giro del sellaronda…

Home Forum …::REPORT::… giro del sellaronda…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

dopo aver dovuto abbandonare la cucciola per 2 settimane (ferie), domenica 10 agosto la mia signora ed io ci siamo concessi un giretto (figlia in vacanza con i nonni). ma andiamo con ordine.
    partenza da Trentoseguendo la valle dell’adige fino a Egna e poi su verso Cavalese. a quel punto Val di fiemme e di seguito Val di fassa e dopo l’abitato di Canazei (110 km già fatti), si inizia la salita verso il Passo Pordoi 2239 mt.. avendo tempo consiglio la salita con la funivia che porta quasi ai 3000 su una terrazza da cui nelle giornata di bel tempo si risce a vedere fino a Venezia (si avete letto bene). si inzia quindi la discesa verso Arabba e da li si risale fino al Passo di Campolongo (solo 1875mt) e dal li si entra in Val Badia e si raggiunge l’incantevole abitato di Corvara. da corvara si prende in direzione Colfosco e si arrivva al passo Gardena (2121 mt) esattamente sotto il guppo del sella che li si alza quasi in verticale dalla strada. si rinizia a scendere e il paeseggio e quasi lunare mentre si costeggia il massiccio del sella. a uesto punto si è in val Gardena, ma al posto di prendere per Selva si rinizia di nuovo a salire per il Passo Sella (2240 mt). li si apre uno spettacolo stupendoda un lato si è sovrastati dal Sasso lungo (per gli appasionti di sci dall’altra parte c’è la mitica libera sasslong) dall’altro col rodella e massiicio dal Catinaccio e d infine di fronte sua maestà la Marmolada.
    a questo punto si ridiscende e ci si ritrova di nuova a Canazei, da dove poi noi siamo tornati indietro. gli abitati di Canazei, Moena e Cavalese meritano una sosta e durante il giro nei vari rifugi e alberghi sparsi su e tra i passi ci si può tranquillamente “rifocillare” senza esagerare altrimenti ci si “appesantisce” !! 😆 totale giornata 270 Km in circa sette ore (va bene lo ammetto ho fatto qualche sosta) 😉
    ora se riesco allego qualche foto.
    ciao a tutti.

Anonymous
    Membro

ho combinato casini! le foto sono in altri due allegati 😳 comunque adesso ho capito come fare e la prossima volta non sbaglio…..promesso( sai com’è i capoccia saranno in ferie ma prima o poi mi scopriranno e ultimamente qualcuno ha anche un avatar abbastanza inquietante…..ma i bruchi di solito non si trasformano in innocue farfallle?!?!) 😉

fabrizio
    Partecipante

Il brutto è che quello menzionato non è in ferie…….

O meglio: sono in ferie ma non dal sito e forum, col fatto che sto sistemando casa e tutto il resto vi controllo sempre e comunque!!!!!

Anonymous
    Membro

MIIIIIIIIIIIII……… 🙁

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.