Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › importante per tutti…leggete.
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Febbraio 2013 alle 12:06 #7852rosso65Partecipante
Vorrei richiamare l’attenzione di tutto il forum in merito a quello che stò per dirvi, attenzione ai siti internet di compravendita auto o immobili ci sono molti truffatori io ne ho sgamato uno , per la vendita della mia auto lui anzi ” Lei ” ( così dice di essere…chissa se è un lui o lei…cmq) si fa chiamare demode josiane tenete a mente questo nome si spaccia per un/a francese che vive in Costa D’Avorio ti chiede di comprare subito la tua auto chiedendo le tue coordinate bancarie per farti un bonifico , fortunatamente io non ci ho visto chiaro sin dall’inizio ho fatto le mie ricerche ed è venuto fuori quello che è, un truffatore , per i più curiosi basta scrivere questo nome su internet e ne vedrete delle belle, comunque mi è sembrato doveroso informarvi qualcuno potrebbe cadere in trappola. Attenzione anche sugli immobili un mio collega ne ha scoperto un altro , per la compravendita di una casa .
8 Febbraio 2013 alle 12:35 #77165Diegone80PartecipantePurtroppo ce ne sono un sacco, io ne o beccati diversi!
Quando trovi moto o auto a prezzi molto competitivi ed hanno nomi strani, oppure nomi italiani e quando rispondono sono parecchio sgrammaticati, quasi sempre ti dicono che sono andati a lavorare all’estero, che ti inviano l’auto o la moto a loro spese, insomma, le solite truffe trite e ritrite.8 Febbraio 2013 alle 12:42 #77164ponch71PartecipanteNon sempre è vero quanto trovi scritto in rete e giornali , le info sono sempre distrorte pur di far notizia e quando ne risultano non veritiere non fanno mai l’articolo di errata notizia , o la tolgono quanto scritto ……………………………
– Comunque bisogna stare attenti anche alle chiavi doppie già codificate che vengono inserite dentro gli spechietti esterni, e poi magicamente ti rubano il mezzo ……….
– Ai compratori ( normalmente in coppia ) che ti chiedono di provarla e uno resta li con te con i documenti in mano , riceve una telefonata e piano piano si allontana ……….
– A quello che te la chiede in prova e poi magicamente cade e ti chiede i danni ………..E non solo :
– Da chi ricevi i soldi , in quanto possono essere frutto di riciclaggio e tu ne risulteresti complice ……..
– Se ti fanno un assegno e : è rubato , è scoperto , e di una altra persona consenziente del raggiro , e come sempre tu ne risulteresti complice ……….
– Se il tipo è un poco di buono ( a tua insaputa ) e ti trovano assieme a fare un affare ( anche la vendita del tuo mezzo ) vieni segnalato ……….E per finire se tutto ciò e fatto da 3 più persone diventa un associazione a delinquere di stampo mafioso
Piccolo accorgimento dato dalla ricezione di una mail da presunti compratori è da tener presente se il nome è straniero ed esso sia accompagnato da un numero dopo il nome , i numeri servono per creare un infinità di mail tutte seriali ……
8 Febbraio 2013 alle 15:18 #77166tizPartecipanteIo vende bulletog del 2003 muy acessorriattta a eurro 900 compressa spedizzione , chi interessatto mi contatti al 199 45686954 e chiedda di Samantha Frocetti …. ::mrgreen::
8 Febbraio 2013 alle 15:59 #77167rosso65Partecipanteeccola là sgamato un altro……. ::mrgreen::
9 Febbraio 2013 alle 7:58 #77168AnonymousMembroEeeehhh…sai quanti abitanti della costa d’avorio mi hanno contattato da quano ho messo in vendita la moto…è una cosa risaputa, poi mi fanno schiattare dal ridere xkè ti inviano un E-Mail tradotta online con degli strafalcioni e delle frasi da barzelletta… ::mrgreen::
9 Febbraio 2013 alle 21:23 #77169RudyPartecipantesi si a mé è capitato un po’ di anni fa quando avevo messo in vendita la BT , mi contato uno dicendomi che veniva a prelevarla ecc. 😆 😆 ma va F…..ulo
9 Febbraio 2013 alle 22:59 #77170MichelePartecipante… di Samantha Frocetti ….
…azz…non l’avrei mai detto… 😆
Essere, non apparire.
11 Febbraio 2013 alle 15:55 #77171fabiettobtPartecipante@Rudy wrote:
si si a mé è capitato un po’ di anni fa quando avevo messo in vendita la BT , mi contato uno dicendomi che veniva a prelevarla ecc. 😆 😆 ma va F…..ulo
anche a me idem con patate …….
11 Febbraio 2013 alle 22:43 #77172AnonymousMembroConfermo e aggiungo yasmina sanzor, hervè boudreaux, paul caruana(mi***a di origini sicule!!);sono i cosiddetti “scummer”, utilizzano principalmente le gmail.
Si presentano tramite passaporti contraffatti, offrono qualsiasi cifra chiedi, dopodichè vogliono un tuo documento, e se riescono ad averlo assieme all’iban possono ottenere una carta di credito all’estero a tuo nome. Infine richiedono un pagamento tramite money transfer(non tracciabile) pari al 10 % dell’importo per sbloccare il bonifico a tuo favore, bloccato dalla banca della costa d’avorio, di cui ti inviano un “parere di fiscalità”.12 Febbraio 2013 alle 21:32 #77173MichelePartecipante@bullet79 wrote:
Confermo e aggiungo yasmina sanzor, hervè boudreaux, paul caruana(mi***a di origini sicule!!);sono i cosiddetti “scummer”, utilizzano principalmente le gmail.
Si presentano tramite passaporti contraffatti, offrono qualsiasi cifra chiedi, dopodichè vogliono un tuo documento, e se riescono ad averlo assieme all’iban possono ottenere una carta di credito all’estero a tuo nome. Infine richiedono un pagamento tramite money transfer(non tracciabile) pari al 10 % dell’importo per sbloccare il bonifico a tuo favore, bloccato dalla banca della costa d’avorio, di cui ti inviano un “parere di fiscalità”.Ca..o! Ma sono proprio figli di p…..a!!!
Essere, non apparire.
8 Marzo 2013 alle 10:29 #77174OrchettoPartecipanteIdem! Sono stato contattato anch’io… Ma quando, per primacosa, m’ha chiesto le coordinate bancarie l’ho “FANCULIZZATO” in tempo zero (sempre con garbo ::e_wink:: ).
Ciao a tùcch8 Marzo 2013 alle 21:33 #77175MojiTToPartecipanteSuccesso anche a me un paio di volte,
meglio non divulgare i coordinati bancari e tutto quanto,
stati attenti ragazzi perché e pieno di ladri in torno!«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
9 Marzo 2013 alle 19:56 #77176AnonymousMembropurtroppo di questi figli di p…… ce ne sono un sacco .
9 Marzo 2013 alle 23:26 #77177MichelePartecipante@ceghe wrote:
purtroppo di questi figli di p…… ce ne sono un sacco .
…anche di loro: tabula rasa!…
…sono stufo di sentire continuamente segnalazioni e avvertimenti e poi ‘sta gente di m…a non finisce mai al fresco!…Essere, non apparire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.