Home › Forum › …::MOTOGIRO::… › [HOW TO] Threading, come fare
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Maggio 2012 alle 20:21 #7534AnonymousMembro
Ciao pocoinformatici.
Voglio scrivere per dare due dritte nella gestione di alcuni thread importanti.
Sono solo indicazioni, fatene l’uso che ritenete più opportuno.M’è venuto il mal di testa a seguire il thread relativo al motogiro 2012.
Non si fa così!Un thread “normale” prevede un argomento e si spera un susseguirsi di osservazioni, domande, riflessioni.
Quando si vuole uscire dall’argomento lo si indica con un [OT], che significa Out of Thread, appunto Fuori argomento.
Ma in taluni Forum è addirittura vietato. Non è questo il caso.Poi ci sono thread di “rilevanza”, come quelli in cui si organizza qualcosa e che contengono svariati argomenti.
Quello in cui si organizza un Raduno è sicuramente ampio e pieno di risposte.
Mi son perso a contare i post (repliche nel thread) in cui cè l’elenco di chi ha pagato, chi dorme e dove, chi mangia cosa.
Arrivato a 40 ho desistito.Come si fa dunque a impostare e gestire un thread impegnativo come quello del Motoraduno 2012 ?
Si comincia aprendo il thread e postando a se stessi alemno 3 volte.
Così avremo 4 post “nostri”, che potremo modificare in qualunque momento e che saranno sempre in testa al thread.
Nel primo messaggio, di apertura (in questo caso era di Fabrizio), si annuncia l’intenzione di fare, cercando idee, proposte e via così.
Nei post usccessivi ci scriviamo “riservato”.
Sappiamo che qui andremo a mettere tutte le informazioni per tener aggiornati i nostri Forumisti.
Esempio.
Nel primo post di reply avrei messo link ad un post in cui si fa un “poll” per la destinazione (che quindi è un altro messaggio, anche in altra sezione o altro forum addirittura.
Nel secondo post un link ad altro “poll” per le data.
Nel terzo avrei cominciato a raccogliere le adesioni.
Questi messaggi restano lì, le persone rispondo ai poll, e possono postare liberamente.
Ma questi 4 messaggi restano sempre i primi 4 messaggi.
L’autore può modificarli a piacere quando vuole.
Una volta decisa la destinazione e la data, i due post cambiano contenuto.
In uno indichiamo le proposte di giro, con eventuale poll per lungo, medio o corto.
Nel secondo raccogliamo le preferenze per i funghi o non funghi.
Nel terzo allunghiamo la lista di adesioni e impostando una tabella inserisco caparra, sistemazione, presenza Venerdì, Sabato e Domenica.Il thread si snocciola nelle sue pagine, come sempre.
Quando si vuol vedere un aggiornamento basta aprire il thread e nella prima facciata troviamo il tutto aggiornato.
Senza dover impazzire a cercare il post ultimo di Questo o Quello in giro per le pagine.Ok, ho detto la mia.
Buon threading a tutti.
Rod
18 Maggio 2012 alle 12:06 #72305FrancescoMembro…. pure a me m’è venuto male alla capa a seguire il “motogiro 2012” …. !!! … 😆
18 Maggio 2012 alle 21:34 #72306MichelePartecipante@Francesco wrote:
…. pure a me m’è venuto male alla capa a seguire il “motogiro 2012” …. !!! … 😆
…aspetta di farlo!!!!…ah,ah,ah…
…cmq io ho provato a linkare un poll che poi si loggava a…non ho capito una mazz…ma mi fido.
la cosa di avere i post fissi da aggiornare però l’ho capita pure io…Essere, non apparire.
22 Maggio 2012 alle 21:24 #72307MOTOTURISTAMembroIl motogiro lo abbiamo già fatto leggendo i post………….. 😆 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.