano i controlli con la fantomatica sonda (e quella passa…)
qui girano certi mezzi targati Canton Ticino che da noi non durerebbero 1 ora alla revisione forzata (scarichi piu’ sventrati che aperti e targhe dall’inclinazione orizzontale 😯 ) ma la targa stessa li salva in caso di controlli (i soldi se li fanno con noi frontalieri 👿 )
4 Giugno 2010 alle 12:55 #49541Diegone80Partecipante@Bulljan wrote:
@rosso65 wrote:
…Purtroppo Ponch sti cazzo di Svizzeri non fanno parte della Comunità Europea, e fanno un pò come gli pare, non mi far dire altro ::qq ::cap ::qq , Bulljan ci lavora e ne sa qualcosa, io ho la moglie che ci lavora ed io lavoro affianco a loro. NO COMMENT.!!!
confermo!!! io mi sono fatto rimandare i Db killer nuovi dalla G&G perchè quelli che avevo erano aperti alla base e qui ultimamente facevano i controlli con la fantomatica sonda (e quella passa…)
qui girano certi mezzi targati Canton Ticino che da noi non durerebbero 1 ora alla revisione forzata (scarichi piu’ sventrati che aperti e targhe dall’inclinazione orizzontale 😯 ) ma la targa stessa li salva in caso di controlli (i soldi se li fanno con noi frontalieri 👿 )
Eh si… purtroppo hai ragione…
Piccola curiosità Bulljan, ma quanto ti fanno pagare i 2 db killer vergini alla G&G?4 Giugno 2010 alle 13:20 #49542AnonymousMembro@Bulljan wrote:
@rosso65 wrote:
…Purtroppo Ponch sti cazzo di Svizzeri non fanno parte della Comunità Europea, e fanno un pò come gli pare, non mi far dire altro ::qq ::cap ::qq , Bulljan ci lavora e ne sa qualcosa, io ho la moglie che ci lavora ed io lavoro affianco a loro. NO COMMENT.!!!
confermo!!! io mi sono fatto rimandare i Db killer nuovi dalla G&G perchè quelli che avevo erano aperti alla base e qui ultimamente facevano i controlli con la fantomatica sonda (e quella passa…)
qui girano certi mezzi targati Canton Ticino che da noi non durerebbero 1 ora alla revisione forzata (scarichi piu’ sventrati che aperti e targhe dall’inclinazione orizzontale 😯 ) ma la targa stessa li salva in caso di controlli (i soldi se li fanno con noi frontalieri 👿 )
anche i miei db killer sono aperti alla base e hanno diverse aperture laterali 😯 sarò fuorilegge???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.