Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Illuminazione quadro strumenti a led
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Novembre 2010 alle 10:46 #57347reddrumPartecipante
Se non costa uno sproposito ci sarei anch’io. ::ok
13 Novembre 2010 alle 17:25 #57348AdrianoModeratore@reddrum wrote:
Se non costa uno sproposito ci sarei anch’io. ::ok
Vediamo quanti siete, poi studio un prezzo 😉
Life is a journey, not a destination !
22 Marzo 2011 alle 12:30 #57349AnonymousMembro@Adriano wrote:
Hehehe… sono felice che vi piaccia…
Devi ri-smontarlo per sostituire il vetro e faccio alcune foto… non so se sia il caso di fare un vero e proprio tutorial… il cruscottino è un aggeggio delicato, non vorrei istigare chi non ha dimestichezza con questi strumenti a fare danni…
Per chi non se la senta di realizzare questa modifica da solo, stasera vado a trovare ponch e ne parlerò con lui quale può essere la soluzione migliore per mettere la modifica a disposizione di tutti 😉
Per il fatto che alcune zone siano meno illuminate, devo dire che anche con l’ illuminazione originale le stesse zone erano più scure in egual proporzione… infatti appena ho un po’ di tempo analizzo la cosa, secondo me è un difetto del mio quadro… 😯
Provando stamane, in garage al buio, il quadro installato posso dire che la leggibilità è aumentata moltissimo, specialmente per quanto riguarda il display digitale… Non ho l’ impressione che possa dare fastidio in marcia, anzi… penso che aumenti la sicurezza perchè è sufficiente uno sguardo fugacissimo per visualizzare bene le informazioni…
CIAO ADRIANO
BASTA CHE SCARTAVETRI UN PO LA CAPOCCETTA DEI LED E TI DI DIFFONDE LA LUCE
CIAO
ANDREA22 Marzo 2011 alle 14:40 #57350AdrianoModeratoreCiao Andrea,
il problema in realtà è un po’ più banale… le zone più scure sono delle zone messe in ombra dall’ ingombro degli strumenti che muovono le lancette… con l’ illuminazione originale il fenomeno è comunque presente, ma molto meno evidente a causa della scarsa intensità luminosa!
E’ un’ altra svista progettuale del cavolo di cui soffre la bull… 😉
10 Novembre 2011 alle 17:02 #57353MOTOTURISTAMembrobellissimo
bravissimoma perchè non andate alla yamaha e la rifate una BULL senza i suoi problemi
ps: Quando avro la moto anche io mettimi in lista per la modifica :gr
10 Novembre 2011 alle 17:06 #57354AdrianoModeratoreBeh… se andassimo in Yamaha diventerebbe tutto di serie!!! 😯
Ed invece a noi piace avere una special realizzata sui nostri gusti!!! :gr
10 Novembre 2011 alle 21:01 #57355AnonymousMembrosei grande adriano !!!! :gr
bello !!!
forse un giorno anche io sfreccerò con il riflesso dei miei strumenti sulla visiera del casco nella notte…libero e felice !!!!13 Novembre 2011 alle 9:45 #57352AdrianoModeratore@Palmiro wrote:
sei grande adriano !!!! :gr
bello !!!
forse un giorno anche io sfreccerò con il riflesso dei miei strumenti sulla visiera del casco nella notte…libero e felice !!!!Ti consiglio di approfittare della pausa invernale… me lo spedisci e te lo rendo modificato entro un settimana… praticamente la bull nemmeno se ne accorge!
13 Novembre 2011 alle 18:03 #57351AnonymousMembroAD AVERCI LA PAUSA…IO CON ALDA CI VADO AL LAVORO TUTTI I GIORNI…..SE DOVESSE ARRIVARE LA STAGIONE DELLE PIOGGE O ALTRO ALLORA SI CHE SI PUO’ FARE.
OPPURE UN GIRO E VIA …..IO HO MIO CUGINO IN ZONA VICENZA…..13 Novembre 2011 alle 19:18 #57356dagolinoPartecipante@Palmiro wrote:
AD AVERCI LA PAUSA…IO CON ALDA CI VADO AL LAVORO TUTTI I GIORNI…..SE DOVESSE ARRIVARE LA STAGIONE DELLE PIOGGE O ALTRO ALLORA SI CHE SI PUO’ FARE.
OPPURE UN GIRO E VIA …..IO HO MIO CUGINO IN ZONA VICENZA…..Forse anche la neve……. :gr
14 Novembre 2011 alle 22:19 #57357AdrianoModeratoreBeh… non è una modifica che riesco a farti “al volo”…
Devo ritagliarmi un po’ di spazio in laboratorio, aprire il contakm sembra una cosa banale… ma in realtà è abbastanza rischiosa! Si possono rovinare gli strumenti in un istante… quindi preferisco cominciare il lavoro sapendo che niente e nessuno mi mette fretta! ::beer
5 Dicembre 2011 alle 14:47 #57358AdrianoModeratoreEcco il cruscotto modificato di LOGOTIPO69
5 Dicembre 2011 alle 18:29 #57359fernandoModeratoreciao adriano, la mia bull è ferma per il letargo invernale.
se mi fai sapere il costo della modifica potrei essere il tuo prossimo cliente….
aspetto tue notizie. intanto grazie!! ::beer15 Gennaio 2012 alle 20:40 #57360gianandreaMembroAdriano hai avuto un’ottima idea la luminosiata’ di serie come hai gia’ detto e’ piuttosto scarsa tra l’altro il colore da poca importanza al quadro..!
ottimo lavoro bello e soprattutto funzionale ::ok16 Gennaio 2012 alle 10:57 #57361AdrianoModeratoreGrazie gianandrea
Ti assicuro che oltre ad un miglioramento estetico (che per carità è sempre soggettivo) questa modifica assicura una migliore leggibilità diurna viaggiando dentro e fuori le gallerie se si indossano gli occhiali da sole… secondo me è un miglioramento della sicurezza non trascurabile ::beer
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.