i nostri primi passi con le moto

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… i nostri primi passi con le moto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #4834
    rosso65
    Partecipante

    Apro questo argomento perchè vedo che c’è una voglia di parlare degli anni passati, vedi la musica, gli spot, i telefilm etc.. etc.. allora perchè non parlare delle moto da noi possedute prima della Bulldog, credo che la maggior parte di noi ha avuto altre moto prima di quest’ultima, raccontando così i loro pregi e difetti e sopratutto i nostri ricordi legati ad agnuno di esse per chi ha avuto più di una moto o scooter.
    Nel ricordare le mie moto mi viene un pò di nostalgia ricordando quei tempi siamo a metà degli anni 80 e la mia avventura iniza molto prima con le varie vespe e lambrette il mio primo vero approccio con le maxi moto avviene praticamente in quegli anni con un Honda cb 450 bicilindrica raffreddata ad aria con due alberi camme, colore oro, me la regalò mio padre facendo un lavoro ad un amico, la usavamo tutti e due e si mio padre anche lui appssionato di moto, grande moto la Honda e con lei ho mosso i primi passi, vorrei averla ancora oggi , quanti ricordi legati a lei , subito dopo un amico di mio padre portò nel nostro garage un Honda VF750F, bianca rossa e blu, uno schianto , la tenemmo per circa un anno, il suo proprietario ci chiese di tanto in tanto di farla girare ed io non me lo sono fatto ripetere due volte come andava quella moto rispetto al cb 450 era tutta un altra storia, poi ritornò nelle mani del suo proprietario e da lì che con mio padre acquistammo una Kawasaki GPz 550 tutta rossa ormai il cb 450 era passato nelle mani di mio zio, il kawa era una bella moto ma priva di personalità il bicilindrico Honda se pur più piccolo di cc era un portento, tirava da bestia nulla a che vedere con il quattro del Kawasaki, poi ci fu una pausa per il mio lavoro, via da casa quasi un anno, per cui senza moto guardavo solo vetrine dove erano esposte motociclette , con la speranza un giorno di potermi sedermi di nuovo sopra ad una di esse e così fu e in quel di Carpi vedo lei la moto del momento, Suzuki
    gsx-r 750, era l’anno 1989, due fari tondi livrea classica Suzuki , bianco blu e azzurro , signori davanti a sua maestà bisognava togliersi il cappello e senza pensarci un attimo compro la moto indebitandomi inconsapevole dei problemi che la mia amministrazione stava per inoltrami, alla fine risolvo il tutto chiedendo aiuto (monetario) ai miei genitori pur di avere lei, con lei ho provato l’ebbrezza della velocità in pratica era un missile non
    terra -aria, ma terra -terra, pazzesco intorno ai 9000 giri esplodeva fino a 11500/12000 come nessun altra moto dell’epoca riusciva a fare se non si cambiava in fretta entrava in un attimo il limitatore è stata anche la moto
    con cui io e mia moglie, allora fidanzata, abbiamo fatto le prime uscite e proprio la prima uscita è stata fatale, dopo una giornata in moto mia moglie è svenuta nello scendere dalla moto, il caldo eccessivo una giornata al mare sotto il sole ha provocato tutto questo , anche la mia prima caduta l’ho fatta con questa moto, fortunatamente senza danni nè per me che per la moto, l’abbiamo data via che aveva 172.000 km nel 2005, 16 anni fatti tra me e mio padre, mi controllava sempre , mi chiedeva sempre hai corso? ed io, no quando mai, poi guardava il cupolino vedeva quanti moscerini erano appiccicati guardavala spia dell’olio e mi diceva ” animale l’hai scannata di la verità” ed io negavo sempre, quanti ricordi legati a lei , poi lo smarrimento, Suzuki Marauder vz 800, un custom, perchè l’ho fatto? ancora oggi non mi so dare una risposta.
    L’unica nota positiva di questa moto e che mi ha insegnato a vivere la moto in maniera diversa dalle altre, che la moto non è solo correre e tutt’altro ed è in questo periodo che entrava sul mercato la Bulldog e sin dal primo momento ho sempre avuto un debole per questa moto e appena la situazione finanziaria me lo ha permesso l’ho subito comprata, il resto è storia di questi giorni.
    Forse sono stato un tantino lungo 😯

    #28608
    fabiettobt
    Partecipante

    Non temere!
    compenso io ….. nessun altra moto prima della BT :mrgreen:

    #28609
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Non temere!
    compenso io ….. nessun altra moto prima della BT :mrgreen:

    … ANCH’IO!!! Solo Bull 🙄 🙄 😐 :mrgreen: :mrgreen:

    #28610
    fabiettobt
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @fabiettobt wrote:

    Non temere!
    compenso io ….. nessun altra moto prima della BT :mrgreen:

    … ANCH’IO!!! Solo Bull 🙄 🙄 😐 :mrgreen: :mrgreen:

    a me non risulta …… 🙄

    #28611
    rosso65
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Non temere!
    compenso io ….. nessun altra moto prima della BT :mrgreen:

    veeeergogna :mrgreen: 😉

    #28612
    fabiettobt
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    @fabiettobt wrote:

    Non temere!
    compenso io ….. nessun altra moto prima della BT :mrgreen:

    veeeergogna :mrgreen: 😉

    non è colpa mia se ero un bambino povero e non potevo comprarmi una motoretta …. 😳

    #28613
    Anonymous
    Membro

    Sempre avuta la passione per le moto. Sempre ammirate. Sempre sognate. Ma in casa mia non se ne poteva nemmeno parlare. Era una lotta anche solo riuscire a vedere un gran premio o la prova di Cereghini a Grand Prix.

    Intendiamoci, mai stati dei rompiballe i miei, però le moto le temevano. Troppi incidenti tra i vicini di casa e qualche amico che se n’è andato prima del dovuto. Ho capito fin troppo presto che finchè non fossi stato economicamente autonomo non avrei avuto una mia moto.
    O meglio, nemmeno questo era sufficiente perché avrei dovuto avere una mia casa.

    E così è stato. Prima moto gsx-r 600 del 2001, alla tenera età di 30 anni, quando ormai vivevo per i fatti miei da un po di tempo e qualcosa in tasca a fine mese cominciava a rimanere dopo i vari salassi per comprare casa.
    Poco meno di tre anni di giretti la domenica o poco più.
    Poi nel 2004 prendo il gsx-r 1000 di quell’anno ed è vero amore. In città a differenza del 600 mi sembra di avere un cambio automatico. C’è talmente tanta coppia che non cambio mai. E’ relativamente comoda e protettiva e il motore è praticamente infinito.
    Nonostante faccia ancora freddo, era marzo, vado a provarla a Monza e mi rendo conto che bisogna darle del LEI. Ma anche che la pista è l’unico posto dove poterla sfruttare davvero.
    Così ancora nel 2004 vado un paio di volte a Misano e a fine anno mi regalo quattro giorni di pista a Valencia con un amico. Fantastico!

    Nel 2005 vado all’Elba in moto insieme ad altri amici con R1, CBR 600 e SV1000S. Il viaggio di ritorno e il modo in cui facciamo la CISA mi fa capire che non ho la testa giusta per girare per strada con una moto del genere e appena rientrato a Milano tolgo la targa per non rimontarla più.
    Vado ancora a Misano, a Varano, a Monza e ad Adria (che non mi piace per niente), poi il fantastico Mugello, Brno e Magny Cours, finchè a fine 2006 faccio l’ultima uscita a Barcellona e decido che è il momento di smettere.

    Per un po’ sono combattuto se rimettere la moto in grado di andare per strada o no. Ma ripensando all’Elba decido di disfarmene e la vendo ad un amico.
    Più di un anno a pensare a quanto mi mancano le due ruote finchè non capito su un annuncio di vendita di una Bulldog. Linea aggressiva e motore tranquillo. Mi sembra il giusto mix. Ed eccomi qui.

    #28614
    Anonymous
    Membro

    …io ho tutto nella firma!
    :mrgreen:

    #28607
    Anonymous
    Membro

    A parte la Bull, ho avuto solo un Aprilia tuareg Rally, passato da mio fratello che compra una dragstar 650cc.
    Per carità, solo 125cc ma fin troppo potente per la sua “razza”. Utilizzato per circa due anni. Prima ci prova mio padre a farmi smettere di guidarlo tagliando a mia insaputa i cavi di acceleratore e frizione (introvabili ad AG) perchè, scoprirò in seguito, un suo collega mi vedeva sempre su una ruota…ma cosa volete, quei tempi le scimmie urlatrici nella mia scatola cranica non andavano a dovere :mrgreen: :mrgreen:
    Dopo ci pensa un ladruncolo di quartiere a farmi smettere definitivamente. Mi frega il carburatore e, non potendolo acquistare originale causa concessionario “becco”, ne ho adattato uno del ktm…risultato: 6Km con un litro di benza. Ovvio che a 17 anni non avendo un’entrata tutta mia e facendo 100 Km al giorno…ho dovuto mollare 😥

    Dopo la rassegnazione arriva LEI. Vista e comperata immediatamente nel 06/2006. L’avevo sempre vista solo su InSella e pensavo: bella moto! fortunato chi la compra. e cambiavo subito pagina perchè rimaneva un sogno…poi la vedo usata e dico al rivenditore: che moto è? lui mi dice: non lo so…mi pare una YAMAHA…e io wow!! mi avvicino, mi da le chiavi, faccio un giro e dico: stasera TU dormi da me.
    Il rivenditore preoccupato mi dice: “sono impegnato”.
    e io ribatto: non tu…LEI (che non è la moglie del rivenditore). :mrgreen:
    Allora ristabiliti i ruoli da venditore e acquirente pago tutto (anzi per la verità paga mio padre per evitarmi le banche) e vado via.
    Da quel giorno, ogni giorno, ringrazio mio padre per quello che ha fatto. Da InSella, la moto passa nelle mie mani e penso sempre alla frase della rivista: La Bulldog è una moto da guidare rilassati lasciando a casa fretta e guida sportiva.

    Le scimmie urlatrici adesso funzionano a modo :mrgreen: 😉

    #28615
    Anonymous
    Membro

    Aprilia Red Rose Grease 50cc ; Kawasaki ZR7 750cc ; Bulldog BT1100….
    ….conosciete l’ultima ❓ 😉

    In più ho avuto Gilera a marce 50cc (non ricordo come si chiamava) ;
    Sì Piaggio 50cc ; Peugeot Metropolis 50cc ; Aprilia Scarabeo 50cc

    #28616
    n7ppo
    Membro

    Yamaha SR400 dell’87
    Yamaha FZ400 del 97
    Honda XL600LM dell’86
    Ducati 900 SS del 97 (l’ultimo “fanalone”) per pochi mesi
    più tante altre Ducati, il weekend con targa prova :mrgreen:
    BMW1150GS
    poi un gran botto, un pò di ferri addosso, tolto tutto due anni sabbatici e…
    LEI

    #28617
    Anonymous
    Membro

    Svariati vecchi motorini presa diretta,svariati motorini a marce,fra i quali un meraviglioso college e un motron gl4 con cui ho tamponato una macchina che ha inchiodato per far passare un gatto (grazie a questo sono entrato nel tunnel del tuning per rimetterlo a posto),honda nsf 125…una luuunga pausa poi la bull,la bmw r1100r e ora la MT.

    #28618
    Rudy
    Partecipante

    il mio primo mezzo a due ruote motorizzato nell’ 1980 era un garelli 50 non chiedetemi il modello non saprei dirvelo,
    poi sono passato nell’ 1981 a una yamaha enduro 125
    modello degli anni 79-80
    nell’ 1988 a una kawa 400 z (una trave con cancello) 😀 tenuto fino al 1993
    poi il vuoto assoluto fino al 2003 che si è riempito con la BT

    #28619
    Anonymous
    Membro

    allora 1985 califfone motore rizzato 50cc,1989 aspres 80cc enduro,1990 fantic gaballero 80cc enduro,1992 cagiva c12 125cc 7 marcie con valvola elettronica,una bomba per quei tempi.2008 yamaha bulldog 1100cc una libidine coi fiocchi.(con il califfo ho avuto un incidente ginocchio rotto). 😈

    #28620
    Anonymous
    Membro

    @Rudy wrote:

    il mio primo mezzo a due ruote motorizzato nell’ 1980 era un garelli 50 non chiedetemi il modello non saprei dirvelo,

    non sono l’unico ad aver cominciato con un garelli 😆
    alla tenera età di 17 anni, il mio primo mezzo a 2 ruote, garelli a 3 marce quasi regalato da un amico per liberare il suo garage!!
    tenuto un paio d’anni…
    a 25 passo ad una honda xn 125,(simil dominator), motore depotenziato a 11cv,(non avevo ancora la patente della moto), usata solo per andare al lavoro e a qualche giretto sul lago, odiata dalla moglie per le sue vibrazioni, appena superati i 90km/h davvero insopportabili….
    poi a 30 finalmente la mia prima vera moto,dopo studi su varie riviste specializzate, lei, desiderata, cercata e voluta… la ns bt…neanche provata, sono solo salito….brividi, dopo neanche una settimana era a casa!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.