I francesi sono incazzati

Home Forum …::OFFICINA::… I francesi sono incazzati

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

io aderisco all’iniziativa e anzi penso cha farla adesso (quasi in contemporanea ai francesi) sia la cosa migliore. nella mia bt del 2003 ho notato 4/5 volte dei rumori molto forti e metallici in fase di accensione e penso il problema sia proprio quello, in piu ci sono diversi casi di sostituzione non in garanzia che potrebbero tornare utili come documentazione da mandare in modo da non parlare solo di aria fritta.
    qualcuno ha scritto di sentire in via confidenziale (se ben ricordo) un legale. mi dissocio da questa cosa (almeno in questa prima fase di sondaggio della disponibilità a collaborare di yamaha) perchè l’amichevolmente messo a fianco ad un avvocato ci stona di brutto. il mio “amico avvocato” mi ha chiesto 1000€ di spese legali per un problema avuto coi tedeschi andato avanti un anno…..e per amico intendo che lo conosco da 13anni. 😡 😡
    come prima fase io proporrei una lettera in cui si evidenzia il problema, con allegati i preventivi di spesa sostenuti da tutti quelli che sono gia incappati in questo problema, la richiesta di riconoscimento di danno in garanzia o rimborso in caso di rottura o quant’altro e la firma di tutti quelli che se la sentono di appoggiare questa cosa, mettendo all’interno della lettera “amichevole” frasi del tipo “SPERO IN UNA VOSTRA CELERE RISPOSTA, IN CASO CONTRARIO CI VEDREMO COSTRETTI A RICORRERE A VIE LEGALI” in modo da fargli capire che qui non ci fermiamo.

Anonymous
    Membro

Mi trovo daccordo con tutti in special modo con sorri79.
    Io sto riscontrando gli stessi problemi (modello 2003), ogni accensione una “botta tremenda”.
    Per chi, come me, non ha ancora avuto la sfortuna di cambiare il pezzo, potremmo farci fare un preventivo di spesa da un’officina yamaha su carta intestata ovviamente o no?

Anonymous
    Membro

A me nn dispiacerebbe affatto recuperare i 900€ spesi l’autunno scorso propio x la ruota libera 👿 Prometto ke se funziona gli utilizzero x fare 1 regalo alla mia piccola e se possibile 1 birra a coloro ke realizzeranno qst cosa…

Anonymous
    Membro

Da persona che ha già contattato Yamaha mediante avvocati credo che anche questa volta la Yamaha non si pronuncerà!
    Credo che solo chi ha subito l’effettiva rottura del motorino potrebbe procedere mentre chi suppone o immagina che gli si possa rompere non può cmq prendere “parte” alla lotta attuale. Un difetto è un difetto fisico che si è presentato, non qualcosa che si suppone che prima o poi esca. Se è il caso di fare un richiamo lo deciderà Yamaha che sa cosa ha montato su ogni moto (o dovrebbe saperlo!) 😛

tiz
    Partecipante

@Giassai wrote:

Da persona che ha già contattato Yamaha mediante avvocati credo che anche questa volta la Yamaha non si pronuncerà!
    Credo che solo chi ha subito l’effettiva rottura del motorino potrebbe procedere mentre chi suppone o immagina che gli si possa rompere non può cmq prendere “parte” alla lotta attuale. Un difetto è un difetto fisico che si è presentato, non qualcosa che si suppone che prima o poi esca. Se è il caso di fare un richiamo lo deciderà Yamaha che sa cosa ha montato su ogni moto (o dovrebbe saperlo!) 😛

Concordo , penso che comunque si possa in un eventuale elenco di possessori Bull difettate , inserire anche i nomi di coloro , Io per esempio , che sono al corrente che il problema potrebbe loro capitare in qualsiasi momento e che è un problema cronico della Bull in modo da indurli a fare proprio una campagna di richiamo.
    😉

rosso65
    Partecipante

Io sono uno di quelli che ha già cambiato il motorino, ho ancora quello vecchio così com’è con il problema in bella evidenza, certo non spero che mi venga rimborsato il pezzo, ma se si dovesse ripresentarsi in futuro almeno conteniamo le spese, 600 € non sono patate, poi se c’è un problema deve essere risolto definitivamente e non che stiamo sempre con il patema d’animo che da un momento all’altro si ripresenta di nuovo non è che devo star sempre a cambiare motorini d’avviamento.
    Però come dice Giassai ho la vaga impressione che in yamaha non gliene fotte niente, quando chiamai per esporgli il problema mi hanno risposto con : son cose che capìtano lei è il primo che ci espone questo difetto, le passo il magazzino ricambi , bè tante grazie. Comunque qualsiasi decisione si prenda io sono con voi.

Anonymous
    Membro

concordo con l’idea di 2 liste separate di quelli che hanno gia subito il danno e quelli che sono a rischio. penso che se è un difetto all’origine (e loro lo sanno) debba essere riconosciuta la sostituzione gratuita del pezzo anche se non piu in garanzia. 1 settimana prima che mi scadesse la mia ho scoperto che sostituivano le selle in garanzia perchè tutte si strappano nell’angolo sotto la sella e in pochi giorni mi è arrivata. dovrebbero fare cosi anche per questo problema. se ti si spacca la porti in officina yamaha e te lo cambiano in garanzia, perchè spendere 900€ tira il c..o

Anonymous
    Membro

Buona l’idea delle due liste. Io appartengo a quelli che il problema lo sentono ad ogni accensione 😕
    Ma secondo voi alla yamaha me (ce) lo fanno un preventivo di spesa dove dichiarano che ci sono TOT pezzi da cambiare perchè “usurati” in maniera anomala? Io penso che il preventivo lo debbano fare se vuoi cambiare i pezzi no?…così da avere nero su bianco che il problema c’è…

fabiettobt
    Partecipante

ma non ho capito, è un problema riscontrato solo sul vecchio modello, poi risolto con il nuovo o è un difetto di tutte? 🙄

Anonymous
    Membro

la mia è 2006, non so se avrò problemi ma sta casa del cavolo non può trattare così chi si fida di lei…. per risparmiare spese si può ricorrere al giudice di pace, è gratis e serve per risolvere controversie di piccole entità, cmq mi informo meglio… per il resto io ci sto

Anonymous
    Membro

CIAO ,
    IO SONO , FORSE , UNO DEI POCHI FORTUNATI AD AVERE TUTTO IN GARANZIA , AVEVO GIà POSTATO IL FOGLIO DEL CONCESSIONARIO SU “amore odio ” –> garanzia , COMUNQUE ECCOLO QUA :

SPERO POSSA ESSERVI UTILE .

Anonymous
    Membro

TAFT QNT LINK T PORTI DIETRO!!!! Mi si è aperto il mondo con il tuo post!!! Cmq ki ha avuto il guasto in garanzia come Dourino, fortunatamente tra “” ha potuto avere il rimborso in garanzia. Diversamente x ki come me la garanzia era oramai scaduta. IO ODIO LA YAMAHA!!! Da qnd poi ql d Vale nn SCORRE più!!!

fabrizio
    Partecipante

Ragazzi postate direttamente dal forum per favore, ho fatto il cambio anche per quello, visto che adesso è diretto fatelo da qui, se nn riuscite chiedete nella sezione apposita oppure fate due prove nella sezione forum, scrivete prova e poi mi dite quando cancellare la prova. Fine OT. 24 ore e cancello questo messaggio.

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Ciao,rileggendo la rivista “in sella” di settembre 2007 ho riletto questo articolo:

http://www.appartamentiestivi.com/fotografie.html

Fabrizio,scusami,ma ho tentato più di 10 volte di inserire le foto senza successo,ti ho mandato anche una email…non capisco come mai non me le prende (sicuramente sbaglio qualcosa). Ovviamente se puoi,se vuoi pensaci tu.
    Chiedo ancora scusa ma so 3 giorni che provo e nn sapevo in quale altro modo fare. Spero almeno servino a qualcosa.
    Ciao

fabrizio
    Partecipante

Vedro’ cosa pèosso fare per queste foto, vedo che molti faticano…….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.