Il saluto, questo sconosciuto

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Il saluto, questo sconosciuto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Non posso fare a meno di notare che i motociclisti che incontro non salutano più come un tempo! 😯
    anni fa era quasi continuo, gruppi di moto tutti con il braccio fuori ora sono davvero pochi! ancora meno quelli che lampeggiano, ma li si rischia la multa perciò…………
    non so se sia per pigrizia o per ignoranza (nel senso buono) ma una buona percentuale non adotta più questa usanza che invece a me è sempre piaciuta e continuo felicemente a praticare :mrgreen:
    non dico di sbracciarsi, neanche di tirare fuori il braccio, ma almeno due ditini 😆

dai su…..mi sono sfogato, ora va meglio :mrgreen:

robertogen
    Moderatore

primo giretto con mia figlia dietro(ha 11 anni) molto fiero le dico”se incrociamo qualche moto devi salutare, vedrai che ti rispondono” dopo aver incrociato 5 o 6 moto mia figlia,con aria delusa nella voce, mi dice: “papà non mi risponde nessuno,non saluto più”.mi sono sentito una merda perchè sembrava quasi che l’avessi voluta prendere in giro in qualche modo,povera piccola!!! ::beer ::beer ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@robertogen wrote:

primo giretto con mia figlia dietro(ha 11 anni) molto fiero le dico”se incrociamo qualche moto devi salutare, vedrai che ti rispondono” dopo aver incrociato 5 o 6 moto mia figlia,con aria delusa nella voce, mi dice: “papà non mi risponde nessuno,non saluto più”.mi sono sentito una merda perchè sembrava quasi che l’avessi voluta prendere in giro in qualche modo,povera piccola!!! ::beer ::beer ::beer

Io ho fatto come te ( figlia di 13 anni domani AUGURI VALE ) e salutavano quasi tutti a parte le BMW GS SBOOORRROOONNNIIIII .

tiz
    Partecipante

@enrico wrote:

Non posso fare a meno di notare che i motociclisti che incontro non salutano più come un tempo! 😯
    anni fa era quasi continuo, gruppi di moto tutti con il braccio fuori ora sono davvero pochi! ancora meno quelli che lampeggiano, ma li si rischia la multa perciò…………
    non so se sia per pigrizia o per ignoranza (nel senso buono) ma una buona percentuale non adotta più questa usanza che invece a me è sempre piaciuta e continuo felicemente a praticare :mrgreen:
    non dico di sbracciarsi, neanche di tirare fuori il braccio, ma almeno due ditini 😆

dai su…..mi sono sfogato, ora va meglio :mrgreen:

Confermo ::ce quelli con il BMW non salutano nemmeno se gli punti un mitra :mrgreen: gli altri fanno finta di essere impegnatissimi nella guida ::ce

il 90% sono sotto i 30 anni e tutti con moto sopra i 10.000 euro ::qq

Anonymous
    Membro

Sono d’accordo con voi, ion saluto tutti a parte i BMWisti, che mi stanno … ::qq ::qq ::qq
    Comunque una volta ce n’erano di più che salutavano, e va ben ma non perdiamo le buone abitudini…

Prosit a tutti ::beer ::beer ::beer ::beer

ponch71
    Partecipante

Una volta c’èra chi si prendeva la moto per pura passione ,ora si prende per moda e per fare i sborono e fare tajadee in banca…………….

tiz
    Partecipante

@ponch71 wrote:

per fare i sborono e fare tajadee in banca…………….

Fabry sattu cossa che e xe e tajadee ??? :mrgreen: :mrgreen:

Diegone80
    Partecipante

Purtroppo la gente fuori dal coro (quello giusto) c’è sempre e sempre ci sarà, ma personalmente mi salutano in molti e qualcuno non lo fa, direi un 85% positivo contro il 15% negativo all’incirca…

robertogen
    Moderatore

comunque…auguri valeeee!!buon compleanno 13 sono importanti!!

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Adriano
    Moderatore

Primo: aguri VALE!!!!

Secondo: io sono motociclista da poco, ma la prima cosa che ho comiciato a fare in moto è stata proprio salutare! Ho capito immediatamente di odiare i BMW-isti perchè oltre a non salutare, sono gli unici motociclisti che al semaforo si comportano come gli scooteristi: ti si affiancano ed a tutti i costi devono mettere la ruota un metro davanti a te, e quando scatta il verde fanno di tutto per tenerti dietro… la prossima volta scendo e gli sfondo il casco! ::q

Ho notato comunque che in città sono pochi quelli che salutano, forse sono tutti ex scooteristi ?!?

Avevo sentito che anche i ducatisti avrebbero dovuto essere “cagoni”, ed invece sono sempre quelli più “affettuosi” per strada… o per lo meno io li ho sempre trovati così!

Domenica invece mi sono accorto di un nuovo fenomeno di cui avevo avuto notizia da un amico (ducatista…): gli scooteronisti cominciano a salutare… 😯

Direi che comunque il buon buldogger DEVE sempre salutare, indipendentemente dall’ età, dalla moto che si incontra (a parte BMW…) e dall’ impegno della guida! Gli altri si fo**ano ::beer

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

AUGURI VALE :gr
    IO saluto SEMPRE ieri o l’altro ieri uno mi ha salutato ma io ero distratto e non ho risposto mi sono sentito una me…, Visto che ci rimango sempre male quando non mi salutano….

Anonymous
    Membro

@tiz wrote:

@ponch71 wrote:

per fare i sborono e fare tajadee in banca…………….

Fabry sattu cossa che e xe e tajadee ??? :mrgreen: :mrgreen:

Col sugo del jevero…

:gr

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

Auguri Vale!!! 13 anni sono importantissimi è un bivio veramente impegnativo :gr

Riguardo al saluto; io lo faccio sempre, non importa se rispondono oppure no. Però ho notato una cosa, se parti per primo raramente non sollevano il ditino ::ok .

Sembra che le nuove generazioni non conosca l’importanza del socializzare… Partendo anche da un semplice saluto!

Quindi: “SALUTIAMO NOI PER PRIMI” cosicchè se taja la testa al toro :mrgreen: …. ::beer

Hola todos companeros!!! :gr

Anonymous
    Membro

Che bello! allora non sono l’unico che la pensa così! :mrgreen:

comunque anch’io ho avuto una bmw…… ::a però salutavo eccome ::q

comunque AUGURI Vale!!!!!!! che belli i 13 anni!!!! :gr

reddrum
    Partecipante

Un augurio anche da parte mia per Vale (Dagolino, faglielo leggere questo post, sarà felice).
    Cmq anche io noto che il saluto si sta un po’ affievolendo, ma credo è una cosa che manca soprattutto ai motociclisti meno esperti. Io personalmente è da circa 15 anni che giro in moto (di varie taglie e misure) e ho appreso subito l’usus del saluto notando che è una cosa molto bella ed estremamente piacevole. Da ex ciclista devo dire che anche in quel settore quando ci si allenava e s’incontravano gli altri colleghi o i cicloamatori ci si salutava anche chiamandosi….. è bello socializzare!!! :gr :gr
    😆 Evviva i teletubbis che salutano sempre!!!!!!! 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.