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25 Luglio 2008 alle 8:38 #4585AnonymousMembro
Ciao ragazzuoli…
Ho montato le roads x-small. 😀 😀 Contento del netto miglioramento del sound e (a sentire mio fratello che per adesso mi fa da tester) anche dell’accelerazione…, come al solito, noto qualcosa che non và. Lo scarico dx ha una posizione inclinata del tipo e quello sx era quasi diritto. 🙄 A parte questo lieve inconveniente risolvibile mi è sembrato che gli scarichi soprattutto il sx (visto da dietro) siano in direzione precisa del forcellone, o peggio, del dado del perno che sporge dal cardano. 😕In sintesi con il passeggero su, ho notato che c’è il rischio che gli scarichi possano toccare sul forcellone in caso di avvallamenti seri o grandi buche.
E’ una mia paranoia o chi ha i roads ha notato questo particolare?…quando ho tempo posto le foto per far vedere meglio il problema…nel frattempo cerco di inventare qualcosa per distanziarli.
25 Luglio 2008 alle 9:55 #24721OrchettoPartecipante@swilo81 wrote:
mi è sembrato che gli scarichi soprattutto il sx (visto da dietro) siano in direzione precisa del forcellone, o peggio, del dado del perno che sporge dal cardano. 😕
In sintesi con il passeggero su, ho notato che c’è il rischio che gli scarichi possano toccare sul forcellone in caso di avvallamenti seri o grandi buche.
E’ una mia paranoia o chi ha i roads ha notato questo particolare?Ciao Swilo,
per me non danno problemi… amenochè tu non carichi un cinghiale adulto e non prendi una buca formato cratere, allora in quel caso…
Ti giro due foto foto della mia, tieni presente che per fissarle alle pedane post. ho riutilizzato le viti originali che oltr ad essere più belle visivamente sono anche della misura giusta. Quelle della Roads sono un po lunghe e visivamente orride!!! 😕 😉ROAR.jpg[/attachment:1xgb6hfl]ROAR_.jpg[/attachment:1xgb6hfl]25 Luglio 2008 alle 10:09 #24722AnonymousMembroahahah
Effettivamente hai ragione…io poi ho testato con mio fratello di circa 100* e passa Kg. e un mio amico di circa 80*, quindi dovrebbe andare…
Per le viti ho messo anche io quelle originale…anche perchè quelle roads non le ho viste proprio 😯 😯Però i tuoi scarichi mi sembrano più dritti dei miei…sarà…provo a sistemarli.
*Pesi arrotondati in difetto abbondantemente
25 Luglio 2008 alle 10:35 #24723OrchettoPartecipante@swilo81 wrote:
Per le viti ho messo anche io quelle originale…anche perchè quelle roads non le ho viste proprio 😯 😯
Però i tuoi scarichi mi sembrano più dritti dei miei…sarà…provo a sistemarli.
… 😯 dai non ti hanno fornito le viti? Ti assicuro che non è stato un danno, facevano veramente schifo 😕
Credo che metterli dritti come gli originali non sarà impresa facile, neanche i miei sono dritti, ma li ho fotografati mooolto bene… 😉
Ciao!!25 Luglio 2008 alle 11:08 #24724tizPartecipante@swilo81 wrote:
In sintesi con il passeggero su, ho notato che c’è il rischio che gli scarichi possano toccare sul forcellone in caso di avvallamenti seri o grandi buche.
E’ una mia paranoia o chi ha i roads ha notato questo particolare?Per cosa credi che sulla mia ci siano due distanziali di 3 cm ? 🙄 🙄 👿
Purtroppo li ho messi dopo che il danno era già stato fatto , per questo ti consiglio caldamente di metterli S U B I T O O O O O O O !!!!!!!!!!!!!!!
😉
p.s.
Io sono un cinghialino di 85kg e dietro al massimo ho caricato una puledra di 60 😈 😈 😈25 Luglio 2008 alle 17:10 #24725AnonymousMembroIl problema di simmetria c’è anche con le GPR ma bisogna lavorare di pazienza (tanta) sui tubi di raccordo e alla fine si riesce-forse-ad ottenere un risultato discreto.
Anche sui GPR distanziale di obbligo per lo stesso motivo : quasi tutti gli scarichi after market hanno il fissaggio in asse allo scarico mentre gli originali hanno la flangetta saldata verso l’interno dello scarico per tenerli più larghi…
x tiz : io fortunatamente ho il fissaggio del parafango che è stato limato dalla fascetta degli scarichi, POI ho messo i distanziali 🙄
26 Luglio 2008 alle 7:37 #24726AnonymousMembro@tiz wrote:
Per cosa credi che sulla mia ci siano due distanziali di 3 cm ? 🙄 🙄 👿
Purtroppo li ho messi dopo che il danno era già stato fatto , per questo ti consiglio caldamente di metterli S U B I T O O O O O O O !!!!!!!!!!!!!!!
😉
ok Tiz…. 😯 😯 MI HAI CONVINTO …vedo di reperire i distanziali e i perni
Grazie 😉27 Luglio 2008 alle 12:53 #24727salvo605PartecipanteX swilo81… 😉
(Permettimi…tiz… 🙂 )
IMG_0010.JPG[/attachment:394hvzy8]
27 Luglio 2008 alle 13:04 #24728salvo605PartecipanteAltro esempio… 😉
disatanziale-1.jpg[/attachment:3s2polyi]
27 Luglio 2008 alle 14:10 #24729salvo605PartecipantePer merito di questo topic mi sono appena accordo che le “staffe” dei miei scarichi…
avevano una piccola variante di montaggio. Comunque ho già rimediato… 😀scarichi.JPG[/attachment:ssegw5lt]
27 Luglio 2008 alle 14:16 #24730AnonymousMembroPoveri collettori…
27 Luglio 2008 alle 14:28 #24731salvo605Partecipante@Madsmok wrote:
Poveri collettori…
Comunque ho rimediato in tempo.
Da quando gli furono montati i suoi scarichi originali…ad oggi
la moto ha percorso…solo 800-900…km… 🙂27 Luglio 2008 alle 18:45 #24732AnonymousMembrook grazie salvo per le foto…ho già trovato i distanziali…o meglio è uno da circa 6 cm…lo taglio e vediamo come và…
😉27 Luglio 2008 alle 18:51 #24733salvo605Partecipante@swilo81 wrote:
ok grazie salvo per le foto…ho già trovato i distanziali…
o meglio è uno da circa 6 cm…lo taglio e vediamo come và…
😉Figurati…CUMPA’… 😆 😉
28 Luglio 2008 alle 6:56 #24734fabiettobtPartecipanteconfermo tre centimetri di distanziale anche sulle mie 😉
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