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  • #44771
    rosso65
    Partecipante

    No Bullbob non credo, l’assetto va fatto davanti e dietro e da come ho capito tu hai solo modificato il posteriore, a mio parere è sbagliato, guarda tra noi, la maggior parte hanno modificato l’anteriore, forcelle rovesciate o chi solo le molle (tipo Ohliins di questi c’è un kit apposta), e qualcuno anche il posteriore e chi l’ha fatto ha avuto i suoi risultati, positivi.

    #44772
    Anonymous
    Membro

    non sono intervenuto sulle sospensioni ma ho modificato solo l’altezza del posteriore sostituendo le biellette, leggendo sui vari siti questo intervento avrebbe permesso di caricare maggiormente l’anteriore, da quello che ho potuto constatare effettivamente l’impostazione di guida è più sportiva ma secondo me non è l’intervento da attuare, sicuramente il più efficace in assoluto è sostituire la forcella con quella R1 e poi adeguare il mono posteriore,

    io considerando la spesa limitata ho voluto provare, ma non mi soddisfa….

    #44773
    Bulljan
    Membro

    @bullbob wrote:

    non sono intervenuto sulle sospensioni ma ho modificato solo l’altezza del posteriore sostituendo le biellette, leggendo sui vari siti questo intervento avrebbe permesso di caricare maggiormente l’anteriore, da quello che ho potuto constatare effettivamente l’impostazione di guida è più sportiva ma secondo me non è l’intervento da attuare, sicuramente il più efficace in assoluto è sostituire la forcella con quella R1 e poi adeguare il mono posteriore,

    io considerando la spesa limitata ho voluto provare, ma non mi soddisfa….

    Io pazientemente aspetto che qui le temperature si avvicinino a quelle dallu tue parti e poi, una volta fatte le modifiche, daro’ il mio parere :mrgreen:

    #44774
    fabrizio
    Partecipante

    Io l’anteriore talmente carico con modifica R1 che ti posso garantire questo punto: la moto dietro non sta’ in strada, ogni volta che stacco forte mi ritrovo completamente senza appoggio al posteriore e ti posso garantire non essere una bella sensazione. A questo punto io rimango in attesa di sapere se questsa modifica è buona. Io intanto per sicurezza ho messo la moto sui cavaletti per le modifiche del caso!!!

    #44775
    Anonymous
    Membro

    infatti secondo me bisognerebbe fare l’intervento opposto, ovvero abbassarla leggermente dietro, fermo restando la modifica all’anteriore…

    #44776
    Bulljan
    Membro

    credo che qui si stia discutendo da due diversi punti di vista, io le mod le faccio per avere una qualità superiore della componentistica della moto ma senza stravolgerla ed altresi’ per un fattore puramente estetico (alzare il posteriore), oltretutto devo anche alzarle la sella riducendone di fatto la funzionalità nella “guida sportiva” dove solitamente é meglio una seduta piu’ rigida e scavata a favore della mia comodità di seduta. Con la Bull non amo staccate al limite e piegone da SBike anche perché la pur buona ciclistica della bestiola non le ama particolarmente (pii io sono anche un chiodo pero’…). Ad essere sincero certe velleità sportive me le posso (potrei) levare con la Stelvio che tra telaio e sospensioni ne ha da dire anche ad altre ben piu’ blasonate sportive… e poi dalla guzzona uno non se lo aspetta, il bello della sorpresa insomma :mrgreen:

    #44777
    fabrizio
    Partecipante

    D’accordo pero se fai delle modifiche estetiche che ti danno miglior componenti ma peggior guidabilita non ho capito l’utilita…… Un discorso è una cosa estetica che nn compromette la guida, un’altra è il compnente che modifica il set up della moto e la guida come in questo caso!!! Direi che non sono punti di vista diversi, la modifica è alla fine la medesima o meglio si parla di millimetri in tutti e due i casi.

    #44778
    Bulljan
    Membro

    @fabrizio wrote:

    D’accordo pero se fai delle modifiche estetiche che ti danno miglior componenti ma peggior guidabilita non ho capito l’utilita…… Un discorso è una cosa estetica che nn compromette la guida, un’altra è il compnente che modifica il set up della moto e la guida come in questo caso!!! Direi che non sono punti di vista diversi, la modifica è alla fine la medesima o meglio si parla di millimetri in tutti e due i casi.

    e infatti voglio prima testare di persona le future (speriamo presto!) modifiche, sappiamo tutti bene quanto incida la soggettività nella nostra “passione” a due ruote… :mrgreen:

    #44779
    Bulljan
    Membro

    tutto arrivato… venerdi’ la si porta dal “dottore” e vai di molle, mono, tubi e alzatina e già che ci siamo una bella controllata generale… :mrgreen: come i bambini sono diventato 😯 :mrgreen:

    #44780
    Bulljan
    Membro

    ritirata la bestiaccia, a me sto culetto +30mm piace sia da vedere che da guidare, avendo usato il kit forche e mono della Hyperpro la trovo ora più maneggevole e “granitica”, quasi a livello di una buona rovesciata tipo la Stelvio (e la forca della Stelvio é “di marmo”), i nuovi tubi in treccia la fanno più “racing” (per dire 😆 ) ed ovviamente sono mille anni avanti rispetto ai gommoni di serie (anche visivamente é un’altra cosa a mio parere).

    per ora ci ho fatto solo una 15ina di km con asfalto moooolto freddo, al primo giro con clima idoneo vi farò sapere.

    ma comunque… :gr :gr :gr

    ps: in gallery le prime foto :mrgreen:

    #44781
    rosso65
    Partecipante

    Le foto le ho guardate, un complimento per come hai sistemato la targa e tutto il resto ………ma sei intervenuto anche sulle forcelle anteriori?, sò che avevi intenzione di cambiare le molle.

    #44782
    Bulljan
    Membro

    @rosso65 wrote:

    Le foto le ho guardate, un complimento per come hai sistemato la targa e tutto il resto ………ma sei intervenuto anche sulle forcelle anteriori?, sò che avevi intenzione di cambiare le molle.

    yesss, mollone mono e forche :mrgreen:

    ps: la targa è opera del vecchio proprietario (cornice “De Pretto” a parte)

    #44783
    rosso65
    Partecipante

    …….aazzzzzzzò….. :mrgreen: Ottimo ::ok

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