Illuminazione quadro strumenti a led

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Illuminazione quadro strumenti a led

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

@fabrizio wrote:

Io sono in trepida attesa!!!! Appena hai finito le prove se mi fai una lista precisa di ciò che mi vuole io parto e faccio la modifica!!!! Ho anche io problemi nel vedere il quadro e forse cosi li risolvo. Poi la luce originale miha anche rotto!!!

Ti servono 7 moduli a led, di quelli in striscia, sono 3 led ad alta luminosità per modulo… e 20-30 cm di filo molto fino, io ho usato del 0,22 mm nei colori rosso e nero…

Devo solo verificare (appena ho tempo…) la piedinatura del connettore del quadro per la conferma di dove prelevare l’ alimentazione 😉

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

scusate ma la domanda sorge spontanea……. ma io monto il quadro diverso …… in teoria non dovrebbe essere tanto complicato modificarlo giusto

Diegone80
    Partecipante

Il nostro (io lo ho come il tuo) è già ben illuminato e con una lettura ottimale Giuseppe, non serve cambiargli l’illuminazione, a meno che non ti piaccia la luce blu…

Adriano
    Moderatore

@giuseppe wrote:

scusate ma la domanda sorge spontanea……. ma io monto il quadro diverso …… in teoria non dovrebbe essere tanto complicato modificarlo giusto

Tu hai una MY2005, il quadro è diverso e già illuminato a LED…

Ho fatto questa modifica per i motivi di cui sopra, avrei potuto montare un quadro nuovo… ma sinceramente la mia bull piace così, solo che non mi trovavo bene con l’ illuminazione originale..

::beer

Adriano
    Moderatore

Ecco altre foto con il quadrante al suo posto, la foto 3 e la 4 sono fatte senza flash per farvi capire l’ effetto notturno, la 5 invece è con il flash per farvi vedere la leggibilità del display ad LCD con forte illuminazione esterna (di giorno…).

Con le ultime modifiche ho migliorato un po’ l’ illuminazione delle zone in ombra, ma purtroppo le cifre sopra i 4000 giri sono oscurate dalla presenza dello strumento vero e proprio… per capire guardate la foto 3 che ho già postato in precedenza, quei 2 “cosi” tondeggianti bianchi sono gli strumenti del contachilometri e del contagiri che fanno muovere le lancette…

Lo zero del contachilometri risulta più luminoso invece perchè caratterizzato da un diverso tipo di trasparenza, almeno è così sul mio quadro e non saprei se è un difetto o se è così per tutti…

Sono invece a migliorare di molto l’ illuminazione in prossimità dei 50 e dei 140 Km/h, dove al sotto sono presenti le nervature in corrispondenza delle viti di fissaggio…

Con l’ illuminazione originale queste piccole anomalie sono molto meno visibili per via della minore intensità della luce generata, ma sono comunque presenti…

Adriano
    Moderatore

Ops… come faccio ad aggiungere le foto?

Non trovo più la funzione su questa versione di forum… !!!

Adriano
    Moderatore

Ah… ecco! Che mona…

Diegone80
    Partecipante

direi ottima la leggibilità!

fabrizio
    Partecipante

Direi che con un bel DSCALAMAIR in maiuscolo un bel tutorial da mettere in apposita sezione la si potrebbe scrivere!!!!
    Se vuoi la si fa a 2 tastiere e due macchine fotografiche…….
    Io sarei pronto…. LA cosa mi piace molto!!!!! Grande Adriano!!! Prossima volta che i trovo con Ponch sarebbe gradita anche la tua presenza!!!

Adriano
    Moderatore

@fabrizio wrote:

Direi che con un bel DSCALAMAIR in maiuscolo un bel tutorial da mettere in apposita sezione la si potrebbe scrivere!!!!
    Se vuoi la si fa a 2 tastiere e due macchine fotografiche…….
    Io sarei pronto…. LA cosa mi piace molto!!!!! Grande Adriano!!! Prossima volta che i trovo con Ponch sarebbe gradita anche la tua presenza!!!

Basta organizzarsi… ci metto 20 minuti ad arrivare da Ponch… basta che scegliamo il giorno con un po’ di anticipo 😉

ponch71
    Partecipante

Per natale

rosso65
    Partecipante

Credo che ci sia un pò di gente disposta a fare questa modifica (io compreso), parliamoci chiaro la luce della strumentazione relativa ai primi modelli fa letteralmente cagare e questa sembra un ottima soluzione, visto che molti hanno optato cambiando con la strumentazione del modello 2005, però se metto le mani sulla strumentazione faccio danni, magari qualcun’altro riesce da solo, la domanda è: se si raggruppa un pò di gente Adriano o qualcun altro del forum è disposto ad eseguire questa operazione?
    So di fare una domanda da un milione di euro, però se non si chiede non si saprà mai la risposta o sbaglio?

Adriano
    Moderatore

Quale domanda da 1 milione di dollari ???

Mi sembrava di averla già data la mia disponibilità…

::beer

fabrizio
    Partecipante

Quindi farsi avanti…… Cominciamo a fare una lista di chi vuole mandare la strumentazione ad Adriano e vediamo cosa costa la modifica e si parte!!!!!

rosso65
    Partecipante

Ok per me .

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.