Home › Forum › …::ABBIGLIAMENTO::… › Giacca in pelle o giacca in cordura?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
21 Gennaio 2014 alle 20:15 #83543tizPartecipante
@gianfranco79 wrote:
Voglio far tingere la mia giacca di pelle M Tech da grigio -blu a nero, mi hanno chiesto 60 euro, promettendomi che verrebbe nuovnuovonuovo… voi vi fidereste?
conosco il trattamento , ho visto risultati stupefacenti , per 60 euro vale la pena provare ::e_wink::
p.s.
con quel sistema rinnovano anche gli interni auto in pelle segnati dal consumo degli anni ….. ::mrgreen::
21 Gennaio 2014 alle 21:38 #83544japolusPartecipanteQuoto Tiz ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
Born to Lose - Live to Win
22 Gennaio 2014 alle 13:30 #83545ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@gianfranco79 wrote:
Voglio far tingere la mia giacca di pelle M Tech da grigio -blu a nero, mi hanno chiesto 60 euro, promettendomi che verrebbe nuovnuovonuovo… voi vi fidereste?
conosco il trattamento , ho visto risultati stupefacenti , per 60 euro vale la pena provare ::e_wink::
p.s.
con quel sistema rinnovano anche gli interni auto in pelle segnati dal consumo degli anni ….. ::mrgreen::
Capisco che non esiste giacca da moto piu’ bella di quella di colore NERO….ma posso assicurare che, dentro un capo di abbigliamento nero, pelle o cordura che sia, si schiatta dal CALDO !!
Fatemi sapere del trattamento, perche’ se per caso funziona bene il fissaggio del colore nuovo sul vecchio
potrei pensare di trasformare la mia da nera a grigia !!22 Gennaio 2014 alle 14:37 #83546tizPartecipante@ACE cafè wrote:
Fatemi sapere del trattamento, perche’ se per caso funziona bene il fissaggio del colore nuovo sul vecchio
potrei pensare di trasformare la mia da nera a grigia !!ho trovato questo vicino a te , facci un giro così vedi come viene il lavoro dal vivo ::e_wink::
22 Gennaio 2014 alle 16:11 #83547gianfranco79MembroVi farò sapere, penso proprio di farlo, comunque poi vi metto foto della giacca prima e dopo il trattamento!
26 Gennaio 2014 alle 10:11 #83548gianfranco79Membrook, deciso, ieri ho portato il mio giubotto sacro in tintoria, diventerà nero!
Era così…14 Febbraio 2014 alle 23:37 #83549robertogenModeratorequesti li conoscete? http://www.jf-pelle.it/negozio/index.php
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
15 Febbraio 2014 alle 17:42 #83550gianfranco79Membrook, ora sto davvero inc…ato, ma di nero ci sta solo la mia faccia…
Ricontatto la lavanderia per sapere che fine avesse fatto il mio adorato giubotto e solo ora mi ha detto che ha desistito dal colorarlo perchè c’era un rischio di rovinare le spugne interne del giubotto, quelle che circondano le protezioni e che danno la vestibilità aderente. Questo non per la colorazione ma perchè prima di colorarlo lo dovrebbe lavare a secco pena la mancata presa del colore e questo potrebbe portare i danni che vi ho scritto. Tra l’altro, nella fodera interna della giacca, mi ha fatto notare lui, c’è la scritta…non lavare nè con liquidi nè a secco e quindi non se l’è sentita. Apprezzo la sincerità che ha avuto però se l’è tenuto un sacco di tempo…15 Febbraio 2014 alle 18:29 #83551tizPartecipante@gianfranco79 wrote:
ok, ora sto davvero inc…ato, ma di nero ci sta solo la mia faccia…
Ricontatto la lavanderia per sapere che fine avesse fatto il mio adorato giubotto e solo ora mi ha detto che ha desistito dal colorarlo perchè c’era un rischio di rovinare le spugne interne del giubotto, quelle che circondano le protezioni e che danno la vestibilità aderente. Questo non per la colorazione ma perchè prima di colorarlo lo dovrebbe lavare a secco pena la mancata presa del colore e questo potrebbe portare i danni che vi ho scritto. Tra l’altro, nella fodera interna della giacca, mi ha fatto notare lui, c’è la scritta…non lavare nè con liquidi nè a secco e quindi non se l’è sentita. Apprezzo la sincerità che ha avuto però se l’è tenuto un sacco di tempo…ma tu volevi tingerlo ????? 😯
il lavoro che ho visto fare Io sulla pelle è ben diverso e non necessita di lavaggi …… la pelle viene riverniciata con una sostanza ” gommosa ” e torna come nuova ::mrgreen::
15 Febbraio 2014 alle 19:25 #83552gianfranco79Membrocontinuerò a girare, ma nel rischio di rovinarlo me lo tengo così
16 Marzo 2014 alle 17:15 #83553AdrianoModeratoreIo ho due giubbotti in cordura, un Alpinestars dotato di trapuntino completo asportabile che uso in primavera ed in autunno (è un po’ pesantuccio…), e poi ne ho uno dell’ Axo molto più traspirante che uso d’estate ma bramo acquistarne uno traforato per andare a lavoro d’estate…
Ah, anche su entrambi i miei giubbotti è riportato che non possono essere lavati in alcun modo… probabilmente il problema sta nelle protezioni e nelle imbottiture…
A me sta cosa non va giù, cosa dovrei fare quando il giubbotto è sporco o sa da sudore? Lo butto via?
Siccome non mi posso permette lo stile “usa e getta” io tolgo le protezioni e le imbottiture (per fortuna si può fare su entrambi) e li lavo a mano… è una seccatura, ma e che ca**o!!! 👿Life is a journey, not a destination !
17 Marzo 2014 alle 20:19 #83554gianfranco79Membroil problema sono le spugne che lo rivestono internamente e che danno le forme, vanno incontro a disfacimento!!
Mi hanno detto…tira avanti così, poi quando proprio sarà quasi al limite, correrai il rischio e si vedrà…
A quel punto ci sarà poco da perdere17 Maggio 2014 alle 4:32 #83555rosso65Partecipante@robertogen wrote:
questi li conoscete? http://www.jf-pelle.it/negozio/index.php
Qui ho comprato un pò di roba……..un giubbotto in cordura ( quello mimetico per intenderci) non male , poi dei pantaloni …..non male da prendere in considerazione.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.