Garanzia riguardante il parastrappo del cardano

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  • #21742
    tiz
    Partecipante

    @salvo605 wrote:

    @fabrizio wrote:

    Creare un’anello di gomma dove dici tu, figura A, è possibile,
    basta riportare dei fori per il passaggio dell’olio.
    Mettere teflon o gomma dura vuol dire andare a creare spessore…..
    Mi sa’ che andare a creare spessore è sinonimo di impacchettare
    il tutto e senza gioco mi sa che questi siano componenti facili alla demolizione!!!

    Qui ci vuole una 2005 da cannibalizzare e per il motorino e per il cardano………

    IMG_0032.JPG[/attachment:13zqx71e]

    😯

    Perchè ti hanno venduto una molla tarocca … 😈 😈 😈

    😉

    #21743
    salvo605
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Perchè ti hanno venduto una molla tarocca … 😈 😈 😈

    😉

    Magaaaaaaaariiiiiiii…. 😆

    Almeno avrei addossato…la “causa”…alla molla…:mrgreen:

    Caro…tiz…, invece…NON E’ COSI’…. 😆

    Chissà…se QUALCUNO…di qua dentro…si pronuncerà…,
    a mio favore o sfavore…. 😀 😉

    #21718
    fabrizio
    Partecipante

    Al momento non ho la testa sul problema e quindi è molto facile che dica delle cagate!!!

    A mio avviso la molla non trattiene le frustate del motore…… Che diametro è..
    Appena ho qualche ora faro’ un summit con mio fratello e cercheremo di capire!!!!

    #21711
    salvo605
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Al momento non ho la testa sul problema e quindi è molto facile che dica delle cagate!!!

    A mio avviso la molla non trattiene le frustate del motore…… Che diametro è..
    Appena ho qualche ora faro’ un summit con mio fratello e cercheremo di capire!!!!

    Fabrizio…, le frustate del motore…NO…
    ma la “reazione all’indietro” dell’albero del cardano…SI…, però! 😯

    Ecco sotto…la molla (nuova) e le sue dimensioni… 😉

    Dimensioni molla.JPG[/attachment:18yf7b67]


    UNA…MIA IPOTESI… 🙄

    Molla nella MOLLA.JPG[/attachment:18yf7b67]

    #21710
    salvo605
    Partecipante

    PONCH………………….. 😮 😮 😮 😮 😆

    TU….”summit“…NON NE HAI….?!?!?! 😮

    :mrgreen:

    #21744
    salvo605
    Partecipante

    1.JPG[/attachment:ui9drfw5]

    Così…tanto…per non far fermare il topic… 😉

    Non per…altro… 😆

    #21745
    salvo605
    Partecipante

    Domani mattino…di nuovo all’opera.

    Rismonto tutto…per andare a sostituire il paraolio (32)… 😉

    Nessuno ha ancora…in mente…dei SUGGERIMENTI…a riguardo della molla…? 😆

    #21746
    salvo605
    Partecipante

    Ok… 😳

    grazie mille…a chi ha seguito il topic…e ha collaborato con me alla ri-soluzione… 🙄

    Quale ri-soluzione…:?: ❓ ❓

    Rimane…ancora…il dubbio… 😉

    #21747
    salvo605
    Partecipante

    1.JPG[/attachment:9la0igam]

    Oggi ho sostituito il paraolio dell’albero-cardano…, tutto ok… 😉

    Per adesso non mi sbilancio…, ma se qualcuno di voi…smonterà il tutto
    per sostituire la molla e il paraolio…si accorgerà…che nella foto sopra,
    che scattai io…, ci sono dei particolari che NON vanno bene… 🙄

    Chi…vedrà…saprà…! 😆 😉

    #21748
    Anonymous
    Membro

    per quello che mi riguarda non mi sento in grado di darti suggerimenti….non ne sono nelle condizioni

    posso solo dirti che spero di fare il tuo stesso lavoro, così almeno confermiamo quello che già hai fatto….

    #21749
    salvo605
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    per quello che mi riguarda non mi sento in grado di darti suggerimenti….non ne sono nelle condizioni
    posso solo dirti che spero di fare il tuo stesso lavoro, così almeno confermiamo quello che già hai fatto….

    E…io ti faccio i miei migliori auguri…per una buona riuscita… 😉

    E se ci sono incertezze da parte tua…non esitare a chiedere… 😆

    #21750
    salvo605
    Partecipante

    E…non finisce qui…la “SAGA”…. 😀 😉

    A proposito del TAC…, oggi ho scoperto e ipotizzato…un’altra “novità”… 😆

    A breve farò la mia considerazione… 🙄

    #21751
    salvo605
    Partecipante

    Per chi si vuole costruire l’ATTREZZO… 😉

    6.JPG[/attachment:c80tyejj]

    #21752
    Anonymous
    Membro

    Ciao Salvo605, il cardano della Bt 1100, salvo per un piccolo dettaglio, è identico a quello della Vmax,

    che ha tanti problemini, salvo ( :mrgreen: ) quello che avete notato voi, nel senso che non fa rumore

    Se può esserti utile dare un’occhiata al cardano della Vmax, te lo presto volentieri, è anche già smontato

    qui lo vedi (la descrizione del lavoro non è ottima come la tua 😳 )

    http://www.v-max.it/cgi-bin/YaBB/YaBB.cgi?board=MANUTENZIONE&action=display&num=1219394458

    #21753
    salvo605
    Partecipante

    @salvo605 wrote:

    E…non finisce qui…la “SAGA”…. 😀 😉

    A proposito del TAC…, oggi ho scoperto e ipotizzato…un’altra “novità”… 😆

    A breve farò la mia considerazione… 🙄

    albero e crociera.JPG[/attachment:371kk8b1]

    Secondo la mia esperienza il famoso…”TAC”…
    non è dovuto alla perdita di efficienza della molla.
    Nel momento che il cardano stà ben inserito
    nei suoi alloggiamenti…la molla GIA’ stà in uno
    stato di compressione.
    La spinta della molla (nella fase di decompressione)
    che l’albero cardanico C (in figura) riceve…
    origina una “botta”,
    (lieve o grossa non lo sò…ma si sente)
    fra la zona A e la zona B (in figura)
    Non sò se mi sono spiegato bene.
    Comunque…con una moto vicino sarebbe meglio
    come spiegazione…. 😀

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