gioco valvole

Home Forum …::OFFICINA::… gioco valvole

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #7552
    Anonymous
    Membro

    per istruire gli asini che vogliono cimentarsi come mè.

    #72588
    Anonymous
    Membro

    oggi ho registrato le valvole per la prima volta è stato molto istruttivo abbastanza semplice solo per un preciso come mè è andata mezza giornata anche perchè ho dovuto rimettere a posto vecchie magagne tipo i collettori di aspirazione in gomma che collegano air box ai carburatori che sono stati collegati male e si sono un po’ deformati quindi per rimotare tutto preciso ho dovuto tribolare un po’ di piu’ del normale adesso mi manca la sincronizzazione dei carburatori .
    alla prova dei fatti le valvole erano abbastanza starate quelle di scarico piuttosto chiuse e quellle di aspirazione leggermente aperte adesso la moto va di gran lunga piu’ liscia e addirittura piu rotonda in accellerazione chiedo a chi puo’ darmi una risposta il collettore in gomma del carburatore posteriore internamente era sporchissimo di olio trasudava mentre l’anteriore era asiutto
    che cosa significa grazie a tutti quelli che mi risponderanno

    #72589
    Anonymous
    Membro

    Ciao Giorgio,

    giusto x curiosita’, quanti km ha la bimba ?

    Grazie !

    #72590
    Anonymous
    Membro

    la moto ha 30000 km ma l’ho acquistata da poco quindi non so’ se prima hanno fatto il gioco valvole ma credo proprio di no’
    questa moto quando l’ho rititata era una delusione poi piano piano sta’ tornando in forma pefetta il vecchio proprietario
    che a sua volta l’aveva acquistata usata non capiva nulla di motociclistica e se ne girava con gomme che erano durissime invecchiate in garage scalettate che vibrava tutto avantreno gomma posteriore appiattita motorino avviamento stava su con una vite adesso e veramente un’altro mezzo ben bilanciato e brillante meglio della mia vecchia bmw mi sta’ restituendo le attenzioni che le ho dedicato finora e questo fine settimana faccio la sincronia carburatori poi la moto è a punto perfetta la carrozzeria è una favola . 😆

    #72591
    fernando
    Moderatore

    ragazzi, questo è amore!!!!
    bravo giorgio!!

    #72592
    Anonymous
    Membro

    @fernando wrote:

    ragazzi, questo è amore!!!!
    bravo giorgio!!

    grazie io direi piu’ deformazione professionale sai facendo l’orologiaio non ti puoi permettere le cose che si puo’ permettere
    un meccanico di moto qui l’orologio o è preciso o non lo è non ci sono scuse che tengano per la moto un meccanico poco serio
    ti puo’ dire che secondo lui và tutto bene madama e la marchesa, magari facendoti sentire un rompipalle e allora cerco di informarmi al meglio e fare da mè per questo il forum è l’ideale associazione di appassionati di un argomento che condividono delle esperienze
    la chiamo democrazia dal basso per tagliare fuori le caste poco professionali questo in qualsisi settore.

    #72593
    Anonymous
    Membro

    @giorgio wrote:

    @fernando wrote:

    ragazzi, questo è amore!!!!
    bravo giorgio!!

    grazie io direi piu’ deformazione professionale sai facendo l’orologiaio non ti puoi permettere le cose che si puo’ permettere
    un meccanico di moto qui l’orologio o è preciso o non lo è non ci sono scuse che tengano per la moto un meccanico poco serio
    ti puo’ dire che secondo lui và tutto bene madama e la marchesa, magari facendoti sentire un rompipalle e allora cerco di informarmi al meglio e fare da mè per questo il forum è l’ideale associazione di appassionati di un argomento che condividono delle esperienze
    la chiamo democrazia dal basso per tagliare fuori le caste poco professionali questo in qualsisi settore.

    Sei un grande 😆 😆 😆

    #72594
    Adriano
    Moderatore

    Oggi ero chiuso (il negozio…), le previsioni erano infauste (puntualmente la giornata è stata bellissima), la mia compagna aveva un impegno importante e quindi mi sono dedicato anch’ io alla registrazione delle valvole!

    Non so quale sia l’ entità delle variazioni che possono subire i vari registri, ma io ho trovato tutti i valori sballati…
    Ci ho messo più di mezza giornata, sono precisino anch’io ed ho perso molto tempo a verificare più volte che stessi facendo cazzate…
    Ho trovato addirittura il registro della valvola di scarico posteriore talmente chiuso che non ci passava nemmeno lo spessore da 0,02 mm, anzi… secondo me la valvola rimaneva anche leggermente aperta 👿

    Alla fine ce l’ ho fatta senza sbaggliare nulla e la bull si è avviata prontissima, da freddo è stato subito evidente che la “battarella” che lamentavo prima era sparita, lasciando spazio ad un perfetto ticchettio da orologio svizzero.
    In corsa adesso è lineare come non l’ ho mai sentita, a velocità costante non vibra e non strattona più, è sparito anche un problema che ho sempre lamentato… ovvero a velocità costante oppure aprendo lievemente il gas dopo una decelerazione sembrava che ,ogni tanto, perdesse un colpo… l’ ho sempre imputato ad una scarsa efficienza del sistema di accensione, provando a cambiare candele e cavo delle bobine (questo aveva comunque sortito altri benefici…), ed invece era sicuramente dovuto a ‘ste maledette valvole registrate alla ca**o!

    Beh… è stata una bella soddisfazione! Spero di riuscire domani a fare un giretto in montagna per provarla meglio 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #72595
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Oggi ero chiuso (il negozio…), le previsioni erano infauste (puntualmente la giornata è stata bellissima), la mia compagna aveva un impegno importante e quindi mi sono dedicato anch’ io alla registrazione delle valvole!

    Non so quale sia l’ entità delle variazioni che possono subire i vari registri, ma io ho trovato tutti i valori sballati…
    Ci ho messo più di mezza giornata, sono precisino anch’io ed ho perso molto tempo a verificare più volte che stessi facendo cazzate…
    Ho trovato addirittura il registro della valvola di scarico posteriore talmente chiuso che non ci passava nemmeno lo spessore da 0,02 mm, anzi… secondo me la valvola rimaneva anche leggermente aperta 👿

    Alla fine ce l’ ho fatta senza sbaggliare nulla e la bull si è avviata prontissima, da freddo è stato subito evidente che la “battarella” che lamentavo prima era sparita, lasciando spazio ad un perfetto ticchettio da orologio svizzero.
    In corsa adesso è lineare come non l’ ho mai sentita, a velocità costante non vibra e non strattona più, è sparito anche un problema che ho sempre lamentato… ovvero a velocità costante oppure aprendo lievemente il gas dopo una decelerazione sembrava che ,ogni tanto, perdesse un colpo… l’ ho sempre imputato ad una scarsa efficienza del sistema di accensione, provando a cambiare candele e cavo delle bobine (questo aveva comunque sortito altri benefici…), ed invece era sicuramente dovuto a ‘ste maledette valvole registrate alla ca**o!

    Beh… è stata una bella soddisfazione! Spero di riuscire domani a fare un giretto in montagna per provarla meglio 😉

    qualcuno ha detto ,dopo aver riparato una moka da caffe’ che adesso non era piu’ bialetti ma era diventata veramente la sua

    #72596
    Anonymous
    Membro

    mi piacerebbe anche raccogliere delle informazioni da condividere per la sincronia dei carburatori chi là fatto puo’ aiutare tutti grazie, appena lo faccio apro un post specifico.

    #72597
    Anonymous
    Membro

    salve a tutti ho una domanda.. oggi controllando la bimba ho notato che sopra al colletore del cilindro posteriore c’è un coperchietto.. penso sia quello della punteria.. mi goccia un po l’olio, ma è la guarnizione o cela un problema? (la moto va benissimo e non batte)
    Grazie a tutti

    #72598
    Anonymous
    Membro

    @massibull wrote:

    salve a tutti ho una domanda.. oggi controllando la bimba ho notato che sopra al colletore del cilindro posteriore c’è un coperchietto.. penso sia quello della punteria.. mi goccia un po l’olio, ma è la guarnizione o cela un problema? (la moto va benissimo e non batte)
    Grazie a tutti

    cè una gurnizione o ring alte temperature prova stringi senza forzare a motore freddo poi se non sono le brugole lente togli l’ispezione o coperchio e controlla la guarnizione se rovinata sostituiscila ciao.

    #72599
    ponch71
    Partecipante

    Non tirare le frugole potresti rompere le orecchie del coperchietto , anche tu giorgio se le sostituisci sarebbe meglio hai fatto buona manutenzione in merito 😆
    93210-62446 questo è il codice ricambio originale e ti consiglio vivamente di sostituire anche 93210-92448
    rispettivamente tavola B2 rif. 23 e 27

    #72600
    Anonymous
    Membro

    si infatti ho intenzione di cambiare la guarnizione.. non capisco di quale tavola parli.. sono nuovo 😀

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.