Home › Forum › …::BENVENUTO/WELCOME::… › info acquisto
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Marzo 2014 alle 10:56 #8291doctor78Membro
buongiorno a tutti, appena iscritto nel forum !!!! ho intenzione di acquistare una bt perchè mi sono ampiamento seccato dello scooter …. e vorrei riprendere la passione della moto; son un vecchio endurista ( rx 125 , tt 350 , xr 600 , tt 600 … mt 03 ) volevo chiedere se è una moto che puo’ essere usata anche in citta’ ( roma …) oppure il peso e la stazza creano particolari difficoltà. chiederei anche se la manutenzione è particolarmente gravosa/onerosa, considerando che sono uno a cui piace accendere la moto e partire … in attesa di vostre considerazioni vi saluto
12 Marzo 2014 alle 11:01 #84534tizPartecipante@doctor78 wrote:
chiederei anche se la manutenzione è particolarmente gravosa/onerosa, considerando che sono uno a cui piace accendere la moto e partire … in attesa di vostre considerazioni vi saluto
manutenzione ? 😯 bisogna anche fare la manutenzione ????? 😯 😯
Benvenuto ::mrgreen:: ::e_wink::
12 Marzo 2014 alle 11:25 #84535doctor78Membroammazza !!!! incoraggiante , c’è una differenza sui modelli ??? tipo anno di costruzione mod. twin tone ecc. ? grazie
12 Marzo 2014 alle 11:29 #84536tizPartecipantedifferenze fondamentali non ce ne sono , migliorie estetiche di una certa entità solo nei modelli post 2005 , alla fine vale la pena guardare solo lo stato di conservazione ed il prezzo ::e_wink::
12 Marzo 2014 alle 11:31 #84537fernandoModeratoreciao e benvenuto! ::e_wink::
Io a Roma ci giro poco ma, quando serve, la Bull si presta tranquillamente.
Certo, un po’ dipende anche dalla tua stazza visto che non è leggerissima……
Per accendere e partire non c’è problema a patto che si faccia sempre la manovra di scollamento che salvaguarda la Ruota Libera.
Buon acquisto!!!12 Marzo 2014 alle 13:10 #84538tizPartecipante@fernando wrote:
a patto che si faccia sempre la manovra di scollamento che salvaguarda la Ruota Libera.
di che manovra si tratta ?? 😯 😯
12 Marzo 2014 alle 13:18 #84539fernandoModeratorepraticamente a motore spento metti la prima e con la frizione tirata fai fare un metro avanti ed uno indietro……
12 Marzo 2014 alle 13:20 #84540fernandoModeratorevai a leggere questo post…..
12 Marzo 2014 alle 13:24 #84541fernandoModeratoredi che zona di Roma sei?
12 Marzo 2014 alle 13:30 #84542tizPartecipante@fernando wrote:
praticamente a motore spento metti la prima e con la frizione tirata fai fare un metro avanti ed uno indietro……
mai fatta sta manovra ….. in effetti può allungare la vita della RL ::e_wink::
12 Marzo 2014 alle 13:31 #84543AnonymousMembro@fernando wrote:
https://www.yamahabulldog.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=4469
vai a leggere questo post…..
…come? mettere in moto senza tirare l’aria? 😯
12 Marzo 2014 alle 14:05 #84544doctor78Membropuoi spiegare meglio la manovra? grazie
12 Marzo 2014 alle 15:56 #84545OrchettoPartecipante@doctor78 wrote:
puoi spiegare meglio la manovra? grazie
A motore e quadro spento
1) Inserire la prima, con frizione tirata spingere la moto fino a quando la ruota posteriore gira.
2) Girare chiave nel quadro ed attendere che le lancette fanno tutto il movimento
3) Sempre tenendo la frizione tirata, premere il tasto accensione e; SENZA ACCELLERARE, aspettare che il motore s’accenda.Per quanto riguarda l’aria… Anche nei periodi caldi, al mattino in box alla prima accensione la tiro, per poi abbassarla lentamente fino a chiuderla tutta. Poi, per tutto il giorno, basta non la uso più.
Ovviamente con temperature più fresche, dopo 8-10 ore di fermo l’aria la riutilizzo anche nelle successive accensioni.
Batteria sempre carica e via ::e_wink::
Niente di complicato.
12 Marzo 2014 alle 18:19 #84546fernandoModeratore@tiz wrote:
@fernando wrote:
praticamente a motore spento metti la prima e con la frizione tirata fai fare un metro avanti ed uno indietro……
come mai fatta? ::e_surprised::
pensavo che le conoscessi tutte le dritte!!! ::e_wink::12 Marzo 2014 alle 20:32 #84547tizPartecipante@fernando wrote:
@tiz wrote:
@fernando wrote:
come mai fatta? ::e_surprised::
pensavo che le conoscessi tutte le dritte!!! ::e_wink::::redface:: ::redface:: questa mi era sfuggita , comunque , nonostante questa dimenticanza …. quando ho cambiato la RL dopo aver percorso comunque 60.000 km era ancora ben funzionante ed è stata montata su un’altra bull con soddisfazione del compratore ::e_wink::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.