Il mio comune

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Il mio comune

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ponch71
    Partecipante

Una cosa di buono almeno il mio comune l’ha fatta 😆 😆 😆
    http://www.nocensura.com/2012/05/ecco-i-comuni-italiani-che-hanno.html

MOTOTURISTA
    Membro

MINCHIA,… IL NORD EST E’ UN’ ALTRA ITALIA

Michele
    Partecipante

Speriamo che altri prendano esempio…

Essere, non apparire.

Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

GRANDI !!!!!!!! 😆 😆 😆

Born to Lose - Live to Win

Techmik76
    Partecipante

Che dire…complimenti e applausi.
    Io nel mio piccolo mi sono visto recapitare una cartella esattoriale lo scorso gennaio…il motivo?
    Il 19 marzo 2009, il giorno dopo la nascita di mio figlio, stavo andando in scooter nel centro di Milano all’ospedale dove mia moglie era ricoverata dopo il parto.
    Allo scattare del verde ad un semaforo, la macchina che mi affiancava allaragava la traiettoria “spingendomi” ad invadere per pochi metri la corsia preferenziale, proprio sotto la telecamere che rileva le infrazioni.
    Li’ per li’ non ci ho pensato piu’ di tanto, fatto sta che 4 mesi dopo mi arriva la notifica dell’infrazione di 85 euro, un paio di giorni prima di andare in ferie.
    Puntando sui 60 giorni di tempo decido di pagare al rientro. Alla fine vado a pagare il bollettino con 1 giorno di ritardo…1 giorno cazzo…(scusate il francesismo)…
    Ciononostante a inizio di gennaio di quest’anno, dopo piu’ di 2 anni, ricevo la cartella di Equitalia Nord…245 Euro…!!! 😯
    Corro subito ad informarmi, recupero la ricevuta del bollettino…chiamo i vigili di Milano…cerco info su internet…
    Cio’ che scopro e’ agghiacciante…
    Trascorsi i 60gg la polizia municipale, e quindi anche il comune di Milano nel mio caso, “chiudono” la mia pratica e girano tutto a Equitalia…In pratica loro non c’entrano piu’ niente!
    Per poter segnalare l’avvenuto pagamento della contravvenzione devo chiedere ricorso.
    Ma cio’ non vuol dire che il procedimento di riscossione di Equitalia si ferma…continua ad andare avanti anche se il ricorso dopo X mesi va in mano al giudice di Pace, la cui eventuale data di udienza non mi verrebbe nemmeno notificata, ma dovrei prendere permessi al lavoro per potermi recare personalmente ad informarmi…con spreco di altro denaro, tempo etc…
    E magari nel frattempo ricevo altre cartelle con raddoppio e altre dell’importo da pagare, se non addirittura messa in mora! Pazzesco!
    Alla fine mi costerebbe di piu’ fare ricorso che pagare la cartella immediatamente, come se non avessi mai pagato la multa!!! 👿 👿 👿
    Insomma le varie associazioni di difesa del consumatore spiegano che non esiste alcuna tolleranza sul ritardo di 1 giorno con cui ho comunque pagato e che non conviene fare ricorso al di sotto di determinate cifre!
    Questo vuol dire che per quello che mi e’ capitato alla fine ho pagato 330 EURO. Follia.
    Scusate lo sfogo, ma ogni volta che ci penso mi girano le palle.

Anonymous
    Membro

Ve ne racconto una “simpatica” 👿 👿 👿

5 anni fa vengono recapitate a mia moglie 2 contravvenzioni per circolazione in corsia preferenziale (la stessa in entrambi i casi), ciascuna di € 85 😯 😯

In base al regolamento del mio comune (Napoli), mia moglie, accompagnando suo padre portatore di handicap e regolarmente titolare di apposito contrassegno, aveva pieno diritto a circolare su detta corsia ed esponeva regolarmente il contrassegno (evidentemente non visto dal personale addetto al controllo della corsia).

Ho fatto ricorso per entrambe le multe prima al Prefetto (mossa inutile, il Prefetto da torto a-priori) e quindi al giudice di pace; morale della favola: un gdp mi ha dato ragione e l’altro torto 😯 😯 😯

Il simpatico gdp che mi ha dato torto ha cosi’ portato la contravvenzione a lievitare fino a € 300, quasi il doppio della somma delle due multe 👿 👿 …. ed Equitalia ci ha subito azzannati alla gola….

morale della favola la prossima volta ci penso 10 volte prima di fare ricorso

Saluti a tutti !!

Techmik76
    Partecipante

Che schifo…

MOTOTURISTA
    Membro

E meno male che si chiama EQUI-ITALIA
    Poco equo
    e molto italia

ponch71
    Partecipante
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.