Illuminazione quadro strumenti a led

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Illuminazione quadro strumenti a led

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

non lo sapevo… 😆

reddrum
    Partecipante

Devo dire che è davvero bello.
    @mauri70 wrote:

inguaiato? no, basta che fa un tutorial su come farselo da soli… 😆 :gr

:gr
    Se lo fai, birra pagata!!! ::beer

Adriano
    Moderatore

Hehehe… sono felice che vi piaccia…

Devi ri-smontarlo per sostituire il vetro e faccio alcune foto… non so se sia il caso di fare un vero e proprio tutorial… il cruscottino è un aggeggio delicato, non vorrei istigare chi non ha dimestichezza con questi strumenti a fare danni… :mrgreen:

Per chi non se la senta di realizzare questa modifica da solo, stasera vado a trovare ponch e ne parlerò con lui quale può essere la soluzione migliore per mettere la modifica a disposizione di tutti 😉

Per il fatto che alcune zone siano meno illuminate, devo dire che anche con l’ illuminazione originale le stesse zone erano più scure in egual proporzione… infatti appena ho un po’ di tempo analizzo la cosa, secondo me è un difetto del mio quadro… 😯

Provando stamane, in garage al buio, il quadro installato posso dire che la leggibilità è aumentata moltissimo, specialmente per quanto riguarda il display digitale… Non ho l’ impressione che possa dare fastidio in marcia, anzi… penso che aumenti la sicurezza perchè è sufficiente uno sguardo fugacissimo per visualizzare bene le informazioni…

Life is a journey, not a destination !

mauri70
    Partecipante

bravo adriano!! ::beer

Adriano
    Moderatore

Grrraaasssiee…. :mrgreen:

Devo ancora ri-smontare gli strumenti, ma Ponch mi ha già svelato il motivo per cui ci sono quelle 2 zone più scure… vediamo se mi invento qualcosa per ovviare al problema che dipende da dei componenti posti sotto al quadro che “mascherano” i fasci luminosi dei led… 😯

Rimanete in attesa… ::a

Anonymous
    Membro

😯 veramente bello…

complimenti :gr
    aspettiamo con ansia ulteriori dettagli :mrgreen:

paolo
    Partecipante

una figata voglio sapere come si fa

fabrizio
    Partecipante

Siccome io mi avventuro voletieri mi diresti che led hai usato esattamente o se me li vuoi spedire….. Io te li pago… Sentiti con Ponch se me li vuoi spedire…Lui ha tutto e sa come fare!!!!! Per la moneta dimmi come fare!!!!

Adriano
    Moderatore

Ho utilizzato una normalissima striscia a led adesiva, che può essere tagliata a modulini da 3 led minimo… non ha senso che te la spedisca, la trovi in qualsiasi negozio di elettronica: ti costerebbe quasi più di spedizione che di materiale…

In totale, con l’ ultima modifica che ho apportato, ho utilizzato 7 moduli… 6 per il quadrante analogico e 1 per quello digitale…

Se solo trovassi quel cavolo di cavetto per scaricare le foto dalle digitale… ::cap

Adriano
    Moderatore

Ecco altre foto che vi possono chiarire come è realizzato il tutto…

Anonymous
    Membro

azzolina, se uno e poco esperto e gli scappa qualche attrezzo rischia di fare danni seri!!!

reddrum
    Partecipante

Caspita…..
    sembra proprio il reattore ARCH di Iron Man!!!!

A parte scherzi, mi sembra una figata ma credo sia complesso vero?

Adriano
    Moderatore

@bullbob wrote:

azzolina, se uno e poco esperto e gli scappa qualche attrezzo rischia di fare danni seri!!!

E’ per questo che non so se sia più utile o dannoso proporre un tutorial…

Adriano
    Moderatore

@reddrum wrote:

Caspita…..
    sembra proprio il reattore ARCH di Iron Man!!!!

A parte scherzi, mi sembra una figata ma credo sia complesso vero?

Porca miseria… non ci avevo fatto caso dal vivo, ma in effetti in foto ci assomiglia molto!!!

Ho creato la IRONBULL!!! 😯
    Magari quando lo monto mi si trasforma in una moto d’ acciaio… ah, no… impossibile farla più massiccia !!! 😯

Come tutte le cose, se le sai fare non sono difficili…

Ma in questo caso non me la sento di spingere od invogliare nessuno a farlo, ma se qualcuno si sente in grado sono disposto a dargli consigli…

Non prometto niente, ma si può valutare anche la possibilità di mandare a me i quadranti da modificare… prima però devo ultimare alcune prove per confermare l’ efficacia e l’ affidabilità di questa soluzione… ::a

fabrizio
    Partecipante

Io sono in trepida attesa!!!! Appena hai finito le prove se mi fai una lista precisa di ciò che mi vuole io parto e faccio la modifica!!!! Ho anche io problemi nel vedere il quadro e forse cosi li risolvo. Poi la luce originale miha anche rotto!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.