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5 Agosto 2008 alle 22:00 #21742tizPartecipante
@salvo605 wrote:
@fabrizio wrote:
Creare un’anello di gomma dove dici tu, figura A, è possibile,
basta riportare dei fori per il passaggio dell’olio.
Mettere teflon o gomma dura vuol dire andare a creare spessore…..
Mi sa’ che andare a creare spessore è sinonimo di impacchettare
il tutto e senza gioco mi sa che questi siano componenti facili alla demolizione!!!Qui ci vuole una 2005 da cannibalizzare e per il motorino e per il cardano………
IMG_0032.JPG[/attachment:13zqx71e]
😯
Perchè ti hanno venduto una molla tarocca … 😈 😈 😈
😉
6 Agosto 2008 alle 17:03 #21743salvo605Partecipante@tiz wrote:
Perchè ti hanno venduto una molla tarocca … 😈 😈 😈
😉
Magaaaaaaaariiiiiiii…. 😆
Almeno avrei addossato…la “causa”…alla molla…:mrgreen:
Caro…tiz…, invece…NON E’ COSI’…. 😆
Chissà…se QUALCUNO…di qua dentro…si pronuncerà…,
a mio favore o sfavore…. 😀 😉7 Agosto 2008 alle 21:35 #21718fabrizioPartecipanteAl momento non ho la testa sul problema e quindi è molto facile che dica delle cagate!!!
A mio avviso la molla non trattiene le frustate del motore…… Che diametro è..
Appena ho qualche ora faro’ un summit con mio fratello e cercheremo di capire!!!!8 Agosto 2008 alle 17:33 #21711salvo605Partecipante@fabrizio wrote:
Al momento non ho la testa sul problema e quindi è molto facile che dica delle cagate!!!
A mio avviso la molla non trattiene le frustate del motore…… Che diametro è..
Appena ho qualche ora faro’ un summit con mio fratello e cercheremo di capire!!!!Fabrizio…, le frustate del motore…NO…
ma la “reazione all’indietro” dell’albero del cardano…SI…, però! 😯Ecco sotto…la molla (nuova) e le sue dimensioni… 😉
Dimensioni molla.JPG[/attachment:18yf7b67]
UNA…MIA IPOTESI… 🙄
Molla nella MOLLA.JPG[/attachment:18yf7b67]
8 Agosto 2008 alle 17:37 #21710salvo605PartecipantePONCH………………….. 😮 😮 😮 😮 😆
TU….”summit“…NON NE HAI….?!?!?! 😮
9 Agosto 2008 alle 16:41 #21744salvo605Partecipante1.JPG[/attachment:ui9drfw5]
Così…tanto…per non far fermare il topic… 😉
Non per…altro… 😆
12 Agosto 2008 alle 12:15 #21745salvo605PartecipanteDomani mattino…di nuovo all’opera.
Rismonto tutto…per andare a sostituire il paraolio (32)… 😉
Nessuno ha ancora…in mente…dei SUGGERIMENTI…a riguardo della molla…? 😆
12 Agosto 2008 alle 20:37 #21746salvo605PartecipanteOk… 😳
grazie mille…a chi ha seguito il topic…e ha collaborato con me alla ri-soluzione… 🙄
Quale ri-soluzione…:?: ❓ ❓
Rimane…ancora…il dubbio… 😉
13 Agosto 2008 alle 12:53 #21747salvo605Partecipante1.JPG[/attachment:9la0igam]
Oggi ho sostituito il paraolio dell’albero-cardano…, tutto ok… 😉
Per adesso non mi sbilancio…, ma se qualcuno di voi…smonterà il tutto
per sostituire la molla e il paraolio…si accorgerà…che nella foto sopra,
che scattai io…, ci sono dei particolari che NON vanno bene… 🙄Chi…vedrà…saprà…! 😆 😉
13 Agosto 2008 alle 13:56 #21748AnonymousMembroper quello che mi riguarda non mi sento in grado di darti suggerimenti….non ne sono nelle condizioni
posso solo dirti che spero di fare il tuo stesso lavoro, così almeno confermiamo quello che già hai fatto….
13 Agosto 2008 alle 14:38 #21749salvo605Partecipante@swilo81 wrote:
per quello che mi riguarda non mi sento in grado di darti suggerimenti….non ne sono nelle condizioni
posso solo dirti che spero di fare il tuo stesso lavoro, così almeno confermiamo quello che già hai fatto….E…io ti faccio i miei migliori auguri…per una buona riuscita… 😉
E se ci sono incertezze da parte tua…non esitare a chiedere… 😆
13 Agosto 2008 alle 14:40 #21750salvo605PartecipanteE…non finisce qui…la “SAGA”…. 😀 😉
A proposito del TAC…, oggi ho scoperto e ipotizzato…un’altra “novità”… 😆
A breve farò la mia considerazione… 🙄
14 Agosto 2008 alle 9:56 #21751salvo605PartecipantePer chi si vuole costruire l’ATTREZZO… 😉
6.JPG[/attachment:c80tyejj]
28 Agosto 2008 alle 7:42 #21752AnonymousMembroCiao Salvo605, il cardano della Bt 1100, salvo per un piccolo dettaglio, è identico a quello della Vmax,
che ha tanti problemini, salvo ( ) quello che avete notato voi, nel senso che non fa rumore
Se può esserti utile dare un’occhiata al cardano della Vmax, te lo presto volentieri, è anche già smontato
qui lo vedi (la descrizione del lavoro non è ottima come la tua 😳 )
http://www.v-max.it/cgi-bin/YaBB/YaBB.cgi?board=MANUTENZIONE&action=display&num=1219394458
28 Agosto 2008 alle 16:13 #21753salvo605Partecipante@salvo605 wrote:
E…non finisce qui…la “SAGA”…. 😀 😉
A proposito del TAC…, oggi ho scoperto e ipotizzato…un’altra “novità”… 😆
A breve farò la mia considerazione… 🙄
albero e crociera.JPG[/attachment:371kk8b1]
Secondo la mia esperienza il famoso…”TAC”…
non è dovuto alla perdita di efficienza della molla.
Nel momento che il cardano stà ben inserito
nei suoi alloggiamenti…la molla GIA’ stà in uno
stato di compressione.
La spinta della molla (nella fase di decompressione)
che l’albero cardanico C (in figura) riceve…
origina una “botta”,
(lieve o grossa non lo sò…ma si sente)
fra la zona A e la zona B (in figura)
Non sò se mi sono spiegato bene.
Comunque…con una moto vicino sarebbe meglio
come spiegazione…. 😀 -
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