Importare un’ auto usata dalla germania

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Importare un’ auto usata dalla germania

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #20885
    Anonymous
    Membro

    …ma fai già conto di rimanere fino a Natale!!! 😆 😆 😆

    #20886
    rosso65
    Partecipante

    @desbela wrote:

    …ma fai già conto di rimanere fino a Natale!!! 😆 😆 😆

    No fino all’epifania, poi i capoccia rientrano dalle ferie e forse posso sperare 😉

    #20887
    Anonymous
    Membro

    io nel dicembre 2006 ho preso una golf 1900tdi del 2004 a 12000€ con 49000km. qui in italia l’avrei pagata dai 14000ai15000€. sono andato a monaco con un amico di mio fratello che porta giu le macchine da 15 anni piu altri 2 che dovevano cambiare l’auto ed è stata proprio una avventura. assolutamente vai su con uno che lo fa di mestiere seno torni giu con un bidone e soprattutto portati dietro contanti. per quanto riguarda i documenti mi sembra di ricordare che tutto quello detto da rosso sia corretto. io ho dovuto aggiungere al prezzo auto la targa che scade dopo circa 7gg e che comprende anche la copertura assicurativa poi arrivato in italia devi reimmatricolare l’auto ed ho speso sulle 600€.
    da quel che ho visto a monaco, c’è un viale molto lungo con da un lato solo conscessionari e ti perdi da quante auto ci sono quindi ti consiglio di partire con in testa 2 o 3 modelli che ti interessano, controllando le q uotazioni in italia….seno poi una volta li ti perdi tra tanti modelli tante chiacchiere e perdi di vista quello che realmente vuoi. io volevo una a3 son tornato giu in golf mentre un altro voleva una passat è tonato giu in focus-cmax.
    ti racconto poi quel che ci è successo. dovevamo prendere ogniuno una macchina, compreso quello del concessionario che aveva una commissione per un cliente che gli aveva chiesto una smart for-four (quella 4 porte per capirci). la trova ma da un rivenditore che lui non conosceva e con la quale non aveva mai fatto affari e questa cosa non lo convinceva pero non ce ne erano altre per cui l’ha presa. il rivenditore gli ha dato solo 1 chiave dicendogli che la seconda copia non gli era mai stata data dal privato da cui l’aveva presa. questo che era con noi si fida, gli da 9000€ in contanti e iniziamo a girare per i concessionari per cercare le altre auto. dopo un po non so perchè questo decide di lasciare giu la smart e di andare tutti e 4 con una sola auto. dopo 2 ore e dopo aver trovato tutte le macchine, ritorniamo a prendere la smart per partire per l’italia ma la smart non c’è piu. chiama la polizia per fare la denuncia o non so cosa visto che non ci capivo mezza parola, arrivano 2 carogne di crucchi che ci hanno trattato come 4 delinquenti, addirittura perquisito con braccia al muro e modi non proprio dei piu delicati. l’auto non si è ritrovata, probabilmente è stata rubata dal concessionario che l’aveva venduta. questo per dirti di stare molto molto attento perchè se ti vedono che non sei del settore ti rifilano un pacco.

    #20888
    Anonymous
    Membro

    ..azz… Che storia! 😯
    Figurati che la Smart di cui parli è la mia macchina… Non avevo intenzione di prenderla, anzi a dire il vero ero partito con l’ idea di un PT cruiser usato, poi a KM 0 da un ufficiale Mercedes (la smart la fanno loro…) l’ ho trovata nuova con un sacco di accessori e pure il tetto in vetro elettrico a meno dell’ altra usata…. Alla fine l’ ho presa.
    Adesso che convivo vorrei passarla alla mia compagna (l’auto è nuova, del 2005) e prendermi qualcosa per me.
    Mi attizzava l’ X3, il mio trip sarebbe di avere anche il gancio traino con carrellino porta moto, così per eventuali ferie o boh portarla dal meccanico o un giorno riprendessi stradali e andassi in pista potrei farlo tranquillamente.
    Non ho alcuna fretta e in sincerità manco i soldi adesso, pensavo di informarmi superbene e muovermi per fine 08, primi 09.
    Ho visto anche che dall’ USA costano ancora meno però ho capito che le pratiche da sbrigare sono un macello e che l’ IVA su quelle si paga (extra CEE) quindi il gioco non vale la candela. La mia fidanzata è francese quindi potrei prenderla anche lì, solo che il risparmio è irrisorio…
    Una volta in Italia hai fatto tutte le procedure facilmente e da solo?
    + o – in quanto tempo?

    #20889
    rosso65
    Partecipante

    @sorri79 wrote:

    io nel dicembre 2006 ho preso una golf 1900tdi del 2004 a 12000€ con 49000km. qui in italia l’avrei pagata dai 14000ai15000€. sono andato a monaco con un amico di mio fratello che porta giu le macchine da 15 anni piu altri 2 che dovevano cambiare l’auto ed è stata proprio una avventura. assolutamente vai su con uno che lo fa di mestiere seno torni giu con un bidone e soprattutto portati dietro contanti. per quanto riguarda i documenti mi sembra di ricordare che tutto quello detto da rosso sia corretto. io ho dovuto aggiungere al prezzo auto la targa che scade dopo circa 7gg e che comprende anche la copertura assicurativa poi arrivato in italia devi reimmatricolare l’auto ed ho speso sulle 600€.
    da quel che ho visto a monaco, c’è un viale molto lungo con da un lato solo conscessionari e ti perdi da quante auto ci sono quindi ti consiglio di partire con in testa 2 o 3 modelli che ti interessano, controllando le q uotazioni in italia….seno poi una volta li ti perdi tra tanti modelli tante chiacchiere e perdi di vista quello che realmente vuoi. io volevo una a3 son tornato giu in golf mentre un altro voleva una passat è tonato giu in focus-cmax.
    ti racconto poi quel che ci è successo. dovevamo prendere ogniuno una macchina, compreso quello del concessionario che aveva una commissione per un cliente che gli aveva chiesto una smart for-four (quella 4 porte per capirci). la trova ma da un rivenditore che lui non conosceva e con la quale non aveva mai fatto affari e questa cosa non lo convinceva pero non ce ne erano altre per cui l’ha presa. il rivenditore gli ha dato solo 1 chiave dicendogli che la seconda copia non gli era mai stata data dal privato da cui l’aveva presa. questo che era con noi si fida, gli da 9000€ in contanti e iniziamo a girare per i concessionari per cercare le altre auto. dopo un po non so perchè questo decide di lasciare giu la smart e di andare tutti e 4 con una sola auto. dopo 2 ore e dopo aver trovato tutte le macchine, ritorniamo a prendere la smart per partire per l’italia ma la smart non c’è piu. chiama la polizia per fare la denuncia o non so cosa visto che non ci capivo mezza parola, arrivano 2 carogne di crucchi che ci hanno trattato come 4 delinquenti, addirittura perquisito con braccia al muro e modi non proprio dei piu delicati. l’auto non si è ritrovata, probabilmente è stata rubata dal concessionario che l’aveva venduta. questo per dirti di stare molto molto attento perchè se ti vedono che non sei del settore ti rifilano un pacco.

    Si dimenticavo che il pagamento, grazie Sorry per averlo detto, va fatto in contanti per cui ti devi portarti liquidi al seguito, loro non accettano se non sabalgio neanche assegni, solo liquidi.

    #20890
    Anonymous
    Membro

    …alla facciazza della fiducia….
    :mrgreen:

    #20891
    rosso65
    Partecipante

    @desbela wrote:

    …alla facciazza della fiducia….
    :mrgreen:

    Son tedeschi, cosa pretendi.

    #20892
    Anonymous
    Membro

    …dalle mie parti quando vengono in ferie loro come gli svizzeri vengono sempre trattati stra bene però! ❗

    #20893
    Anonymous
    Membro

    io coi crucchi spero di non averci più a che fare……se non con qualche bella tedescona di 1metro e 80 bella pienotta…di quelle che se ti metti a bere la birra ti danno 2 giri……che viene in ferie ad agosto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #20894
    Anonymous
    Membro

    ….già tipo le tettone dell’ oktoberfest! 😆

    #20895
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @sorri79 wrote:

    io coi crucchi spero di non averci più a che fare… :mrgreen:

    … io sono tedesco 😐
    Il mio vero nome è Helge Westenhiser… comunque non fà niente… :mrgreen: 😉

    #20896
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    @sorri79 wrote:

    io coi crucchi spero di non averci più a che fare… :mrgreen:

    … io sono tedesco 😐
    Il mio vero nome è Helge Westenhiser… comunque non fà niente… :mrgreen: 😉

    …ma che c…..zo dici!!!!!! 😆 😆 😆 😆

    #20897
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    HAHAHAHAHA!!! :mrgreen: :mrgreen: 😉

    #20898
    fabiettobt
    Partecipante

    con quelle gambette li poi…… :mrgreen:

    #20899
    Anonymous
    Membro

    …siam proprio 3 m….inchioni!!! HAAHAAHAAHAAAA!!!! 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.