Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Il RUGGITO DELLA BELVA
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Giugno 2013 alle 16:08 #7961MOTOTURISTAMembro
Evvaiiiiiiiiii,….dopo un lungo letargo, la mia cucciolona non mi ha tradito, …… Infatti stamattina ho deciso di metterla in moto, quindi prima gli hò fatto il bagnetto e poi l’ hò asciugata tutta per bene (non volevo che prendesse qualche malanno) Poi sono andato dal meccanico a prendere l’ elisir di lunga vita e dell’ olio,… e qunt’ altro la mia amata aveva bisogno ::e_biggrin:: Poi direzione distributore con la stagnina da 5 litri . Rientro a casa e travaso la benzina nel serbatoio quasi a secco, ma con quel tanto di beza da tenere poieno la relativa pompa. Chiudo il tappo, stacco l’interrutore rosso, inserisco la chiave nel quadro e,…. primo scatto, la benzina scende,….premo il pulsante di accensione e ,…………………VROOMMMMM, VROOMMM, al primo colpo senza una titubanza è partita. Che spettacolo quel rumore,…gurdo il contagiri e al minimo segna 1000 giri. Scalpita come un cavallo ri razza, la belva si è svegliata ed ha bisogno della strada, non puo’ più stare legata e ferma deve correre. Allora mosso da una grande commozione, in virtu’ della sua fedeltà monto sopra al destriero ed esco dal garage infilo il casco apro il cancello e via. Senza pensare prendo la statale e mi dirigo verso il versante di Empoli attraversando il monte albano e curva su curva la belva mi dava sempre più soddisfazioni che da tempo non provavo. La moto non si doveva guidare, era lei a guidare me in questa bellissima strada tra le nostre colline. Ancora una curva e un’ altra ancora e poi via di gas sul rettilineo poi la staccata la piega e ll’allugo, uno dietro l’altro. Mai una smorfia una indecisione, la belva sa il fatto suo, stabile, precisa, praticamente perfetta. Dopo un’ ora siamo rientrati a casa tutti e due felici e soddisfatti. Speriamo che ora il tempo possa darci ancora modo di fare delle belle uscite, perchè dopo varie vicessitudini in re