Home › Forum › …::MOTOGIRO::… › giro di fine stagione
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2010 alle 20:07 #55480fabrizioPartecipante
Facciamo il week del 24 e non se ne parla piu’??? Per chi ha bloccato l’assicurazione viene in scooter, chi nn ha lo scooter ci ragginge a pranzo…. LA liguria va bene per tutti???
27 Settembre 2010 alle 20:28 #55481tizPartecipante@fabrizio wrote:
Facciamo il week del 24 e non se ne parla piu’??? Per chi ha bloccato l’assicurazione viene in scooter, chi nn ha lo scooter ci ragginge a pranzo…. LA liguria va bene per tutti???
E’ un pò lunghino per farlo in giornata 😯
27 Settembre 2010 alle 20:42 #55482fabrizioPartecipanteFate il calcolo della mazza via…… Io non ho problemi!!!!
28 Settembre 2010 alle 0:59 #55483ACE cafePartecipanteForse la meta più “democratica” è l’appennino REGGIANO – MODENESE…. ::beer
28 Settembre 2010 alle 1:03 #55484ACE cafePartecipante@robertogen wrote:
se ci si vede in Liguria o zone limitrofe io ci sono,Liguria di levante è facilmente raggiungibile da Toscana,Emilia Romagna e Lombardia.Sul mare è più difficile beccare la neve anche se sali di quota…..e si mangia da dio!!!!!! ::beer
Però per i Veneti è un disastro…. ::beer
28 Settembre 2010 alle 1:06 #55485ACE cafePartecipante@rosso65 wrote:
@tiz wrote:
Purtroppo il 17 ho già un impegno ::sr
Non è detto.
“per la data lasciamo questa del 17 salvo previsioni meteo, cioè se le previsioni in quel periodo danno brutto e la settimana successiva o prima di questa data sono migliori allora si sposta”Le date papabili potrebbero essere 10-17- 24……Ottobre… ::beer
28 Settembre 2010 alle 7:37 #55486OrchettoPartecipante… se si vuole fare solo un ritrovo “mangereccio” ripropongo: Trattoria Righini (via Miradolo 108 INVERNO E MONTELEONE (PV) Tel. 0382-73032) :gr
Autostrada A1 uscita CASALPUSTERLENGO, dista “grossomodo” un paio d’ore da quasi tutti… Cosa ne pensate? ::de
Ciaooooooo ::beer
28 Settembre 2010 alle 8:19 #55487Diegone80Partecipante@Orchetto wrote:
… se si vuole fare solo un ritrovo “mangereccio” ripropongo: Trattoria Righini (via Miradolo 108 INVERNO E MONTELEONE (PV) Tel. 0382-73032) :gr
Autostrada A1 uscita CASALPUSTERLENGO, dista “grossomodo” un paio d’ore da quasi tutti… Cosa ne pensate? ::de
Ciaooooooo ::beer
Non ho idea di dove sia, ma si potrebbe fare… 😆
28 Settembre 2010 alle 8:50 #55488rosso65PartecipanteOk per il 24 Ottobre, da decidere Liguria o la proposta di Orchetto (che non è male), che forse metterebbe tutti d’accordo compresi i Veneti, in quanto risulterebbe un pò lunghetta per la Liguria (da un capo all’altro).
28 Settembre 2010 alle 9:11 #55489OrchettoPartecipante@Diegone80 wrote:
Non ho idea di dove sia, ma si potrebbe fare… 😆
… si trova sotto Sant’Angelo Lodigiano.
Per chi volesse andare a fare un sopralluogo, questi sono gli orari…
Chiuso il lunedì e il martedì
Orario: mercoledì e domenica solo mezzogiorno, giovedì e venerdì solo sera, sabato mezzogiorno e sera
Coperti: 100
Prezzi: 37 €
Carte di credito: no
Bisogna prenotare Tel 0382 73032Righini.jpg[/attachment:1c7k28wa]Righini_1.jpg[/attachment:1c7k28wa]Righini_2.jpg[/attachment:1c7k28wa]
28 Settembre 2010 alle 9:33 #55490OrchettoPartecipante… dimenticavo ::op
Il menu è uguale per tutti e ha subìto pochissime varianti negli anni. Per tradizione si comincia con un aperitivo che si può gustare al banco nella sala d’ingresso o direttamente da seduti. Il protagonista è sempre lo stesso: l’eccezionale raspadüra (http://it.wikipedia.org/wiki/Raspad%C3%BCra) della casa accompagnata da un lardo altrettanto gustoso. Chi non fosse ancora arrivato al tavolo, ci troverà una lieta sorpresa: bottiglie di bianco e rosso della casa prodotte appositamente per il ristorante sui colli di San Colombano. L’ideale per approcciare la lunga teoria degli antipasti: cotechino, salumi vari (crudo, pancetta, salame), carne cruda con salsa verde, frittate, sottaceti e le stuzzicanti polpettine fritte. Ma il bello deve ancora arrivare.
I primi serviti a tavola sono ben quattro e, ripetiamo, tutti in quantità virtualmente infinita (ma se si vuole arrivare alla fine è meglio non esagerare). Due varietà di ravioli – alle erbe e al brasato – seguite dal risotto ai funghi e dalle splendide pennette del cacciatore con selvaggina, le migliori del lotto.
I secondi, semplici ma riuscitissimi, non sono da meno: ecco apparire, in rapida successione, arrosto di vitello, cinghiale, codone di manzo, la saporitissima anatra e la coniglia all’aceto (rigorosamente femmina). Il tempo di un sorbetto all’ananas e si ricomincia con il piatto principe della casa: la polenta per l’appunto, servita con contorno di fichi, castagne, funghi, lumache e gorgonzola.
Prima di raggiungere faticosamente l’uscita c’è ancora una tappa: il dolce, buonissimo pan di spagna con cioccolata calda, mascarpone e gelato alla crema, accompagnato per fortuna da un robustissimo bottiglione di grappa che darà un indispensabile aiuto alla digestione…
Quindi; considernado che, trattasi solo di un ritrovo a scopo “mangiatoriale( )” e occasionale per conoscerci/ritrovarci e possibile raggiungere la trattoria in auto… Potremmo fissare, come punto di ritrovo, l’uscita di Casalpusterlengo per poi raggiungere Righini tutti assieme. Consideriamo che, anche volendo, non ci sarebbe il tempo di un giro turistico, visto che ci si siede alle 12,30 e si resta li fino alle 17,00… MANGIADO!!! 😯 …
L’unico neo è che necessita di prenotazione. Suggerirei, se si opta per Righini, di stilare già una lista di aderenti in modo da chiamare la suddetta “Tractory” per verificare che per il 24/10 hanno ancora posto… Solitamente le prenotazioni sono mooolto prolungate 👿
Ciao ::a
28 Settembre 2010 alle 11:38 #55491rosso65PartecipanteGrande Orchetto….. preciso come sempre, a me può star bene e credo sia un giusto compromesso per mettere d’accordo buona parte di noi, credo che si possa già cominciare a stilare una lista, che ne dite?
28 Settembre 2010 alle 20:12 #55492logotipo69PartecipantePer me può andare ben sia il 17 che il 24 ottobre. Mi và bene mettere le gambe sotto al tavolo, ma poichè sarà una delle ultime uscite con la moto prima del freddo boia, preferirei un pranzo veloce e via di gas.
28 Settembre 2010 alle 21:14 #55493AnonymousMembro17 o 24 va bene, potrebbe essere interessante trovarci prima ed arrivare in gruppo
ad esempio: il gruppo lombardia radunarsi a lodi e partire insieme, è più divertente che arrivare alla spicciolata…….che ne dite ??29 Settembre 2010 alle 9:04 #55494rosso65Partecipante@DARK ANGEL wrote:
17 o 24 va bene, potrebbe essere interessante trovarci prima ed arrivare in gruppo
ad esempio: il gruppo lombardia radunarsi a lodi e partire insieme, è più divertente che arrivare alla spicciolata…….che ne dite ??Per il gruppo Lombardia avevo pensato alla barriera di MIlano sud, se può star bene.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.