Home › Forum › …::OFFICINA::… › Impressioni…candele
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Dicembre 2008 alle 22:57 #4966salvo605Partecipante
Ragazzi da un pò di tempo avevo problemi con la Bull
riguardo…partenze a freddo, scoppiettii vari.
Eppure le altre candele che avevo sotto (BPR7ES) erano ancora nuove.Da un paio di settimane che uso queste candele…
…più “calde”…tutti i problemi sono spariti.
E mi sono anche accorto che il motore “gira” meglio e più “brillante”.😉
27 Dicembre 2008 alle 23:46 #30468AnonymousMembroNon so…ci sono tante teorie sulle candele…chi dice che “ti cambiano la vita” e chi invece,pur avendo provato le più performanti,dice che non cambia niente…mah…comincio ad avere il sospetto (come per i dischi della frizione) che dipenda molto da motore a motore e da polso a polso…
28 Dicembre 2008 alle 7:59 #30469ponch71Partecipante@Madsmok wrote:
Non so…ci sono tante teorie sulle candele…chi dice che “ti cambiano la vita” e chi invece,pur avendo provato le più performanti,dice che non cambia niente…mah…comincio ad avere il sospetto (come per i dischi della frizione) che dipenda molto da motore a motore e da polso a polso…
Be si fanno la differenza vedi a suo tempo le ducati ,io giravo sempre con 4 candele di scorta 😈 😈
28 Dicembre 2008 alle 18:14 #30470salvo605Partecipante@Madsmok wrote:
Non so…ci sono tante teorie sulle candele…chi dice che “ti cambiano la vita” e chi invece,pur avendo provato le più performanti,dice che non cambia niente…mah…comincio ad avere il sospetto (come per i dischi della frizione) che dipenda molto da motore a motore e da polso a polso…
Stà di fatto che la differenza l’ho trovata.
Ricordiamoci che la lunghezza dell’elettrodo,
per l’accensione e lo scoppio, è importante.😉
30 Dicembre 2008 alle 14:41 #30467ACE cafePartecipantePensate invece che io, successivamente al montaggio del DYNOJET stage 2, ho trovato pace (non ancora sostituite dopo 10mila Km) con le IRIDIUM NGK BPR 7ES che normalmente a parità di sigle risultano più fredde e dure…..le originali mi scoppiavano dopo 2mila Km……appena ho tempo faccio una visitina da un tizio che mi è stato vivamente consigliato….sembrerebbe il genio della carburazione..(ex tecnico carburatorista WEBER in pensione) slavoricchia ancora in una piccola officinetta 10 Km fuori Bologna …..Mi è stato detto: quando pensi di aver trovato la combinazione giusta tra CARBURAZIONE E CANDELE e vai da lui, spesso ti accorgi di essere solo al 50% dell’opera……
30 Dicembre 2008 alle 17:02 #30471salvo605PartecipanteDimenticavo: 😮
Ci tengo a precisare che la mia Bull
ha ricevuto il trattamento…– modifica carburatori
– sostituzione filtro aria
– sostituzione bocchetta-air-box
– scarichi aperti Calassetti.Sicurtamente…era per questo che non andava bene con le candele di serie… 😉
30 Dicembre 2008 alle 18:42 #30472AnonymousMembroboh…la mia aveva lo stage 2 (getti,modifica carburatori,filtro aria,coperchio scatola filtro) e per un certo periodo scarichi aperti…ma le candele erano sempre quelle…
…magari non era al 100% di potenza (soprattutto perchè non ho fatto in tempo ad andare dal super carburatorista e me l’hanno carburata a spanne)ma le candele non mi hanno mai dato problemi…30 Dicembre 2008 alle 20:34 #30473salvo605PartecipanteLe Bulldog sono una risorsa di “misteri”… 🙄
6 Gennaio 2009 alle 0:12 #30474AnonymousMembropurtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……6 Gennaio 2009 alle 20:11 #30475salvo605Partecipante@ggloria wrote:
purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……Scusa non ho seguito… 🙁 , mi sono perso qualcosa…?
Che è successo alla tua moto…? 😯6 Gennaio 2009 alle 20:55 #30476AnonymousMembro@salvo605 wrote:
@ggloria wrote:
purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……Scusa non ho seguito… 🙁 , mi sono perso qualcosa…?
Che è successo alla tua moto…? 😯un furbo con una A6 il 24 a mattina ha deciso che gli stava sui ball la moto con me sopra….
…però gli scarichi non si sono rovinati 😀
6 Gennaio 2009 alle 21:03 #30477salvo605Partecipante@ggloria wrote:
@salvo605 wrote:
@ggloria wrote:
purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……Scusa non ho seguito… 🙁 , mi sono perso qualcosa…?
Che è successo alla tua moto…? 😯un furbo con una A6 il 24 a mattina ha deciso che gli stava sui ball la moto con me sopra….
…però gli scarichi non si sono rovinati 😀
Kazzo… 😯
ti hanno buttato sotto… 🙁
Comunque vada…è sempre meglio che stai qui tu a scrivere,
la moto e gli scarichi…è un’altro discorso.
Auguri… 😉7 Gennaio 2009 alle 13:50 #30478ACE cafePartecipante@ggloria wrote:
purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……Sarò anche un pò tonto…ma non capisco cosa sono i “BRISK”
Per i cavi nuovi ci avevo pensato anche io….visto che quelli originali sono “pessimi”…però purtroppo sono TERMOSALDATI alle relative bobine… e non mi piace tanto l’idea di doverli tagliare per poi aggiuntarli a quelli nuovi …..comprensivi di PIPE s’intende 🙄 ….se invece ci sono strade alternative accetto consigli 😉
7 Gennaio 2009 alle 17:16 #30479salvo605PartecipanteA proposito, ggloria,…e questi Brisk…che sono…, qualcosa da sgranocchiare…? 😯 😀
7 Gennaio 2009 alle 18:48 #30480AnonymousMembro@salvo605 wrote:
A proposito, ggloria,…e questi Brisk…che sono…, qualcosa da sgranocchiare…? 😯 😀
…. scusate il termine criptico ….. BRISK è una marca di candele ad altissime prestazioni usate su mezzi da competizione. sono di fabbricazione ceca ed hanno delle performance realmente straordinarie (almeno ove le ho provate io) . http://www.brisk.ck trovate la sigla comparativa con le ngk
…per le bobine ed i cavi sarebbe una favola sostituire entrambi sempre con le brisk…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.