GP di Le Mans

Home Forum …::MONDO CORSE::… GP di Le Mans

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #72474
    gianandrea
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Mah, quindi secondo te non era incazzato con yamaha per il trattamento ricevuto?
    Ma basta con sta cosa del vecchio ragazzi, per stare in sella a far lavorare piedi, polso e dita varie è vecchio?
    Un conto è se avesse 40 e passa anni, ma ne ha quasi 10 in meno!
    E poi sta cosa di adattarsi alla moto… sai quanta gente conosco (e che sono passate anche su sto forum) che hanno preso una moto, non si sono trovate bene e dopo poco l’hanno cambiata?
    Lui non può cambiarla, e se hai il tuo stile di guida è difficile “adattarsi” a guidare una moto che non asseconda il tuo stile, anche perchè qua non si sta parlando di portare la moto a fare una passeggiata al lago, ma di portarla sempre al limite, in qualsiasi situazione, in un mondo dove un secondo può fare una differenza enorme…
    Per fare un esempio molto più in piccolo: anche io ero abituato alla sv 1000 e poi sono passato alla bulldog, dopo avere avuto altre moto, ed all’inizio avevo difficoltà a guidarla nel modo giusto.
    L’sv 1000 era una spada, agilissima, con 120 cavalli e solo 210 kg di peso, mentre la bulldog la conoscete tutti, secondo voi è stato facile cambiare ed adattarsi?
    No, perchè la moto cambiava radicalmente, e mi sono abituato piuttosto bene, pur vedendo che ci sono evidenti differenze tra le 2 moto e sapendo bene che quello che facevo con l’sv non potrò mai farlo con la bulldog, perchè ogni moto ha la sua ciclistica, il suo assetto, il suo peso, le sue peculiarità.
    La stessa cosa vale per la ducati e la yamaha, non conta solo il pilota, quindi se una moto a detta di tutti è inguidabile bisognerebbe crederci piuttosto che etichettare un campione senza precedenti come vecchio, come uno che non si adatta, come uno che non ha più fame perchè ha già dimostrato tutto.
    Chi ha provato ed avuto più moto credo possa darmi ragione, mi piacerebbe sentire anche il loro parere.

    Vuoi mettere la bulldog con quella mezza moto dell’ sv1000…A diegone piace scherzare..! 😆 😆 tutte le volte che un sv 1000 e’ sulla mia strada a fine giornata mi tocca andare a “CHI L’HA VISTO” 😆 Era meglio avessero fatto l’SV 10000….!!

    #72475
    Diegone80
    Partecipante

    Non è che ci ha attaccato l’adesivo “sv 1000” sull’sv 650 per neopatentati con limitatore di cavalli?
    Se trovi uno che sa guidare un minimo questo arriva alla meta, panza e poi vi incrociate a metà percorso metre tu sali e lui scende, altro che storie! 😆

    #72476
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @dagolino wrote:

    Premesso che non sono riuscito a vedere ne’ le prove , ne’ il GP , io avevo detto che finora Rossi aveva sempre preso paga dal suo compagno di squadra e anche dai privati ,cosa mai successa in precedenza , questo e’ un dato di fatto .
    Se poi il ragazzo torna a vincere e ci fa divertire , o anche torna solo a vincere benissimo e’ uno spettacolo…. 😆

    Scusa quando mai le ha prese dal compagno di squadra? GP del Qatar in prova e in gara , GP di Spagna , idem , GP del Portogallo solo in prova 😯 diciamo piuttosto: dimostra gran sicurezza e sangue freddo… ogni momento e’ buono per stupire… Questo da tempo lo rende un pilota unico!!!

    #72477
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    Sono d’accordo che nella sua posizione non hai più niente da dimostrare e gli stimoli per 1000 motivi non siano più gli stessi , ma da questo a dire che sia finito come top rider ce ne passa 😆 se uno finito riesce comunque su una moto del genere ad arrivare secondo dietro a Lorenzo allora vuol dire che il livello dei Top rider si è veramente abbassato di brutto….. 😈 😆

    Secondo me se non ha più gli stimoli necessari allora non è più possibile considerarlo un top rider…

    Beer

    Life is a journey, not a destination !

    #72478
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Mah, quindi secondo te non era incazzato con yamaha per il trattamento ricevuto?
    Ma basta con sta cosa del vecchio ragazzi, per stare in sella a far lavorare piedi, polso e dita varie è vecchio?
    Un conto è se avesse 40 e passa anni, ma ne ha quasi 10 in meno!

    Con l’ Honda era diverso… e poi era più giovane, era piùù impulsivo ed aveva ancora da dimostrare tutto! Quindi la carogna era davvero grande…
    Con la Yamaha era diverso… lui era più deluso che incazzato secondo me… proprio perchè la Yamaha lo hanno considerato “vecchio” per la motoGP!

    Ripeto che avrebbe fatto meglio seguire i consigli di Furusawa… sempre secondo me!

    Beer

    Life is a journey, not a destination !

    #72479
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @tiz wrote:

    Sono d’accordo che nella sua posizione non hai più niente da dimostrare e gli stimoli per 1000 motivi non siano più gli stessi , ma da questo a dire che sia finito come top rider ce ne passa 😆 se uno finito riesce comunque su una moto del genere ad arrivare secondo dietro a Lorenzo allora vuol dire che il livello dei Top rider si è veramente abbassato di brutto….. 😈 😆

    Secondo me se non ha più gli stimoli necessari allora non è più possibile considerarlo un top rider…

    Beer

    Se senza stimoli riesci comunque a metterti dietro Stoner e company è tutto dire se sei o meno un top rider……IMHO 😆

    #72480
    Adriano
    Moderatore

    Tiz… sul bagnato si sa benissimo che i valori in pista vengono stravolti, Velentino stesso ha detto che quella gara non vuol dire nulla… sull’ asciutto la moto è una chiavica e lui non ha il coraggio di rischiare.

    Io ho iniziato questa discussione proprio menzionanto il grande divertimento che ho provato a rivedere Rossi in bagarre con Stoner, è innegabile… è sempre uno spettacolo! Ma la gara era bagnata, Rossi aveva un po’ di margine in più e Stoner un po’ di meno, a cui va sommato “l’ effetto ritiro” di fine anno (sempre secondo me… ;-)).

    Life is a journey, not a destination !

    #72481
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Tiz… sul bagnato si sa benissimo che i valori in pista vengono stravolti,

    sul bagnato i valori delle moto vengono stravolti e viene fuori la capacità del pilota , per questo dico che Valentino è ancora un TOP , ovvio che poi sull’asciutto le difficoltà della moto Ducati impediscano al campione di farsi valere 😆

    sono convinto che se corressero tutti sulla stessa identica moto la lotta per il mondiale sarebbe una cosa fra Rossi Lorenzo e forse forse Stoner….. 😈

    #72482
    gianandrea
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Non è che ci ha attaccato l’adesivo “sv 1000” sull’sv 650 per neopatentati con limitatore di cavalli?
    Se trovi uno che sa guidare un minimo questo arriva alla meta, panza e poi vi incrociate a metà percorso metre tu sali e lui scende, altro che storie! 😆

    E’ il tuo momento fortunato ho un’amico che te la presta volentieri dimostrarmelo…. 😆

    #72483
    Diegone80
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Non è che ci ha attaccato l’adesivo “sv 1000” sull’sv 650 per neopatentati con limitatore di cavalli?
    Se trovi uno che sa guidare un minimo questo arriva alla meta, panza e poi vi incrociate a metà percorso metre tu sali e lui scende, altro che storie! 😆

    E’ il tuo momento fortunato ho un’amico che te la presta volentieri dimostrarmelo…. 😆

    Perchè, il tuo amico non è capace di guidare la moto?
    E’ incredibile, tu con la bulldog riesci, secondo le tue parole, a lasciare dietro qualsiasi moto, non ce n’è una che possa tenere il tuo passo…

    Comunque, per noi comuni mortali che non sappiamo guidare, dico solo che l’sv 1000 ha un tiro incredibile ed è, a detta di moltissimi, il miglior mille bicilindrico.
    120 cv non sono affatto pochi e posso assicurare che si fanno sentire tutti.
    Fortunatamente per chi ha queste moto non capita spesso di trovare grandissimi piloti come gianandrea che con la metà dei cavalli ti umiliano…

    #72484
    gianandrea
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    @gianandrea wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Non è che ci ha attaccato l’adesivo “sv 1000” sull’sv 650 per neopatentati con limitatore di cavalli?
    Se trovi uno che sa guidare un minimo questo arriva alla meta, panza e poi vi incrociate a metà percorso metre tu sali e lui scende, altro che storie! 😆

    E’ il tuo momento fortunato ho un’amico che te la presta volentieri dimostrarmelo…. 😆

    Perchè, il tuo amico non è capace di guidare la moto?
    E’ incredibile, tu con la bulldog riesci, secondo le tue parole, a lasciare dietro qualsiasi moto, non ce n’è una che possa tenere il tuo passo…

    Comunque, per noi comuni mortali che non sappiamo guidare, dico solo che l’sv 1000 ha un tiro incredibile ed è, a detta di moltissimi, il miglior mille bicilindrico.
    120 cv non sono affatto pochi e posso assicurare che si fanno sentire tutti.
    Fortunatamente per chi ha queste moto non capita spesso di trovare grandissimi piloti come gianandrea che con la metà dei cavalli ti umiliano…

    Mio dio quanto mi diverto.. 😆

    #72485
    Diegone80
    Partecipante

    Anche io a leggere le tue str….te! 😆

    #72486
    gianandrea
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Anche io a leggere le tue str….te! 😆

    Preciso che mai ho detto che io riesco a lasciarle dietro tutte anche tu hai il brutto difetto di mettere in bocca ad altri parole non vere.. Grazie 👿

    #72487
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    sono convinto che se corressero tutti sulla stessa identica moto la lotta per il mondiale sarebbe una cosa fra Rossi Lorenzo e forse forse Stoner….. 😈

    Per carità… ci troveremmo con un motomondiale Honda… ci bastano la Moto2 e la Moto3, anzi… ci sono già anche troppi!

    Secondo me non sarebbe comunque così, dipenderebbe tutto da come i piloti si “adatterebbero” alla moto… Stoner ha già dimostrato di farlo alla perfezione anche con moto poco o per nulla guidabili dagli altri (ricordo che anche l’ Honda di quest’ anno la porta da dio solo lui…), Lorenzo non si sa (è sempre stato in Yamaha), mentre Rossi… beh, sapete come la penso… 😈
    Forse questa situazione invece metterebbe in luce altri piloti, che magari arrancano per attuale manifesta inferiorità di mezzi… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #72488
    Diegone80
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Anche io a leggere le tue str….te! 😆

    Preciso che mai ho detto che io riesco a lasciarle dietro tutte anche tu hai il brutto difetto di mettere in bocca ad altri parole non vere.. Grazie 👿

    Io ho dedotto questo dal fatto che hai detto che lasci indietro quelli con l’sv 1000, che gratti i collettori, che al raduno ti vedremo solo all’inizio eccetera, non mi sembra di avere inventato nulla e di non avere messo niente in bocca a nessuno… e non pensate male porci! 😆
    Comunque non c’è problema gianandrea!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.