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- Questo topic ha 23 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Adriano.
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19 Febbraio 2013 alle 13:59 #7879tizPartecipante
A molti è probabilmente sfuggita una frase di Rudy nel report della sua ultima uscita sul Bernadia … ::mrgreen::
“
colgo l’ occasione per fare il report anche dell’ attuatore idraulico, ineccepibile , dopo varie prove ed errate supposizioni sulla corsa che doveva fare per staccare la frizione ( con esborso economico non indifferente) da 20Kg siamo arrivati ad 7Kg, 3 in meno della corda.
ciao a tutti “😯
Questa frase sintetizza il frutto di mesi e mesi di lavoro svolto da Ponch e Rudy per riuscire a realizzare la modifica della nostra vecchia frizione a cavo acciaio in idraulica .
La strada è stata lunga e piena di insidie anche e sopratutto ” economiche ” ::rolleyes:: ma i nostri eroi alla fine sono riusciti a realizzare questa importante modifica alla Bulldog.
I risultati come ha sintetizzato Rudy sono stati addirittura superiori alle aspettative avendo ottenuto a parità di prestazioni una misurazione di sforzo per azionare la frizione di 7 kg anzichè i 10 dell’originale a filo.
Lascio a Ponch e Rudy gli eventuali approfondimenti ” tecnici ” ed intanto faccio a loro le mie personali congratulazioni per l’eccellente lavoro svolto.::cool:: ::cool::
19 Febbraio 2013 alle 18:28 #77575kikko64PartecipanteA questo punto li propongo per una laurea ad honorem…… ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
a parte gli scherzi… (mica tanto perchè ve là meritereste veramente) BRAVI BRAVI BRAVISSIMI, complimenti!!!!19 Febbraio 2013 alle 18:58 #77576ponch71PartecipanteGrazie 😆 😆 😆
19 Febbraio 2013 alle 19:24 #77577rosso65PartecipanteOrmai Ponch non finirà mai di stupirci con le sue genialità….comunque un complimenti a lui e a Rudy. ::e_wink::
19 Febbraio 2013 alle 20:04 #77578MichelePartecipante@tiz wrote:
A molti è probabilmente sfuggita una frase di Rudy nel report della sua ultima uscita sul Bernadia … ::mrgreen::
“
colgo l’ occasione per fare il report anche dell’ attuatore idraulico, ineccepibile , dopo varie prove ed errate supposizioni sulla corsa che doveva fare per staccare la frizione ( con esborso economico non indifferente) da 20Kg siamo arrivati ad 7Kg, 3 in meno della corda.
ciao a tutti “😯
Questa frase sintetizza il frutto di mesi e mesi di lavoro svolto da Ponch e Rudy per riuscire a realizzare la modifica della nostra vecchia frizione a cavo acciaio in idraulica .
La strada è stata lunga e piena di insidie anche e sopratutto ” economiche ” ::rolleyes:: ma i nostri eroi alla fine sono riusciti a realizzare questa importante modifica alla Bulldog.
I risultati come ha sintetizzato Rudy sono stati addirittura superiori alle aspettative avendo ottenuto a parità di prestazioni una misurazione di sforzo per azionare la frizione di 7 kg anzichè i 10 dell’originale a filo.
Lascio a Ponch e Rudy gli eventuali approfondimenti ” tecnici ” ed intanto faccio a loro le mie personali congratulazioni per l’eccellente lavoro svolto.::cool:: ::cool::
Superquoto! Un successo personale di grande rilievo, come già detto di persona: siete dei grandi!
Essere, non apparire.
19 Febbraio 2013 alle 20:20 #77579ponch71PartecipanteCredetimi questa modifica mi rende veramente molto felice , intervenire su delle cose studiate e progettate da persone ::arrow:: ::arrow:: ::arrow:: ::arrow:: 😆 ora resta solo da vedere la durata ………
20 Febbraio 2013 alle 7:26 #77580fernandoModeratoreBravi, geniali. Avete la mia stima!!!
Fateci vedere qualche foto, dateci altre informazioni. Si può realizzare in serie? e quanto costerà?20 Febbraio 2013 alle 7:58 #77581japolusPartecipanteComplimenti ragazzi tanto di cappello!!!!
Born to Lose - Live to Win
20 Febbraio 2013 alle 12:10 #77582RudyPartecipante@fernando wrote:
Bravi, geniali. Avete la mia stima!!!
Fateci vedere qualche foto, dateci altre informazioni. Si può realizzare in serie? e quanto costerà?il problema è sempre questo , vedasi cavalletto centrale 😈 😆
20 Febbraio 2013 alle 12:19 #77583ponch71Partecipante@fernando wrote:
Bravi, geniali. Avete la mia stima!!!
Fateci vedere qualche foto, dateci altre informazioni. Si può realizzare in serie? e quanto costerà?Per le foto di come viene a lavoro finito eccole qua , il pezzo non è a vista …….
viewtopic.php?f=4&t=5496&p=82932#p82932Le info sulle specifiche le ha già dette sia rudy che tiz , sulla leva si esercita minor sforzo ed è modulabile , inoltre si elimina il lasco che si forma sulla leva a motore caldo
Manutenzione stessa dell’impianto frenante percui sostituzione olio , le tenute sono state ordinate appositamente per qui pezzi ,( praticamente ho ordinato una serie di tenute con misura non comerciale e resistenti olio DOT4 ) eventualmente si può fornire già con una tenuta di scorta.
Materiale occorente ( elenco quanto usato da rudy di reperibilità commerciale ) .
– Pompa sx frizione Brembo da 13 con micro ( derivazione ducati ) completa di cavalotto specchio e serbatoio olio
– Tubo in treccia di acciaio
– 2 Raccordi
– 1 Vite cieca
– 1 Vite con foro + spurgo
– 4 Rondelle rame
– 1 O-ring tenuta olio motore
– Atuattore ( fornito già assemblato pronto al montaggio )Sucessivamente serve modificare il carter di protezione e il carter lato sx , modifiche che non pregiudicano ne l’affidafilità ne sintomi di rotture ..
Il costo è come un qualsiasi attuattore che si trova su ebay specifico per ducati costruito su macchina CNC 170,oo .
Tale modifica se la si vuole fare la consiglio in concomitanza a un tagliando o amcor meglio per la sostituzione dischi frizione e tagliando …….
Lavorazione del carter e della protezione esterna 50,oo non sono io che la faccio , dovendola fare con una misura con una tolleranza da 0,05 a 0,10 necessita di macchina CNC .
Tutto l’occorente è a vostro carico e/o per semplificare il lavoro vi posso fornire con i prezzi ( un po a memoria ) logico che se vengono meno metto i prezzi esatti :
-Tubo 13,oo Mt
-Raccordi 9,oo l’uno
-Rondelle rame
-Vite normale 10,oo
-Vite piu spurgo 15,ooDomande o varie chiedete ……..
20 Febbraio 2013 alle 14:04 #77584ponch71Partecipante@kikko64 wrote:
A questo punto li propongo per una laurea ad honorem……
Dato che tutti stanno o hanno sbandierato +/- lauree e diplomi vari ( ed ora si dimostrano tutti falsi ) …………..se vuoi ,anzi vedrai che la pubblico ( e quelli sono veri e dimostrabili con il numero di corso ) , la mia qualifica rilasciata dal C.N.O.S – F.A.P. Don Bosco , e il diploma rilasciato dal Ministero della Diffesa 😆 😆 😆 azzo senti che parolone DIPLOMA MINISTERO DELLA DIFFESA 😆 😆
20 Febbraio 2013 alle 15:31 #77585Techmik76PartecipanteWalter, i miei piu’ sinceri complimenti.
Effettivamente mi era sfuggito il commento iniziale di Rudy sui risultati della modifica.
Bravi! ::e_wink::20 Febbraio 2013 alle 20:59 #77586MojiTToPartecipanteBravi ragazzi, gran bel lavoro! ::razz::
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
22 Febbraio 2013 alle 17:55 #77587MOTOTURISTAMembro@Rudy wrote:
@fernando wrote:
Bravi, geniali. Avete la mia stima!!!
Fateci vedere qualche foto, dateci altre informazioni. Si può realizzare in serie? e quanto costerà?il problema è sempre questo , vedasi cavalletto centrale 😈 😆
come per il cavalletto alla fine poi lo compro io
Vai Ponch fanne un’ altra e te la prendo,….
26 Febbraio 2013 alle 10:14 #77588kiwi1PartecipanteGrandi!!!
siete due geni… conoscendovi ormai non dovremmo più stupirci di quello che riuscite a tirar fuori ogni volta: eppure ogni volta è qualcosa di assolutamente incredibile per noi ppoveri mortali…. Grazie di esistere, anche perchè le vostre esperienze aiutano tantissimo tutti noi….Complimenti sinceri Waler e Rudy !!!
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