Indicatore livello benzina

Home Forum …::ACCESSORI::… Indicatore livello benzina

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Premetto,non me ne intendo e butto lì la cosa…
    l’indicatore che abbiamo tutti (cioè si accende la spia quando va a riserva) funzionerà con un filo attaccato a …cosa? boh un galleggiante?non so come funziona…cmq volevo arrivare a dire che se questo filo venisse staccato dall’indicatore ufficiale e lo si attacca ad un indicatore a lancetta,la cosa funzionerebbe?
    Mi rendo conto di avere una notevole fantasia ma chissà a volte….
    Ciaooo

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@Alen wrote:

Premetto,non me ne intendo e butto lì la cosa…
    l’indicatore che abbiamo tutti (cioè si accende la spia quando va a riserva) funzionerà con un filo attaccato a …cosa? boh un galleggiante?non so come funziona…cmq volevo arrivare a dire che se questo filo venisse staccato dall’indicatore ufficiale e lo si attacca ad un indicatore a lancetta,la cosa funzionerebbe?
    Mi rendo conto di avere una notevole fantasia ma chissà a volte….
    Ciaooo

… dovrebbe trattarsi di un galleggiante con estremità metallica che, quando tocca il metallo del serbatoio fà accendere la spia.
    Quindi ha la funzione solo di chiudere un contatto… non sono sicuro che attaccandolo ad un manometro possa funzionare… 🙄

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Forse ponch potrebbe dirci di più 😉

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@Alen wrote:

Forse ponch potrebbe dirci di più 😉

Esatto! 😉

ponch71
    Partecipante

Contatto NC/NA fa accendere una semplice spia come nel nosto caso ,per un gallegiante ci vuole una pista (non bianca ) che faccia sentire in che punto si trova ……………….

Anonymous
    Membro

Consiglio il metodo agricolo x i trattori!!!! Asta graduata infilata nel serbatoi, magari in legno!!!

Anonymous
    Membro
    Anonymous
    Membro

Ecchime, da quello che so io “l’interruttore” della spia della riserva si trova direttamente nel rubinetto automatico del serbatoio. Tra i miei clienti c’è una ditta in zona Bologna che li costruisce e mi ricordo di una spiegazione del genere! 😛

Piccolo OT
    Per il problema della strumentazione prima o poi riuscirò a fare 2 misure su un mod. 2002 😛

ponch71
    Partecipante

@Giassai wrote:

Ecchime, da quello che so io “l’interruttore” della spia della riserva si trova direttamente nel rubinetto automatico del serbatoio. Tra i miei clienti c’è una ditta in zona Bologna che li costruisce e mi ricordo di una spiegazione del genere! 😛

Piccolo OT
    Per il problema della strumentazione prima o poi riuscirò a fare 2 misure su un mod. 2002 😛

La nostra non ha rubinetto automatico ,e l’interrutore non si trova nel foro dove pesca la benzina 😕 😕

salvo605
    Partecipante

@Orchetto wrote:

@Cucaio wrote:

fai il pieno azzera il parziale e fatti i conti

…proprio per evitare questo! Considerando che a volte, durate l’accensione si azzera tutto 😕 e quindi; addio conti… 😐
    Ecco perchè l’idea non è malvagia 😉

A riguardo:https://www.yamahabulldog.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=875&st=0&sk=t&sd=a

😉

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.