Home › Forum › …::PC&TECNOLOGIA::… › Il nuovo iPad di Apple
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Gennaio 2010 alle 21:39 #45042AdrianoModeratore
Io apprezzo moltissimo il carattere “user friendly” che ha da sempre contraddistinto Apple, ma bisogna anche riconoscere che la sua avversità ad aprire i suoi orizzonti oltre ai mondi della grafica e della musica è il motivo principale dei suoi costi elevati. Utilizzando sistemi windows si ha a disposizione una vastità di applicazioni praticamente infinita che copre qualsiasi necessità, senza contare che moltissime sono freeware… certo, lo scotto è un’ efficienza del sistema superiore solo a quella di un motore endotermico da SUV, ma tanto l’ utilizzatore medio non le vede ‘ste cose e preferisce l’ economicità del software basato su win…
Life is a journey, not a destination !
31 Gennaio 2010 alle 21:52 #45043fabrizioPartecipanteEd è da li che state incominciando a sbagliare……. Era cosi… Da quando hanno abbandonato Motorola per passare a Intel guarda caso si installa senza problemi windows su sistemi apple. Per non parlare della configurazione di rete, migliorato a livelli estremi, per finire nella semplicita’ di utilizzo della macchina e del sw. apple. Poi se andate nei giusti siti, come ci sono per pc ci sono per apple, trovate un mondo di applicazioni free piu o meno pro.
E’ chiaro che se uno sbazzica siti per windows non puo’ sapere che mondo c’è dietro a Apple, ma è giusto cosi. Finche si pensa che apple sia solo grafica e musica!!!!31 Gennaio 2010 alle 23:40 #45044paoloPartecipante…io sinceramente non penso proprio che apple sia solo grafica e musica l’unica cosa è che quando l’ho usato non l’ho trovato così “Fantastico”… se leopard è compatibile con la piattaforma intel e posso farlo convivere con Vista xp e linux che ho già installato sarei lieto di provarlo e magari verificare di aver torto…. anzi ci metto il carico per provarlo prendo un disco fisso in più per il portatile crepi l’avarizia
2 Febbraio 2010 alle 18:37 #45045RudyPartecipanteprovate a progettare in 3d e creare dei render con mac
2 Febbraio 2010 alle 23:05 #45046n7ppoMembro@Rudy wrote:
provate a progettare in 3d e creare dei render con mac
Lo faccio di mestiere… il software che utilizzo abitualmente (Autodesk Alias) era nato in Unix, poi sviluppato per Windows XP e finalmente da un anno a questa parte disponibile anche per MacOS… sto testando la beta della versione 2010 e funziona benissimo!
Sono un grande appassionato di Apple, ma non ho mai digerito le limitazioni sull’iPhone. Il mio telefono é un Nokia… faceva tutto ciò che fa l’iphone, inclusa la navigazione Tomtom, due anni prima che Jobs annunciasse il “miracolo”.
La iPad sulla carta é una ottima idea… ma purtroppo la struttura operativa ricalca iPhone, quindi il limite più grosso (secondo me) é l’assenza di multitasking. Perché non posso ascoltare musica mentre leggo un libro? O guardare una mail mentre sono in videochiamata con Skype? Onestamente non ce la vedo la gente in metrò a guardarsi un film o leggere un libro sulla iPad (a parte qualche vanitoso). E in casa, meglio il mio macbook.
E poi – 16GB? E’ la capacità del mio iPod, sempre troppo pieno. Se vuoi 32GB spendi quasi 800 Euro, e con 900 ti prendi un macbook base con 4GB di ram e 120GB di hard disk. Mah…6 Febbraio 2010 alle 12:14 #45027RudyPartecipantepreferisco un libro vero con le pagine da sfogliare , e poi voglio vedere la differenza quando per caso mi cade il libro vero o quello digitale
6 Febbraio 2010 alle 12:21 #45029RudyPartecipantenon seguo l’evuluzione mac ,non sapevo di un cad (sono anni che non uso più autocad )
6 Febbraio 2010 alle 12:26 #45028fabrizioPartecipanteIn alcune universita’, anche italiane, tramite la funzione Igrid riescono a fare processi di svariati giga senza un baffo. Siccome conosco bene alcuni ragazzi altolocati in universita è farina del loro sacco. Loro mi riportano che usano linux per una questione di conto in banca ma al lavoro usano mac e si trovano bene!!!
6 Febbraio 2010 alle 12:43 #45047RudyPartecipantenon sono i GB ma i software che mancano, mac è un bel giocattolo costoso.
13 Febbraio 2010 alle 7:58 #45048fabiettobtPartecipantenon aggiungo nulla, io uso mac da quando è nato ……. e a mio avviso, non solo mio ma di chi ci lavora …… il mac sta una spanna sopra ….. poi se vogliamo parlare di costi posso sicuramente darvi ragione …… ma questo è un altro discorso!
16 Febbraio 2010 alle 12:08 #45049AnonymousMembroanch’io ne ho sentito parlare molto bene da svariati amici, uno di loro è grafico di professione e mi ha detto che non lo cambierebbe per nulla al mondo…
25 Marzo 2011 alle 17:53 #45050AnonymousMembrosono caduto in tentazione e con la scusa del recente compleanno ( )dalle 17,30 sono entrato in possesso del nuovo ipad 2, ero troppo curioso e affascinato da questo oggetto!!!
non vi dico il calvario per acquistarlo, grazie a mia sorella ed ai giusti agganci questa mattina sono riuscito ad avere la prenotazione per il successivo ritiro alle 17, al centro Apple di Cagliari sono arrivati solo 40 pezzi 😯
fortunatamente avevo il n. 5 ma alle 17 c’erano centinaia di persone in fila in attesa del nulla !!! impressionante!!! 😯certo che questa strategia commerciale di apple funziona alla grande!
più tardi vi dirò cosa sembra il nuovo giocattolino25 Marzo 2011 alle 18:19 #45051ponch71PartecipanteA mè fa gola iphone 4 e il MacBook unibody restando in argomento di alluminio :gr
25 Marzo 2011 alle 19:29 #45052AnonymousMembroLo sto provando, ora sto utilizzando l’ipad , che dire semplicemente fantastico!!!
E’ veramente geniale, mi aveva stupito l’iPhone, impressionato l’iphone4 ma questo e’ davvero straordinario25 Marzo 2011 alle 19:41 #45053 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.