Home › Forum › …::MOTOGIRO::… › Giro 2014 ( 4-5-6 luglio )
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
24 Marzo 2014 alle 19:01 #81886rosso65Partecipante
@robertogen wrote:
ok,tutto bellissimo…ma se è a buffet li faccio chiudere!!!!!
no Roberto ::mrgreen::…….. c’è già il menù,…… ::e_wink::
25 Marzo 2014 alle 7:20 #81887tizPartecipante@rosso65 wrote:
@robertogen wrote:
se è a buffet i Rugbysti mangiano per ultimi …… ::rolleyes:: ::rolleyes:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
25 Marzo 2014 alle 9:37 #81888OrchettoPartecipante@tiz wrote:
@rosso65 wrote:
@robertogen wrote:
se è a buffet i Rugbysti mangiano per ultimi …… ::rolleyes:: ::rolleyes:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
… allora per primo mangio io!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
27 Marzo 2014 alle 12:02 #81889rosso65PartecipanteQuesti sono i due itinerari che ho in programma , il primo è quello più probabile il secondo l’ho messo in secondo piano perchè in realtà era il primo che dovevamo fare , poi la questione patente mi ha fatto un pò fare qualche passo indietro, vi spiego un pò tutti e due i giri , il primo : si parte da Luino in direzione Nord costeggiando il lago a maccagno si sale verso il primo passo Alpe di Neggia (1300 mt circa) e qui siamo già in Svizzera , si scende e sempre costeggiando il lago si va verso Locarno da qui si prosegue verso la Centovalli per arrivare in Italia in Valle Vigezzo ( Malesco) qui dovremmo anche pranzare, da qui si ritorna verso il lago maggiore a Cannobio, si prosegue in direzione Verbania per poi proseguire verso Omegna e il lago D’Orta poi si sale verso Armeno per arrivare a Stresa di nuovo sul lago Maggiore, da qui si continua verso Arona , Sesto Calende costeggiando tutto il lago fino ad arrivare a Luino ;
Il secondo giro si parte da Luino direzione Ponte Tresa – Porto Ceresio qui si passa la frontiera e si va in direzione Campione d’Italia e si sale verso lanzo d’Intelvio, qui rientriamo in Italia , si scende poi fino ad Argegno ( lago di Como ) si costeggia il lago fino a Menaggio per poi proseguire verso Lugano, per cui si rientra in Svizzera , si va verso Morcote /Melide fino ad Agno , da qui si va verso il Monte Ceneri (circa 1200 mt ) si scende verso la Piana di Magadino ,e da qui si rientra in italia fino a Luino costeggiando il lago Maggiore.
Allora ho scelto il primo perchè rispetto al secondo si entra una volta sola in Svizzera , mentre il secondo si entra parecchie volte, il secondo tocca tre laghi , purtroppo sto facendo questa scelta perchè conosco la Polizia Svizzera , in questo momento non tira una aria buona da queste parti , allora cosa succede che quando si passa la frontiera le guardie di confine guardano la targa se è Italiana ti fermano ti accostano e ti controllano ” tutto ” , ora considerando che molti di noi hanno le moto modificate io non voglio problemi , questo son dei caproni non gliene frega niente qui le multe son salate e si rischia anche il sequestro della moto allora io non voglio rischiare……magari va tutto liscio perchè faremo zone un pò isolate però è meglio non rischiare , l’altro giro , si è vero si passa in svizzera però passeremo da una dogana che ormai non esiste più , e quando usciremo è la stessa cosa …….per cui il rischio è minimo o addirittura inesistente…….comunque guardatevi bene i percorsi tutti e due e poi ditemi voi……dimenticavo ho tralasciato di dirvi che, naturalmente durante il giro sia nel primo o nel secondo ci sono parecchie cose da visitare ………lo scoprirete durante il giro.
27 Marzo 2014 alle 13:10 #81890OrchettoPartecipanteOTTIMO LAVORO MIK!!! ::e_wink::
27 Marzo 2014 alle 14:21 #81891kiwi1Partecipante… bello Rosso… già mi pregusto il vento tra i capelli…. ::mrgreen::
27 Marzo 2014 alle 16:32 #81892fernandoModeratoredaje Rosso!! me piace, me piace……. ::e_wink::
27 Marzo 2014 alle 18:26 #81893EmiPartecipantePeccato perchè il secondo è sicuramente da preferire ::cool::
Del primo mi preoccupa il traffico del periodo…visto che costeggia molto il lago…. ::rolleyes::
28 Marzo 2014 alle 7:19 #81894rosso65Partecipante@Emi wrote:
Peccato perchè il secondo è sicuramente da preferire ::cool::
Del primo mi preoccupa il traffico del periodo…visto che costeggia molto il lago…. ::rolleyes::
no tranquillo……..forse qualche problemino si può avere un pò prima di entrare a Verbania e un altro verso Sesto Calende arrivando da Castelletto Ticino , ma di solito succede spesso di domenica …..comunque tranquilli, ….. il secondo è più corto .
28 Marzo 2014 alle 10:11 #81895Techmik76PartecipanteBravissimo Michele! ::e_wink::
D’accordo per il primo. Il secondo e’ intrigante ma il fatto di entrare/uscire piu’ volte in e dalla Svizzera non mi piacerebbe troppo.
Non sai mai chi becchi. E siccome deve essere una giornata di puro divertimento e relax… ::rolleyes::28 Marzo 2014 alle 10:24 #81896rosso65Partecipante@Techmik76 wrote:
Bravissimo Michele! ::e_wink::
D’accordo per il primo. Il secondo e’ intrigante ma il fatto di entrare/uscire piu’ volte in e dalla Svizzera non mi piacerebbe troppo.
Non sai mai chi becchi. E siccome deve essere una giornata di puro divertimento e relax… ::rolleyes::capisci a me ::e_wink::
31 Marzo 2014 alle 8:13 #81897AdrianoModeratoreSembrerebbe che forse… dico forse… mi si accenda un lumicino di speranza di poter partecipare al giro… solo che lo saprò solamente quasi all’ultimo momento… diciamo una/due settimane prima… quanto questo potrebbe essere un problema per te Michele? ::rolleyes::
Non ho seguito la discussione perchè davo per scontato che anche quest’anno mi sarei perso il raduno, ho solo letto questa pagina dove si parla del ristorante e sono già soddisfatto di questo! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
31 Marzo 2014 alle 9:52 #81898rosso65Partecipante@Adriano wrote:
Sembrerebbe che forse… dico forse… mi si accenda un lumicino di speranza di poter partecipare al giro… solo che lo saprò solamente quasi all’ultimo momento… diciamo una/due settimane prima… quanto questo potrebbe essere un problema per te Michele? ::rolleyes::
Non ho seguito la discussione perchè davo per scontato che anche quest’anno mi sarei perso il raduno, ho solo letto questa pagina dove si parla del ristorante e sono già soddisfatto di questo! ::mrgreen::
No Adri non credo ci siano problemi ….se è per l’albergo fino a due settimane prima non ci dovrebbe essere nessun problema come pure per il ristorante .
31 Marzo 2014 alle 11:13 #81899RudyPartecipanteti porti la tenda 😆
31 Marzo 2014 alle 16:01 #81900fernandoModeratorespero proprio che riesci a venire……. sarei veramente contento di vederti, Adriano!!! ::e_wink::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.