gomme del 2007 residui di magazzino

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  • #84592
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Orchetto wrote:

    pensa ad un uomo obeso su una lastra di ghiaccio con della scarpe di cuoio… ::e_confused:: … Esatto!!! ::mrgreen::

    non scnediamo sul personale …… ::rolleyes::

    … ESATTO!!! Le mie erano del 2007 ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #84593
    tiz
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @tiz wrote:

    @Orchetto wrote:

    pensa ad un uomo obeso su una lastra di ghiaccio con della scarpe di cuoio… ::e_confused:: … Esatto!!! ::mrgreen::

    non scnediamo sul personale …… ::rolleyes::

    … ESATTO!!! Le mie erano del 2007 ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #84594
    pierdomenico
    Membro

    Allora prendi le Metzeler Roadtec Z8 Interact e sei apposto.

    davanti 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (M)
    dietro 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (O)
    mi raccomando con le specifiche M e O davanti e dietro.

    Confermi che le 180/55 Zr 17 possono essere montate sul bull ,o il “55” è stato un refuso?

    #84595
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Allora prendi le Metzeler Roadtec Z8 Interact e sei apposto.

    davanti 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (M)
    dietro 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (O)
    mi raccomando con le specifiche M e O davanti e dietro.

    Confermi che le 180/55 Zr 17 possono essere montate sul bull ,o il “55” è stato un refuso?

    Su ci passa il 190 / 50 R17 unico problema se monti il parafango lo devi modificare alla staffa dx ……
    Ps. con 1500,oo€ proprio se vuoi si possono omologare …..dipende da cosa uno è disposto a volere sulla propria moto , e se ha intenzione di tenerla per sempre o la cambia frequentemente ….

    #84596
    MojiTTo
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Confermi che le 180/55 Zr 17 possono essere montate sul bull ,o il “55” è stato un refuso?

    Certo che confermo, pero io giro in Germania e le 180/55 17R qua sono ammessi, basta richiedere un allegato tecnico.
    Nel 2010 (se non sbaglio l’anno) e stata rilasciata una direttiva per tutte le motto con l’aiuto dei produttori delle gomme.
    Anche se pneumatici non sono riportati su carta circolazione, sul posteriore si puo montare almeno una misura piu grande, dipende da motto a motto e da costruttore a costruttore, parlo sempre per la Germania.

    Invece se ti riferisci che come misura non stano sulla Bulldog, tranquillo, ti ha confermato anche ponch71:

    @ponch71 wrote:

    Su ci passa il 190 / 50 R17 unico problema se monti il parafango lo devi modificare alla staffa dx ……
    Ps. con 1500,oo€ proprio se vuoi si possono omologare …..dipende da cosa uno è disposto a volere sulla propria moto , e se ha intenzione di tenerla per sempre o la cambia frequentemente ….

    Anche su questo forum ce gente che li monta ho li aveva montate le 180/55…

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #84597
    ponch71
    Partecipante

    @MojiTTo wrote:

    @pierdomenico wrote:

    Confermi che le 180/55 Zr 17 possono essere montate sul bull ,o il “55” è stato un refuso?

    Certo che confermo, pero io giro in Germania e le 180/55 17R qua sono ammessi, basta richiedere un allegato tecnico.
    Nel 2010 (se non sbaglio l’anno) e stata rilasciata una direttiva per tutte le motto con l’aiuto dei produttori delle gomme.
    Anche se pneumatici non sono riportati su carta circolazione, sul posteriore si puo montare almeno una misura piu grande, dipende da motto a motto e da costruttore a costruttore, parlo sempre per la Germania.

    Conosco la circolare e ne ho copia , io ho quella della Pirelli , e c’è una direttiva anche Italiana , solo che nessuno la applica solito muro di gomma , perché da noi non viene applicato cosa viene scritto , ma bensì viene interpretato cosa è scritto che sono due cose distanti anni luce …… 😈 😈 😈 😈

    #84598
    pierdomenico
    Membro

    Mi riferivo solo alla misura
    grazie

    #84599
    pierdomenico
    Membro

    Ragazzi solo un dubbio cosa sono queste speciifiche
    Indice di carico?
    Indice di velocità?

    #84601
    pierdomenico
    Membro

    @MojiTTo wrote:

    @pierdomenico wrote:

    Allora mi indirizzo per gomme morbide?
    Io faccio 12/14000 anno
    Il clima è quello siculo
    Le strade pure
    Mi date una indicazione o una marca vale l’altra?

    Allora prendi le Metzeler Roadtec Z8 Interact e sei apposto.

    davanti 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (M)
    dietro 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (O)
    mi raccomando con le specifiche M e O davanti e dietro.

    Raga solo un dubbio ,cosa sono queste specifiche?

    #84600
    ponch71
    Partecipante

    180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
    180 : larghezza dello pneumatico [mm]
    55 : rapporto della sezione trasversale [%]
    ZR : segno del tipo di struttura
    17 : diametro dello pneumatico [pollici]
    M/C : pneumatici esclusivamente per motociclette
    73 : numero di riferimento riguardante la portata lorda
    W : simbolo di velocità
    TL : pneumatici senza camera d´aria

    La O finale è una cagata pazzesca solo commerciale per differenziare i pneumatici vecchi da quelli nuovi , solo metzeler z8 , prima erano C per moto pesanti ……..
    La A struttura rinforzata a due tele ..

    #84602
    ponch71
    Partecipante

    Ogni copertone ha un codice di velocità. E’ possibile montare codici superiori a quelli prescritti ma non inferiori. I codici sono rappresentati come segue, ed indicano la velocità massima che la gomma è in grado di sopportare.
    j = 100 km/h
    K = 110 km/h
    L = 120 km/h
    M = 130 km/h
    N = 140 km/h
    P = 150 km/h
    Q = 160 km/h
    R = 170 km/h
    S = 180 km/h
    T = 190 km/h
    H = 210 km/h
    V = 240 km/h
    W = 270 km/h
    Y = 300 Km/h
    VR = oltre 210 Km/h
    ZR = oltre 240 Km/h

    Oltre ai codici di velocità c’è l’indice di carico che rappresenta quanti kg una gomma può reggere autonomamente.
    60 = 250 Kg
    66 = 300 Kg
    76 = 400 Kg
    84 = 500 Kg
    90 = 600 Kg
    95 = 690 Kg
    98 = 750 Kg
    100 = 800 Kg
    102 = 850 Kg
    103 = 875 Kg
    105 = 925 Kg
    108 = 1000 Kg
    110 = 1060 Kg
    113 = 1150 Kg
    116 = 1250 Kg
    118 = 1320 Kg
    120 = 1400 Kg
    122 = 1500 Kg
    126 = 1700 Kg

    #84603
    pierdomenico
    Membro

    Grazie mille Ponch ::e_smile::

    #84604
    MojiTTo
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Conosco la circolare e ne ho copia , io ho quella della Pirelli , e c’è una direttiva anche Italiana , solo che nessuno la applica solito muro di gomma , perché da noi non viene applicato cosa viene scritto , ma bensì viene interpretato cosa è scritto che sono due cose distanti anni luce …… 😈 😈 😈 😈

    Lo so benissimo com’è da voi per questo che sono venuto a vivere in Germania. 😆 ::mrgreen:: 😆

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

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