IL MIGLIOR SETUP SI VEDE DALLO SCARICO..!

Home Forum …::SETUP::… IL MIGLIOR SETUP SI VEDE DALLO SCARICO..!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #7280
    gianandrea
    Membro

    Non avrei mai creduto a cosi tanta performance stradale di questa moto…. Veramente eccezionale la disinvoltura con la quale si piega fino all’estremo senza mai sentirla scomporsi dalla traiettoria.. Come potete vedere dalla foto il puntale non lo posso montare perderei ancor di piu’ luce tra il collettore presente sulla dx e l’asfalto (tra l’altro gia’ scarso).

    #66379
    Adriano
    Moderatore

    Ma… come hai fatto a strisciare con il collettore senza prima consumare la pedalina??? 😯 😯 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #66378
    gianandrea
    Membro

    Veramente la pedanina …!! quella dove stanno appoggiati i piedi non hanno quasi piu’ i nottolini…! insomma li ho letteralmente consumati .. considera che non son un quintale ma bensi’ 65kg

    #66380
    Adriano
    Moderatore

    Alla faccia di chi dice che la bull non piega!!! 😯 ::op 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #66381
    gianandrea
    Membro

    Credimi piega che e’ un piacere … la cosa che piu’ colpisce e’ che non si stacca nemmeno quando tocca…! insomma a dirla in breve su in montagna e’ pressoche’ imprendibile se non fosse per i pochi cavalli..! ::cap

    #66382
    rosso65
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    Credimi piega che e’ un piacere … la cosa che piu’ colpisce e’ che non si stacca nemmeno quando tocca…! insomma a dirla in breve su in montagna e’ pressoche’ imprendibile se non fosse per i pochi cavalli..! ::cap

    In montagna i cavalli servono a ben poco………specialmente in discesa………..da come guidi lo dovresti sapere………..buoni freni e un buon assetto ……….o sbaglio??? ::beer

    #66383
    mauri70
    Partecipante

    sinceramente faccio un pò fatica a credere che si riesca a strisciare lo scarico in curva… anche se sei 65 kg…

    #66384
    tiz
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    sinceramente faccio un pò fatica a credere che si riesca a strisciare lo scarico in curva… anche se sei 65 kg…

    todo es posible en la dimensión desconocida ::beer ::beer ::beer

    #66385
    gianandrea
    Membro

    mauri70 non dar per scontato sempre tutto sulla base delle tue idee anche se lo trovo giusto …! Posso dimostrare che e’ cosi..! i 65kg sono a sfavore ovviamente dato che piu’ si e’ pesi e piu’ scende il baricentro!!!! considerando il giro e mezzo dato alla ghiera di precarico molla mono….!

    TIZ e’ veramente fantastica sia in salita che in discesa come dicevo servirebbero almeno una 15 di cv in piu’ alla ruota e poi dovrei andare a CHI L’HA VISTO….!
    Comunque dando un voto considerando la tipologia di moto, peso, cardano e cavalli
    10 E LODE

    #66386
    mauri70
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    mauri70 non dar per scontato sempre tutto sulla base delle tue idee anche se lo trovo giusto …! Posso dimostrare che e’ cosi..! i 65kg sono a sfavore ovviamente dato che piu’ si e’ pesi e piu’ scende il baricentro!!!! considerando il giro e mezzo dato alla ghiera di precarico molla mono….!

    TIZ e’ veramente fantastica sia in salita che in discesa come dicevo servirebbero almeno una 15 di cv in piu’ alla ruota e poi dovrei andare a CHI L’HA VISTO….!
    Comunque dando un voto considerando la tipologia di moto, peso, cardano e cavalli
    10 E LODE

    per carità… non prenderla a male.. ma sebbene sia uscito moltissime volte con i ragazzi del forum, nessuno di loro ha mai strisciato gli scarichi a terra, sebbene dotati di assetti più sportivi…
    comunque se dici che riesci… complimenti!!

    #66387
    gianandrea
    Membro

    bhe..riconoscere l’assetto e’ soggettivo dalla mia poca esperienza posso dirti che la bulldog e’ ben strutturata come comparto sospensioni..e dstribuzione dei pesi…non di meno e’ il telaio ed il gruppo cardano veramente unici!

    L’avantreno a dir poco strepitoso anche se non colpisce come il USD da dam.50mm…(assolutamente non vige la regola del piu’ rigido vado meglio) il diam.43mm e’ un ottima misura per un giusto equilibrio tra confort e stabilita’ sulle strade pubbliche. La pista tutt’altra storia….! tra l’altro con piccoli ritocchi la si rende ancor piu’ funzionale. ::bb

    #66388
    Adriano
    Moderatore

    gianandrea… quello che dici è in perfetta contrapposizione con quello che in 10 anni tutti hanno riscontrato sulla bull… parlo di un avantreno ridicolo (tu stesso hai modificato le forche con l’ intento di farle affondare meno…) ed una distribuzione dei pesi da “cancello”… non lo so se la tua altezza ti aiuta così tanto, ma per chi come me è di corporatura media (182 cm per 80 kg per la precisione) far scendere in piega la bull significa spesso “metterci il fisico”… diciamo che la bull la si sceglie per mille altri motivi, ma sicuramente non per la sua “guida sportiva” ! Parlo ovviamente di una bull senza forche R1…

    Sono comunque felice per te che ti sei trovato così bene sulla sua sella, anzi ti invidio! ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #66389
    gianandrea
    Membro

    La bull e’ ben fatta un’ottimo equilibrio solo a guardarla ti colpisce la SEMPLICE armonia tra motore e telaio. La modifica alle forcelle personalmente l’ho fatta a tutte le moto che ho avuto vfr v-tec…ducati multistrada 1100..tdm 900 (una gran moto)…ecc ecc. prediligo un avantreno un po’ rigido…MAH! LA SI PUO’ USARE BENISSIMO ANCHE IN ASSETTO ORIGINALE!
    Non mi ritengo di certo la persona che parla per sentito dire mi piace leggere le relative prove giornalistiche ricordando che sulla moto in prova non ci sono io…!
    Sicuro che non e’ una r6 e tantomeno un motard nei cambi di direzione grazie al azz… ::bb ..tuttavia anticipando la curva con la giusta traiettoria si puo’ aver un risultato soddisfacente in ingresso ed uscita senza perdere la corda disegnata..!
    E’ una moto che vuol esser guidata non si lascia condurre da se’….Ad esser sinceri tutte le moto se usate al limite ci son da imbrigliare con moderata dolcezza ed eleganza!

    La moto che piega e torna da se’ non l’hanno ancora inventata..!

    #66390
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Alla faccia di chi dice che la bull non piega!!! 😯 ::op 😆

    Per fortuna che non son buono di piegare….piccola.jpg[/attachment:w9ruvkue]….immaginate come avrei ridotto il mio puntale quel giorno !? ::beer

    #66391
    gianandrea
    Membro

    zio fester pero’ sta bene e’ la sua morte….uffa!
    non riuscirei mai a rinunciare mi vengon naturali….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.