Home › Forum › …::MONDO CORSE::… › GP di Jerez
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Maggio 2013 alle 14:58 #7954tizPartecipante
Per fortuna che Marquez c’è ! ::mrgreen:: ::mrgreen::
5 Maggio 2013 alle 18:45 #78779AdrianoModeratoreFinalmente PEdrosa non aveva acciacchi fisici… sono davvero contento per lui! Stavolta aveva una moto che non si muoveva di un millimetro e lui ha dato spolvero a tutta la sua tecnica!
Marquez… non avevo approvato la spallata di Rossi a Gibernau e non approvo la sua a Lorenzo… caz*o come guida però! Al limite dell’ incoscenza bisogna ammettere… finchè si rende pericoloso solo per se stesso va bene, ma oggi ha fatto rischiare a Lorenzo di stendersi un po’ troppe volte… non vorrei che la sua spettacolarità dovuta all’ incoscenza facesse passare in secondo piano la sicurezza, purtroppo l’ abbiamo già visto accadere… ::cry::
Lorenzo, guida perfetta in ogni situazione… ho apprezzato particolarmente il fatto che appena sceso dalla motonon ha voluto fare alcuna dichiarazione “a caldo” ai giornalisti perchè sapeva che avrebbe avuto solo brutte parole per Marquez… segno di immensa maturità da parte sua… ammetto però di non aver visto le interviste successive…
Rossi… mi astengo…
Crutchlow, insisto per volerlo vedere su un’ ufficiale!!! Per ora è il mio preferito, ricordiamoci che ha corso con un rene ammaccato…
Dovizioso… lui l’ aveva detto che sarebbe andata così, ma essere insidiato per gran parte della gara da una CRT deve essere davvero mortificante anche se “tanto lo sapeva”…
Espargaro, ma avete visto cos’ ha fatto ‘sto qua? Si è dimenticato di avere sotto il cu*o una CRT ed è andato a battagliare con le motoGP!!! Ma cosa aspettano a dargli una vera moto ?!? Questo sarebbe la davanti a farea sportellate con Marquez come in moto2!!! Speriamo che il suo talento non venga disperso, come sembra accadere a tutti i campioncini che salgono sulle CRT…
Life is a journey, not a destination !
5 Maggio 2013 alle 19:01 #78780rosso65PartecipanteSignori niente da dire…..Marquez è forte…….la spallata???? ognuno la pensi come vuole, queste sono gare di moto i piloti son pagati per vincere e provano ad infilarsi in ogni spiraglio che gli viene lasciato……al posto suo uno di noi cosa farebbe?? credo la stessa cosa… , personalmente non mi sento di colpevolizzare Marquez…..diciamola tutta questo ragazzino che è appena arrivato in moto gp, sta andando forte da subito , sinceramente mi ricorda un pò il Sic, agrressivo e irruento, ….. va forte………….Pedrosa ? , ….si è forte , tutti lo osannano, ogni tanto vince qualche gara e basta……..non vedo cose eccezionali da parte sua……..Valentino arranca, Lorenzo con la stessa moto va decisamente meglio, però dai è li tra i primi……..aspettiamo……….
5 Maggio 2013 alle 19:21 #78781tizPartecipante@rosso65 wrote:
.Valentino arranca, Lorenzo con la stessa moto va decisamente meglio, però dai è li tra i primi……..aspettiamo……….
Valentino non riesce a fare bene la prima parte di gara per qualche motivo non ancora ben definito , poi corre il resto dei giri sugli stessi tempi dei primi tanto è vero che alla fine il distacco è rimasto praticamente lo stesso che aveva accumulato durante i primi 10 giri….. ::rolleyes::
La mia impressione è che abbia una specie di blocco che riesce a togliersi solo dopo un pò di giri….. 😯 solo così si può spiegare il perchè all’inizio non gira con i tempi dei primi e poi invece ci riesce….. ::rolleyes::
5 Maggio 2013 alle 19:24 #78782tizPartecipante@rosso65 wrote:
Signori niente da dire…..Marquez è forte…….la spallata???? ognuno la pensi come vuole, queste sono gare di moto i piloti son pagati per vincere e provano ad infilarsi in ogni spiraglio che gli viene lasciato……al posto suo uno di noi cosa farebbe?? credo la stessa cosa… , personalmente non mi sento di colpevolizzare Marquez…..diciamola tutta questo ragazzino che è appena arrivato in moto gp, sta andando forte da subito , sinceramente mi ricorda un pò il Sic, agrressivo e irruento, ….. va forte………….
riporto cosa ha detto Lorenzo sull’accaduto :-
“Il contatto con Marquez? Preferisco non commentare la sua manovra. Tutto è iniziato da un mio errore di valutazione: pensavo di avere più vantaggio su di lui prima di quella curva, pertanto non ho chiuso preventivamente la traiettoria evitando così un suo possibile attacco. “
la manovra di Marquez sarà quindi anche stata azzardata ma Lorenzo , se riguardate il filmato del sorpasso , si era spostato tutto a destra liberando un’autostrada perchè Marquez ci si infilasse ….. ::cool::6 Maggio 2013 alle 6:56 #78783rosso65Partecipante@tiz wrote:
@rosso65 wrote:
Signori niente da dire…..Marquez è forte…….la spallata???? ognuno la pensi come vuole, queste sono gare di moto i piloti son pagati per vincere e provano ad infilarsi in ogni spiraglio che gli viene lasciato……al posto suo uno di noi cosa farebbe?? credo la stessa cosa… , personalmente non mi sento di colpevolizzare Marquez…..diciamola tutta questo ragazzino che è appena arrivato in moto gp, sta andando forte da subito , sinceramente mi ricorda un pò il Sic, agrressivo e irruento, ….. va forte………….
riporto cosa ha detto Lorenzo sull’accaduto :-
“Il contatto con Marquez? Preferisco non commentare la sua manovra. Tutto è iniziato da un mio errore di valutazione: pensavo di avere più vantaggio su di lui prima di quella curva, pertanto non ho chiuso preventivamente la traiettoria evitando così un suo possibile attacco. “
la manovra di Marquez sarà quindi anche stata azzardata ma Lorenzo , se riguardate il filmato del sorpasso , si era spostato tutto a destra liberando un’autostrada perchè Marquez ci si infilasse ….. ::cool::Marquez secondo me ha fatto uno staccatone da paura ed è arrivato lungo finendo per spallare Lorenzo che era all’esterno, però …..queste son le gare………. c’è sempre uno che alla fine ci rimette…….
6 Maggio 2013 alle 7:09 #78784tizPartecipanteComunque visto lo stile di gara di Lorenzo e Pedrosa , spero vivamente che Valentino riesca a fare da subito i primi giri al livello dei primi …. almeno poi ci divertiamo con lui e Marquez 😆 ::mrgreen:: 😆
6 Maggio 2013 alle 9:18 #78785AdrianoModeratorePer carità… la spallata di per se ci sta tutta… ed osanno la totale incapacità di Marquez di provare timiri reverenziali nei confronti di nessuno!!!
Quello che va valutato è stato il comportamento che ha avuto Marquez nei precedenti tentativi di sorpasso… la sua foga lo ha portato a commettere errori clamorosi negli ingressi di curva che hanno messo a repentaglio non solo la sua sicurezza, ma anche e soprattutto quella di Lorenzo…
Purtroppo Michele anche a me ricorda, troppo, il Sic… e ricordo spiacevolmente le polemiche che lo circondarono… e non voglio nemmeno ricordare a cos’ ha portato la sua voglia di guidare quella moto oltre i limiti… ::cry::
Life is a journey, not a destination !
6 Maggio 2013 alle 10:38 #78786tizPartecipante@Adriano wrote:
Purtroppo Michele anche a me ricorda, troppo, il Sic… e ricordo spiacevolmente le polemiche che lo circondarono… e non voglio nemmeno ricordare a cos’ ha portato la sua voglia di guidare quella moto oltre i limiti… ::cry::
infatti di tutto questa è l’unica preoccupazione……. ::rolleyes:: ::rolleyes::
6 Maggio 2013 alle 11:55 #78787rosso65PartecipanteSperiamo di no………..
11 Maggio 2013 alle 21:48 #78788MichelePartecipanteMarquez è un giovane talento approdato alla classe regina…dove corrono i suoi idoli (vedi Vale) e dove vuole dimostrare ciò che sa fare…col tempo sarà meno irruento ma ora è bello che sia così…con gli occhi della tigre.
Chiaro che se stendi qualcuno perchè fai il “fisso” e arrivi dritto come un treno sarai criticato, ma credete che pensi a questo quando è ingarellato a 15giri dalla fine? 15, non 3!Quando uno di noi guadagna mezzo centimetro di piega sul pneumatico fa una festa, e questo che ha 20anni?
So che la sicurezza è importante, ma sono gare di moto…non possiamo mettere le rotelle a tutti, Sic è nel nostro cuore e ci resterà, ma quando spalancava il gas sapeva cosa poteva accadergli ed ha scelto comunque di farlo…sono dei grandi, un po’ matti, ma grandi.
Beer
Essere, non apparire.
12 Maggio 2013 alle 8:30 #78789tizPartecipante@Michele wrote:
Marquez è un giovane talento approdato alla classe regina…dove corrono i suoi idoli (vedi Vale) e dove vuole dimostrare ciò che sa fare…col tempo sarà meno irruento ma ora è bello che sia così…con gli occhi della tigre.
Chiaro che se stendi qualcuno perchè fai il “fisso” e arrivi dritto come un treno sarai criticato, ma credete che pensi a questo quando è ingarellato a 15giri dalla fine? 15, non 3!Quando uno di noi guadagna mezzo centimetro di piega sul pneumatico fa una festa, e questo che ha 20anni?
So che la sicurezza è importante, ma sono gare di moto…non possiamo mettere le rotelle a tutti, Sic è nel nostro cuore e ci resterà, ma quando spalancava il gas sapeva cosa poteva accadergli ed ha scelto comunque di farlo…sono dei grandi, un po’ matti, ma grandi.
Beer
La paternità ti ha reso saggio … ::mrgreen:: ::mrgreen::
12 Maggio 2013 alle 18:33 #78790 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.