Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › il bullddoggaro
- Questo topic ha 22 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Adriano.
-
AutorePost
-
19 Ottobre 2018 alle 10:33 #150270kiwi1Partecipante
Comunque vi aspetto tutti. Una volta almeno nella vita Roma va vista……
…è un progetto che per un motivo o per l’altro continuo a rimandare…😢😢
8 Novembre 2018 alle 11:30 #165017Julian69PartecipanteCondivido tutto quello che è stato scritto in questo post (bellissimo), corrisponde esattamente alla mia idea di essere motociclista!!
Sono felice di essere un “bulldogaro”, di far parte di questo gruppo e di aver conosciuto molti di voi!! ✌
13 Novembre 2018 alle 23:14 #165670MichelePartecipante…me la fatta vedere un amico sulla rivista 2ruote…bella…la volevo grigia (all’epoca la facevano con serbatoio e parafango ant in 3 tinte, nero grigio e blu, per il resto erano uguali)…sono entrato un venerdì in concessionario e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso…comprata all’istante e portata a casa il martedì successivo…il mio slogan è diventato “Your weekend will never be the same”…conosco molti che cambiano moto come le mutande…io non ce la faccio, per me non è un’oggetto meccanico, un insieme di tubi e motore…io ne sono innamorato…oramai sta più sui cavalletti che sulle ruote ma quando la vedo mi brillano gli occhi…mi dicono “vendila…non la usi mai…”
MA SIETE MATTI? E’ la mia moto, la mia Bull…quando l’accendo mi parla di felici corse assieme…di sinuosità…di grinta…e quando giriamo assieme, lei splendida, io arrugginito, la gente ci guarda…la ascolta…bisbiglia e non capisce…io sorrido dentro il casco…metto la prima e accellero…e dentro di me l’emozione cresce e a voce alta dico :lasciatemi stare tutti…sono con la mia Bull!!!
Bull forever…😍
Essere, non apparire.
19 Novembre 2018 alle 16:30 #17029222 Novembre 2018 alle 17:21 #173833termobullPartecipanteChe gruppo fantastico !!! Riuscite sempre a toccare le corde giuste per emozionare.
La mia avventura di bulldoggaro inizia per caso circa 12 anni fa.
Mi recai da un concessionario di Vasto per provare una MotoGuzzi Breva (usata) , della quale avevo letto tanto sulla rivista 2ruote (allora abbonato) e mi sembrava la moto giusta che stavo cercando. Fatto un paio di giri sul piazzale antistante, ebbi l’impressione che non rispondeva alle mie aspettative e la riconsegnai al commesso che la parcheggiò di fianco ad una yamaha che non avevo mai visto.
Per curiosità chiesi che tipo di moto era quella strana creatura. La risposta fu un laconico sorriso beffardo come a dire “lascia perdere, non serve a niente”. La provai ugualmente e in quelle poche centinaia di metri percorsi riuscì a convincermi che era quella la moto giusta che stavo cercando. La trattativa per l’acquisto non si concluse, perché fuori dal mio budget. Ma ormai era diventato un pensiero fisso, continue ricerche su riviste e siti web per saperne sempre di più.
Finché qualche giorno prima di Natale 2007 mi capitò di leggere un annuncio di un ragazzo di S.Maria di Leuca che metteva in vendita la sua nuova bulldog, immatricolata nel marzo dello stesso anno, con qualche migliaia di chilometri percorsi. Mi sembrava impossibile, anche il prezzo era alla mia portata. Con qualche dubbio lo contattai e lui con sicurezza mi invitò a provarla.
E fu così che il 2 gennaio 2008 diventai anch’io un felice bulldoggaro.
E la conferma della validità di quella scelta l’ho avuta quando ho conosciuto il “nostro gruppo di bulldoggari”. Persone genuine, simpatiche, altruiste, sempre pronte a risolvere qualsiasi problema.
In sintesi un’armonia moto/persona che rispecchia il nostro modo di essere e di intendere la vita. 🍻🍻🍻
PS: Chi si è fregate le faccine ??? Non le trovo più !!! …………. ah eccole,trovate. ☺👋
28 Novembre 2018 alle 10:50 #173859kiwi1Partecipante…😊…grandi raga, mi fate emozionare coi vostri racconti… 😍….
2 Gennaio 2019 alle 23:18 #174003marvilModeratoreincredibile, le sensazioni sono uguali alle vostre, da quando prendo la chiave, apro il garage, la..scopro, la metto in moto. Mentre indosso casco e guanti… la guardo…sarò scemo ? ho 2 ore disponibili .. vado a Marzamemi, vicino Siracusa, aperitivo e ritorno, per ora da solo, ma va benissimo, guido sorridendo ,fa freddo, non ho ancora un giubotto tecnico, anche la discesa che mi riporta in garage mi piace..altro giro altra corsa…dove andrò la prossima volta ? Ed è vero che mi assomiglia, vecchia scuola ma …minchia se è attuale, alla Motofiaccolata di Ragusa “Donna” era l’unica, GS a strafottere e Harley, smanettoni casinisti con Hornet e zavorrine appollaiate come pappagalli , ho strappato un’occhiata a tutti e tutte. Mi piace vedere le cose da diversi punti di vista e …..Donna guarda le altre moto e sembra dire…lui è con me…alla larga !
Buona Strada
5 Gennaio 2019 alle 18:20 #174025AdrianoModeratoreAhaha! Grande Marvil!
Dalle Alpi alla Trinacria la scena è sempre la stessa!
Arrivi con la Bull e già tutti si girano attirati dal rombo… la parcheggi… aspettano che ti allontani un attimo… ed intorno alla Bull si forma un classico capannello di persone che bisbigliano tra loro… guardano… si chinano…
Tu ti avvicini da dietro quatto quatto per ascoltarli…
“Che moto è?”, “Boh… non l’ho mai vista”, “Bella però… sarà di qualche preparatore”…
Ricordo ancora la prima volta sul Passo Manghen. Parcheggio la Bull tra una Ducati Streetfighter ed una MV Brutale… Arrivano 4 bikers tedeschi su Africa Twin e GS… scendono, si prendono 4 birre al rifugio e poi passeggiano tra le moto parcheggiate… si fermano davanti alla Bull, due si siedono di fianco a lei ed iniziano a guardare attentamente, parlano in crucco… indicano i cilindri a V, i carburatori, poi con il dito indicano il cardano… “ja, ja…” si dicono… mi avvicino, mi salutano… “Is it yours?”, “Yes…”, “Very goog bike! Enjoy it!!!”
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.