Illuminazione quadro strumenti a led

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Illuminazione quadro strumenti a led

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    reddrum
    Partecipante

Se non costa uno sproposito ci sarei anch’io. ::ok

Adriano
    Moderatore

@reddrum wrote:

Se non costa uno sproposito ci sarei anch’io. ::ok

Vediamo quanti siete, poi studio un prezzo 😉

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

@Adriano wrote:

Hehehe… sono felice che vi piaccia…

Devi ri-smontarlo per sostituire il vetro e faccio alcune foto… non so se sia il caso di fare un vero e proprio tutorial… il cruscottino è un aggeggio delicato, non vorrei istigare chi non ha dimestichezza con questi strumenti a fare danni… :mrgreen:

Per chi non se la senta di realizzare questa modifica da solo, stasera vado a trovare ponch e ne parlerò con lui quale può essere la soluzione migliore per mettere la modifica a disposizione di tutti 😉

Per il fatto che alcune zone siano meno illuminate, devo dire che anche con l’ illuminazione originale le stesse zone erano più scure in egual proporzione… infatti appena ho un po’ di tempo analizzo la cosa, secondo me è un difetto del mio quadro… 😯

Provando stamane, in garage al buio, il quadro installato posso dire che la leggibilità è aumentata moltissimo, specialmente per quanto riguarda il display digitale… Non ho l’ impressione che possa dare fastidio in marcia, anzi… penso che aumenti la sicurezza perchè è sufficiente uno sguardo fugacissimo per visualizzare bene le informazioni…

CIAO ADRIANO
    BASTA CHE SCARTAVETRI UN PO LA CAPOCCETTA DEI LED E TI DI DIFFONDE LA LUCE
    CIAO
    ANDREA

Adriano
    Moderatore

Ciao Andrea,

il problema in realtà è un po’ più banale… le zone più scure sono delle zone messe in ombra dall’ ingombro degli strumenti che muovono le lancette… con l’ illuminazione originale il fenomeno è comunque presente, ma molto meno evidente a causa della scarsa intensità luminosa!

E’ un’ altra svista progettuale del cavolo di cui soffre la bull… 😉

MOTOTURISTA
    Membro

bellissimo
    bravissimo

ma perchè non andate alla yamaha e la rifate una BULL senza i suoi problemi

ps: Quando avro la moto anche io mettimi in lista per la modifica :gr

Adriano
    Moderatore

Beh… se andassimo in Yamaha diventerebbe tutto di serie!!! 😯

Ed invece a noi piace avere una special realizzata sui nostri gusti!!! :gr

Anonymous
    Membro

sei grande adriano !!!! :gr
    bello !!!
    forse un giorno anche io sfreccerò con il riflesso dei miei strumenti sulla visiera del casco nella notte…libero e felice !!!!

Adriano
    Moderatore

@Palmiro wrote:

sei grande adriano !!!! :gr
    bello !!!
    forse un giorno anche io sfreccerò con il riflesso dei miei strumenti sulla visiera del casco nella notte…libero e felice !!!!

Ti consiglio di approfittare della pausa invernale… me lo spedisci e te lo rendo modificato entro un settimana… praticamente la bull nemmeno se ne accorge!

Anonymous
    Membro

AD AVERCI LA PAUSA…IO CON ALDA CI VADO AL LAVORO TUTTI I GIORNI…..SE DOVESSE ARRIVARE LA STAGIONE DELLE PIOGGE O ALTRO ALLORA SI CHE SI PUO’ FARE.
    OPPURE UN GIRO E VIA …..IO HO MIO CUGINO IN ZONA VICENZA…..

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@Palmiro wrote:

AD AVERCI LA PAUSA…IO CON ALDA CI VADO AL LAVORO TUTTI I GIORNI…..SE DOVESSE ARRIVARE LA STAGIONE DELLE PIOGGE O ALTRO ALLORA SI CHE SI PUO’ FARE.
    OPPURE UN GIRO E VIA …..IO HO MIO CUGINO IN ZONA VICENZA…..

Forse anche la neve……. :gr

Adriano
    Moderatore

Beh… non è una modifica che riesco a farti “al volo”…

Devo ritagliarmi un po’ di spazio in laboratorio, aprire il contakm sembra una cosa banale… ma in realtà è abbastanza rischiosa! Si possono rovinare gli strumenti in un istante… quindi preferisco cominciare il lavoro sapendo che niente e nessuno mi mette fretta! ::beer

Adriano
    Moderatore

Ecco il cruscotto modificato di LOGOTIPO69 :mrgreen:

fernando
    Moderatore

ciao adriano, la mia bull è ferma per il letargo invernale.
    se mi fai sapere il costo della modifica potrei essere il tuo prossimo cliente….
    aspetto tue notizie. intanto grazie!! ::beer

gianandrea
    Membro

Adriano hai avuto un’ottima idea la luminosiata’ di serie come hai gia’ detto e’ piuttosto scarsa tra l’altro il colore da poca importanza al quadro..!
    ottimo lavoro bello e soprattutto funzionale ::ok

Adriano
    Moderatore

Grazie gianandrea :mrgreen:

Ti assicuro che oltre ad un miglioramento estetico (che per carità è sempre soggettivo) questa modifica assicura una migliore leggibilità diurna viaggiando dentro e fuori le gallerie se si indossano gli occhiali da sole… secondo me è un miglioramento della sicurezza non trascurabile ::beer

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.