Frizione idraulica

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  • #77589
    Rudy
    Partecipante

    @kiwi1 wrote:

    Grandi!!!
    siete due geni… conoscendovi ormai non dovremmo più stupirci di quello che riuscite a tirar fuori ogni volta: eppure ogni volta è qualcosa di assolutamente incredibile per noi ppoveri mortali…. Grazie di esistere, anche perchè le vostre esperienze aiutano tantissimo tutti noi….

    Complimenti sinceri Waler e Rudy !!!

    AAA sei ancora qui 😆 😆

    #77590
    ponch71
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    @kiwi1 wrote:

    Grandi!!!
    siete due geni… conoscendovi ormai non dovremmo più stupirci di quello che riuscite a tirar fuori ogni volta: eppure ogni volta è qualcosa di assolutamente incredibile per noi ppoveri mortali…. Grazie di esistere, anche perchè le vostre esperienze aiutano tantissimo tutti noi….

    Complimenti sinceri Waler e Rudy !!!

    AAA sei ancora qui 😆 😆

    Cè , c’è molto di più di quanto pensi 😆 😆 😆 😆 ed è anche attivo ,capirai ::arrow:: ::arrow:: ::arrow::

    #77591
    kiwi1
    Partecipante

    …si Rudy, sono ancora vivo…,lo so, non sono molto attivo nel forum, e mi spiace per questo, ma molto è dovuto al mio scarso feeling col “mezzo” tecnologico (anche quello che stò scrivendo non so se lo stò scrivendo nel posto giusto…). Comunque ci sono e mi impegno, per il futuro a partecipare più attivamente alle attività forumistiche; in realtà confido molto anche sul suppoto della mia “guida tecnologica” di fiducia, nonchè meccanico di fiducia, nonchè mio figlio…

    A presto Ragazzi e… cominciamo a scaldare i motori, che la bella stagione è alle porte…, personalmente la inauguro domani con una mini uscita….

    #77592
    Rudy
    Partecipante

    ::mrgreen::

    #77593
    ponch71
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @fernando wrote:

    Bravi, geniali. Avete la mia stima!!!
    Fateci vedere qualche foto, dateci altre informazioni. Si può realizzare in serie? e quanto costerà?

    Per le foto di come viene a lavoro finito eccole qua , il pezzo non è a vista …….
    viewtopic.php?f=4&t=5496&p=82932#p82932

    Le info sulle specifiche le ha già dette sia rudy che tiz , sulla leva si esercita minor sforzo ed è modulabile , inoltre si elimina il lasco che si forma sulla leva a motore caldo
    Manutenzione stessa dell’impianto frenante percui sostituzione olio , le tenute sono state ordinate appositamente per qui pezzi ,( praticamente ho ordinato una serie di tenute con misura non comerciale e resistenti olio DOT4 ) eventualmente si può fornire già con una tenuta di scorta.
    Materiale occorente ( elenco quanto usato da rudy di reperibilità commerciale ) .
    – Pompa sx frizione Brembo da 13 con micro ( derivazione ducati ) completa di cavalotto specchio e serbatoio olio
    – Tubo in treccia di acciaio
    – 2 Raccordi
    – 1 Vite cieca
    – 1 Vite con foro + spurgo
    – 4 Rondelle rame
    – 1 O-ring tenuta olio motore
    – Atuattore ( fornito già assemblato pronto al montaggio )

    Sucessivamente serve modificare il carter di protezione e il carter lato sx , modifiche che non pregiudicano ne l’affidafilità ne sintomi di rotture ..
    Il costo è come un qualsiasi attuattore che si trova su ebay specifico per ducati costruito su macchina CNC 170,oo .
    Tale modifica se la si vuole fare la consiglio in concomitanza a un tagliando o amcor meglio per la sostituzione dischi frizione e tagliando …….
    Lavorazione del carter e della protezione esterna 50,oo non sono io che la faccio , dovendola fare con una misura con una tolleranza da 0,05 a 0,10 necessita di macchina CNC .
    Tutto l’occorente è a vostro carico e/o per semplificare il lavoro vi posso fornire con i prezzi ( un po a memoria ) logico che se vengono meno metto i prezzi esatti :
    -Tubo 13,oo Mt
    -Raccordi 9,oo l’uno
    -Rondelle rame
    -Vite normale 10,oo
    -Vite piu spurgo 15,oo

    Domande o varie chiedete ……..

    Ci sono molti che mi chiedono di vedere le foto , le foto del lavoro finito basta seguire il link , non do nessuna foto del pezzo in specifico e non dico le misure delle modifiche da fare ………..
    Attualmente montata ce l’ha rudy che ci sta girando da parecchi tempo , un’altra è stata presa da Mototurista a cui non interessa cosa o come basta solo che sia funzionale ( eliminazione stiramento cavo e alleggerimento di tiro per le dita ) ……..

    #77594
    Bulldog 04
    Membro

    Salve a tutti sono un possessore di un Bulldog del 2004 ormai ferma da cinque anni per problemi di costo assicurazione che ho risolto quindi a breve salirò in sella della mia creatura, ho avuto un sacco di problemi con la frizione a caldo in pratica nel traffico non staccava più il meccanico mi ha sostituito dischi molle filo però il problema è diminuito non sparito la soluzione è questa modifica idraulica ? O qualcuno ha risolto diversamente ? Grazie

    #77595
    Rudy
    Partecipante

    la modifica sostituisce solamente il cavo con una leggera diminuizione della forza per azionarla ,per il resto rimane tutto invariato , quindi per il tuo problema non saprei dirti

    #77596
    ponch71
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    la modifica sostituisce solamente il cavo con una leggera diminuizione della forza per azionarla ,per il resto rimane tutto invariato , quindi per il tuo problema non saprei dirti

    Anche l’attuatore per eliminare proprio quel problema ………………..RUDY 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    #77597
    Adriano
    Moderatore

    Giusto per correttezza… dovresti prima presentarti qui

    viewforum.php?f=1

    ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

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