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- Questo topic ha 23 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Adriano.
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26 Febbraio 2013 alle 11:40 #77589RudyPartecipante
@kiwi1 wrote:
Grandi!!!
siete due geni… conoscendovi ormai non dovremmo più stupirci di quello che riuscite a tirar fuori ogni volta: eppure ogni volta è qualcosa di assolutamente incredibile per noi ppoveri mortali…. Grazie di esistere, anche perchè le vostre esperienze aiutano tantissimo tutti noi….Complimenti sinceri Waler e Rudy !!!
AAA sei ancora qui 😆 😆
26 Febbraio 2013 alle 11:42 #77590ponch71Partecipante@Rudy wrote:
@kiwi1 wrote:
Grandi!!!
siete due geni… conoscendovi ormai non dovremmo più stupirci di quello che riuscite a tirar fuori ogni volta: eppure ogni volta è qualcosa di assolutamente incredibile per noi ppoveri mortali…. Grazie di esistere, anche perchè le vostre esperienze aiutano tantissimo tutti noi….Complimenti sinceri Waler e Rudy !!!
AAA sei ancora qui 😆 😆
Cè , c’è molto di più di quanto pensi 😆 😆 😆 😆 ed è anche attivo ,capirai ::arrow:: ::arrow:: ::arrow::
1 Marzo 2013 alle 10:22 #77591kiwi1Partecipante…si Rudy, sono ancora vivo…,lo so, non sono molto attivo nel forum, e mi spiace per questo, ma molto è dovuto al mio scarso feeling col “mezzo” tecnologico (anche quello che stò scrivendo non so se lo stò scrivendo nel posto giusto…). Comunque ci sono e mi impegno, per il futuro a partecipare più attivamente alle attività forumistiche; in realtà confido molto anche sul suppoto della mia “guida tecnologica” di fiducia, nonchè meccanico di fiducia, nonchè mio figlio…
A presto Ragazzi e… cominciamo a scaldare i motori, che la bella stagione è alle porte…, personalmente la inauguro domani con una mini uscita….
1 Marzo 2013 alle 12:59 #77592RudyPartecipante::mrgreen::
15 Luglio 2013 alle 11:53 #77593ponch71Partecipante@ponch71 wrote:
@fernando wrote:
Bravi, geniali. Avete la mia stima!!!
Fateci vedere qualche foto, dateci altre informazioni. Si può realizzare in serie? e quanto costerà?Per le foto di come viene a lavoro finito eccole qua , il pezzo non è a vista …….
viewtopic.php?f=4&t=5496&p=82932#p82932Le info sulle specifiche le ha già dette sia rudy che tiz , sulla leva si esercita minor sforzo ed è modulabile , inoltre si elimina il lasco che si forma sulla leva a motore caldo
Manutenzione stessa dell’impianto frenante percui sostituzione olio , le tenute sono state ordinate appositamente per qui pezzi ,( praticamente ho ordinato una serie di tenute con misura non comerciale e resistenti olio DOT4 ) eventualmente si può fornire già con una tenuta di scorta.
Materiale occorente ( elenco quanto usato da rudy di reperibilità commerciale ) .
– Pompa sx frizione Brembo da 13 con micro ( derivazione ducati ) completa di cavalotto specchio e serbatoio olio
– Tubo in treccia di acciaio
– 2 Raccordi
– 1 Vite cieca
– 1 Vite con foro + spurgo
– 4 Rondelle rame
– 1 O-ring tenuta olio motore
– Atuattore ( fornito già assemblato pronto al montaggio )Sucessivamente serve modificare il carter di protezione e il carter lato sx , modifiche che non pregiudicano ne l’affidafilità ne sintomi di rotture ..
Il costo è come un qualsiasi attuattore che si trova su ebay specifico per ducati costruito su macchina CNC 170,oo .
Tale modifica se la si vuole fare la consiglio in concomitanza a un tagliando o amcor meglio per la sostituzione dischi frizione e tagliando …….
Lavorazione del carter e della protezione esterna 50,oo non sono io che la faccio , dovendola fare con una misura con una tolleranza da 0,05 a 0,10 necessita di macchina CNC .
Tutto l’occorente è a vostro carico e/o per semplificare il lavoro vi posso fornire con i prezzi ( un po a memoria ) logico che se vengono meno metto i prezzi esatti :
-Tubo 13,oo Mt
-Raccordi 9,oo l’uno
-Rondelle rame
-Vite normale 10,oo
-Vite piu spurgo 15,ooDomande o varie chiedete ……..
Ci sono molti che mi chiedono di vedere le foto , le foto del lavoro finito basta seguire il link , non do nessuna foto del pezzo in specifico e non dico le misure delle modifiche da fare ………..
Attualmente montata ce l’ha rudy che ci sta girando da parecchi tempo , un’altra è stata presa da Mototurista a cui non interessa cosa o come basta solo che sia funzionale ( eliminazione stiramento cavo e alleggerimento di tiro per le dita ) ……..8 Marzo 2015 alle 15:40 #77594Bulldog 04MembroSalve a tutti sono un possessore di un Bulldog del 2004 ormai ferma da cinque anni per problemi di costo assicurazione che ho risolto quindi a breve salirò in sella della mia creatura, ho avuto un sacco di problemi con la frizione a caldo in pratica nel traffico non staccava più il meccanico mi ha sostituito dischi molle filo però il problema è diminuito non sparito la soluzione è questa modifica idraulica ? O qualcuno ha risolto diversamente ? Grazie
8 Marzo 2015 alle 20:14 #77595RudyPartecipantela modifica sostituisce solamente il cavo con una leggera diminuizione della forza per azionarla ,per il resto rimane tutto invariato , quindi per il tuo problema non saprei dirti
8 Marzo 2015 alle 20:34 #77596ponch71Partecipante@Rudy wrote:
la modifica sostituisce solamente il cavo con una leggera diminuizione della forza per azionarla ,per il resto rimane tutto invariato , quindi per il tuo problema non saprei dirti
Anche l’attuatore per eliminare proprio quel problema ………………..RUDY 👿 👿 👿 👿 👿 👿
9 Marzo 2015 alle 13:33 #77597AdrianoModeratoreGiusto per correttezza… dovresti prima presentarti qui
::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
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