Home › Forum › …::OFFICINA::… › Garanzia riguardante il parastrappo del cardano
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28 Agosto 2008 alle 16:22 #21754salvo605Partecipante
@x-mas wrote:
Ciao Salvo605, il cardano della Bt 1100, salvo per un piccolo dettaglio, è identico a quello della Vmax,
che ha tanti problemini, salvo ( ) quello che avete notato voi, nel senso che non fa rumore
Se può esserti utile dare un’occhiata al cardano della Vmax, te lo presto volentieri, è anche già smontato
qui lo vedi (la descrizione del lavoro non è ottima come la tua 😳 )
http://www.v-max.it/cgi-bin/YaBB/YaBB.cgi?board=MANUTENZIONE&action=display&num=1219394458x-max… 😀 , dammi pure del tu… 😆
Grazie per le informazioni… 😉
Vedo un GROSSO cuscinetto…e l’ingranaggio (acoppiamento ruota)
che nella coppia conica del Bull…sono più piccoli… 😉c3.jpg[/attachment:1bz7llj0]
Comunque…il discorso del “rumore”…al cardano…
l’ho scoperto qui nel forum…e pignolo come sono io…
sono andato fino in fondo.
A costo di aver smontato per ben 3 volte…il cardano…Ma ancora ci sono dei particolari…non chiari… 😆
Ciao…x-max… 🙂
3 Settembre 2008 alle 21:10 #21755salvo605PartecipanteAllegato:
albero e crociera.JPG [38.69 KB]
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35…volte….???? 😮
…e nessuno si pronuncia…? 😮
Io…mi stò annoiando… 🙄 😆
3 Settembre 2008 alle 22:17 #21756salvo605Partecipante@ponch71 wrote:
Il dado 40 in teoria è autobloccante e una volta svitato (io non li monto più ) la rondella dovrebbe essere (più che rondella ) fatta a cono come pressore …..quando smonto io vi farò sapere..
Walter…, speriamo che la mia attesa…non sarà vana… 😀 😉
3 Settembre 2008 alle 22:19 #21757salvo605PartecipanteNo possiamo “tentennare” nel mistero.
Chi sà e chi ha già saputo…si faccia avanti e contribuisca alla COSA… 😉
4 Settembre 2008 alle 8:57 #217584 Settembre 2008 alle 15:14 #21759fabrizioPartecipanteIn effetti sto post è diventsto una pena….. Stasera o domani epuro e sistemo tutto!!!!
4 Settembre 2008 alle 16:39 #21760salvo605Partecipante@fabrizio wrote:
In effetti sto post è diventsto una pena….. Stasera o domani epuro e sistemo tutto!!!!
@ponch71 wrote:
@fabrizio wrote:
In effetti sto post è diventsto una pena….. Stasera o domani epuro e sistemo tutto!!!!
Leggete il primo ………………..
😮
Scusatemi tanto…ma…a questo punto…
dopo aver imparato e capito tante cose,
riguardo alla trasmissione finale,…non riesco più a capire voi… 😐
😉
4 Settembre 2008 alle 16:59 #21761salvo605Partecipante@ponch71 wrote:
@ponch71 wrote:
Allora iniziamo con il problema al cardano .
una rottura della boccola in bauxite e sostituita con una gomma più dura e una molla di contrasto.Questo è il primo 😉 il pezzo non ha codice ufficiale, devo solo aspettare che il mec. riesca a procurarmelo per poi vedere il codice interno loro …………
ponch71,
non aspetto altro…di sapere…
di che boccola, o gommino,…si tratti… 😐FORSE…(forse…) tutto quello che ho postato io,
non solo per me…, non c’entra nulla con la “boccola”.Ma non credo che adesso IL TUTTO…sia un TOPIC da correggere,
ridimensionare…o non prendere in considerazione.Potevate dirmelo prima…così non sarei andato avanti… 😉
4 Settembre 2008 alle 17:02 #21762salvo605Partecipante@fabrizio wrote:
In effetti sto post è diventsto una pena….. Stasera o domani epuro e sistemo tutto!!!!
Fabrizio… 😯
Che dici… 😯
Pensi che non sia servito TUTTO a nulla…? 😮
4 Settembre 2008 alle 18:43 #21763fabrizioPartecipanteNon dico che è tutto inutile… Ma sembra un minestrone adesso….. Ci penso e sistemo… E’ il mio mestiere fare le pulizie….. a volte pero’ esagero!!!!!
4 Settembre 2008 alle 21:52 #21764salvo605PartecipanteFate come meglio ritenete opportuno.
Io, per mia esperienza, la “mia parte”…l’ho fatta.Quello che ho potuto imparare…su “questo 2 cilindri”…
l’ho imparato QUI DENTRO…mettendo in PRATICA…
le dichiarazioni e le “ipotesi”…che ho incontrato…
leggendovi…in questo forum… 😉4 Settembre 2008 alle 22:13 #21765fabrizioPartecipantePRECISAZIONE: siccome è la prima volta che sistemo un post dove anche tu ci hai messo tanto del tuo mi voglio spiegare bene. In un’ottica piu’ grande di un post è bello quando consultiamo alcuni argomenti scottanti tipo questo avere la parte tecnica (come si smonta e rimont, codici ricambi e tips e tricks) in un post abbastanza ermetico cosi la lettura è rapida e si invoglia tutti a leggere e appassionarsi al forum. Mentre in un secondo, normalmente nominato pareri e consigli, si vanno ad inserire tutti i commenti e tutto quello che uno pensa, li puo’ anche mettere che mentre faceva il lavoro ha fumato 100 sigarette e tirato 20000 madonne!!!!
salvo tutto questo per dire: non ti sentire preso di mira, offeso o altrro…..si fa’ per lavorare tutti e per stare in compagnia!!!!
5 Settembre 2008 alle 13:46 #21766salvo605Partecipante@fabrizio wrote:
non ti sentire preso di mira, offeso o altro…
..si fa’ per lavorare tutti e per stare in compagnia!!!!No…nessuna offesa e nessuna presa di mira.
Stai (state) tranquillo che di forum (di motocilcismo)
ne ho trattati e ancora ci continuo.
“QUESTO”…è uno dei tanti.“Forse”…, nella mia esperienza, ho esagerato “UN PO”…
nel postare e condividere…le mie esperienze.Questa è solo la mia sensazione… 😉
5 Settembre 2008 alle 22:12 #21767fabrizioPartecipanteQUESTO è uno dei tanti…… Peccato!!! Risposta sbagliata!!!
Per quello che riguarda il mettere la propria esperienza al servizio del prossimo: i forum in generale servono a quello!!! Io penso che se nn esistessero non saremmo arrivati dove siamo…non è solo il progresso che aiuta a raggiungere la vetta!!!
6 Settembre 2008 alle 11:08 #21768tizPartecipante@fabrizio wrote:
QUESTO è uno dei tanti…… Peccato!!! Risposta sbagliata!!!
Penso tu abbia frainteso quello che intende dire Salvo, la frase va letta così
” Non scrivo solo in questo forum ma anche in molti altri e lo faccio da parecchi anni per cui non me la prendo se mi vengono fatte osservazioni in maniera educata. “Altra cosa sarebbe stata se avesse scritto che questo è ” SOLO uno dei tanti”
😉
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