Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Indignato di fronte a tanta ignoranza!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Marzo 2011 alle 8:35 #6764f4s4n0Partecipante
Lo so che molti di voi sono di quelle parti,ma non si può non essere indignati di fronte a certi gesti….io manderei questi imbecilli a combattere fucile alla mano e a perdere la vita anzichè sballarsi dentro una discoteca e bruciare i simboli della STORIA!!!!
I valori ormai in questa italia non contano più nulla!!!
3 Marzo 2011 alle 9:09 #58541ponch71PartecipantePerche ci sono valori???????????? . non ci possiamo lamentare di come siamo ora …………..se a suo tempo non faceva quello che ha fatto ci sarebbe un mondo diverso ( migliore /peggiore bhoooooo) , perche tu credi ancora in questo paese ! sono felice che ci sia ancora gente che ci crede ……………….
Io personalmente li appoggio ………….
Ti rammento solo que in queste zone ci sono ( ormai pochi perche di fece ce nè arrivata parecchia ) gente che ha origini non italiane ma dell’impero Austroungarico ……………..
I fautori di questo atto secondo quanto scritto sono i figli dei famosi incursori in piazza san marco di parecchi anni fà , loro hanno cercato di fare qualcosa per avere una regione libera , non i co……….i seduti dietro ad una scrivania a discutere sui partiti e le loro promesse del cazzo ……
Mi ci metto anche io in primis tra i coglioni che discutono senza far niente …………………
…………..non ti aggiungo altro …………..3 Marzo 2011 alle 9:23 #58542ponch71PartecipanteTi racconto un fatto realmente accaduto .
Nel 1990 al battaglione Alpini Vicenza – Codroipo , nel giorno del giuramento in luglio il generale del 8^ Corpo d’Armata nel suo discorso precisò che noi reclute dovevamo fare come avevano fatto i nostri genitori prima di noi , i nostri nonni prima di loro ( hahaha qua il bello ) a questo punto una recluta alzò la mano buttò il fucile a terra , si tolse dallo schieramento e iniziò a giurare fedeltà all’Austria inveendo verso il generale , non vi dico il bordello che ne scaturì tale cosa ………..ebbene questa recluta aveva il nonno che era ( ora non so dirvi il grado ) un graduato dell’impero Austroungarico e di conseguenza si rifiutava a qualsiasi ordine datogli da un ufficiale italiano ( d’altronde lo aveva appena dichiarato il nostro generale ” dovete fare come hanno fatto i vostri avi “) lui l’ha preso alla lettera ………….secondo tè a lui interessa qualcosa di sto paese unificato noche da delinquenti ed ex galeotti ( nella storia ufficiale si omette di cosa si occupavano realmente i famosi mille ) …………………..E non è una storiella io ero in quello schieramento …………………………….
Il paese ti spiegava che noi militari si pattugliava il confine a tarvisio con l’ordine di sparo a vista per qualsiasi persona che lo oltrepassasse ? sto paese ti informava che ci armava con i 7,62 nato corto con le ogive in teflon perche si doveva risparmiare , sto paese informava i genitori a casa che noi militari eravamo in assetto di guerra ? sto paese ti informava che oltre confine si sparavano con pallotole all’uranio inpoverito ? sto paese ti informava ecc……….
Niente di tutto questo ……………………di conseguenza un paese che nasconde è un paese del c ………………….Poi se non sai il Veneto è una delle poche regioni dove produzione e consumo di energia elettrica sia alla pari …………..bene ora sai dove hanno proposto il sito della centrale nucleare ………..bene te lo dico io TRA IL FIUME TAGLIAMENTO ED IL FIUME PIAVE ura hai google earth e visiona il posto ……
Finche non ti toccano in tasca è facile denigrare tutti e tutti …………il veneto ora ne ha i coglioni pieni come tutti i daltronde …….
3 Marzo 2011 alle 9:44 #58543Diegone80PartecipanteSicuramente non è una bella cosa, ma in questo momento storico in cui stanno succedendo delle cose assurde e la gente sembra (più che in passato) essere uscita totalmente di melone, mi accontenterei che non si uccidessero persone per nulla, specialmente adolescenti scomparsi nel nulla e poi ritrovati senza vita.
Quello che poi hai linkato sencondo me viene di conseguenza da questa società in cui si sta prendendo atto del fatto che si può fare ciò che si vuole…3 Marzo 2011 alle 11:06 #58544f4s4n0PartecipantePonch mi puoi dire tutto quello che vuoi in merito ma se fossi stato più attento a quello che ho scritto non ne facevi un problema patriottico ma storico!
Io non biasimo nessuno sulle scelte (italia/austria/veneto o sicilia)….io biasimo i gesti in quanto tali….la storia è storia(come quella che hai raccontato tu) e se leggi l’articolo capiresti che il problema è che si fa relativismo anche su quella…se non c’era garibaldi magari i veneti ora facevano i terroni d’austria e non puoi saperlo,o magari napoleone a sti austriaci fanatici li polverizzava e ora coltivavano riso come i cinesi….ma così come se non c’erano milioni di personaggi che hanno fatto storia poteva succedere diversamente….ma siccome è andata così non si può bruciare un personaggio storico come fosse una strega,una befana o un personaggio mitologico….quel cristiano è esistito ed ha lottato per un valore come tuo nonno,il mio e quello di tutti qua dentro….tu lo bruceresti il pupazzo di tuo nonno solo perchè non sei daccordo col suo pensiero???spero si essermi fatto capire meglio….
3 Marzo 2011 alle 11:11 #58545AdrianoModeratorePurtroppo quando si porta un popolo alla disperazione diventa lecito aspettarsi gesti che in una condizione “normale” tutti reputerebbero indegni…
Io non ho paura di affermare che avrei preferito essere un terrone austriaco piuttosto che un polentone italiano… l’ Italia così com’ è non mi piace e sono fermamente convinto che il modo di “essere” degli abitanti di questo paese non può essere cambiato.. il “cancro” del “vivi sulle spalle degli altri” si è propagato a tutte le latitudini!!! Siccome le spalle in questione sono anche e soprattutto le mie di veneto, allora pretenderei di avere un po’ di più voce nei capitoli decisionali della “cosa pubblica”…
Nell’ immaginario collettivo il veneto è sempre rappresentato come un essere stupido ed ignorante… e questa visione, secondo me, è dovuta al fatto che per troppi decenni i veneti sono stati “derubati” legalmente con la scusa di dover pensare al sud meno fortunato… sono fermamente convinto che le potenzialità del sud siano tali che se messe in mano ad un popolo diverso da quello italiano la situazione economica si rovescerebbe in pochissimo tempo, ma sono anche convinto che la gestione “mafiosa” della cosa pubblica abbia sempre operato per mantenere evidente questa differenza!
Adesso perdonatemi se, come molti miei compaesani, pensiamo che una svegliata dobbiamo darcela!!! E che se in mezzo ci scappa qualche gesto esagerato, abbiamo tutti i diritti di fare finta che faccia parte del gioco… visto che di esagerazioni ne abbiamo subite per tanto, troppo tempo…
Perchè a Roma non si può nemmeno pensare ad ipotizzare un Veneto a statuto speciale??? C’ è la paura di perdere il controllo del salvadanaio???
Life is a journey, not a destination !
3 Marzo 2011 alle 11:41 #58546ponch71PartecipanteUno lotta per essere libero , non lotta per interesse degli altri questo si chiama obligo o comando ………….i miei nonni non hanno mai voluto lottare ma sono stati obligati e questo è diverso ………Non metto in discussione l’essere patriota o meno altrimenti entro in altre cose ::ce ::ce ………
Lo stato ti dice che se vuoi essere libero devi lottare ( ma omette che libertà è considerata tale per lui ) alla fine a te non cambia niente ……..resti sempre schiavo o di un tiranno o di un dittatore nel nostro caso in specifico si chiama stato ……Ti dico anche che un mio nonno era sottufficiale dei carabinieri nelle due guerre , mentre l’altro in una guerra era semplice soldato conduttore di mezzi a pelo :gr nonche artifficiere ( il suo lavoro era quello di disinnescare gli armamenti inesplosi ) per poterli recuperare e riutilizzare …………….
3 Marzo 2011 alle 11:52 #58547RudyPartecipantecontinuate a votare ::op avete sempre votato per le persone sbagliate
3 Marzo 2011 alle 11:54 #58548RudyPartecipantedai coraggio è passata la leggina sul federalismo municipale
3 Marzo 2011 alle 11:55 #58549RudyPartecipanteadesso il comune può decidere qualsiasi tassa nuova :gr
3 Marzo 2011 alle 11:56 #58550RudyPartecipantepiù naturalmente quelle vecchie ::cap
3 Marzo 2011 alle 11:59 #58551ponch71Partecipante@Rudy wrote:
più naturalmente quelle vecchie ::cap
Hai ragione , ma il federalismo era nato in principio per diminuire le tasse ……….ritorniamo a punto da capo , se sbaglio a lavoro io ne pago di persona , se la sbagliano loro ne paghiamo noi di persona , questa non è libertà …………….
3 Marzo 2011 alle 13:11 #58552f4s4n0PartecipanteVabbe io continuo a dire che intendevo altro…voi vi appigliate all’unica parola che dico riguardo al patriottismo(cosa che a me non interessa visto che sono il primo a dire che l’italia va male così)…per me bruciare garibaldi è come bruciare un’enciclopedia…..solo sintomo di ignoranza nel voler esprimere un proprio pensiero….se vuoi combattere alza le maniche e i fucili e vai a Roma…come stanno facendo quei poveri libici e come hanno fatto i tunisini….in italia siamo tutti chiacchiere e niente palle e quindi si preferisce operare con gesti puramente simbolici e continuare però a farsi pulire il culo dalle mamme!!!
3 Marzo 2011 alle 13:26 #58553f4s4n0PartecipanteStavo rispondendo…ma poi ho cancellato….per paura di diventare offensivo e magari creare di nuovo discussioni inutili….che ognuno viva dove e come gli pare…tanto fare discorsi oggettivi è impossibile,visto che si è abituati a pensare alla propria regione e basta.
3 Marzo 2011 alle 14:28 #58554AdrianoModeratoreChiedo ai mod di chiudere qui la discussione… purtroppo per andare oltre occorrerebbe entrare anche nel campo della politica, la quale è meglio stia ben lontana dal forum altrimenti la sua armonia andrà sicuramente a farsi benedire… ::beer
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Il topic ‘Indignato di fronte a tanta ignoranza!!!’ è chiuso a nuove risposte.