Home › Forum › …::OFFICINA::… › frizione
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
2 Luglio 2010 alle 8:41 #6321AnonymousMembro
ciao,
mi sapete dire indicativamente ogni quanto rifare la frizione alla bestiola, perchè aprendo il gas in maniera più violenta sale troppo rapidamente di giri arrivando, in 5°, al limitatore a circa 150/160 km/h…..non so se è normale, ma non mi sembra che prima lo facesse2 Luglio 2010 alle 9:33 #51317AnonymousMembro😯 azzzzzzzzzzzzzzzz mi sa che è proprio andata!!!
2 Luglio 2010 alle 10:53 #51318mauri70Partecipantesecondo me dipende molto dall’uso che ne fai della cucciola, per intenderci se la usi molto in città si dovrebbe deteriorare prima, oppure potrebbe dipendere dall’olio motore sbagliato… credo almeno..
2 Luglio 2010 alle 11:35 #51319AnonymousMembrocomunque la utilizzi la frizione è soggetta ad usura quindi prima o poi…
2 Luglio 2010 alle 17:06 #51320ponch71PartecipanteIntanto inizia con ……..km ,anni ,tipo olio ,se le marce si puntano , se registro freno è tirato o lasco …….poi parliamo di frizione ….
5 Luglio 2010 alle 6:38 #51321AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Intanto inizia con ……..km ,anni ,tipo olio ,se le marce si puntano , se registro freno è tirato o lasco …….poi parliamo di frizione ….
45.000
comprata nel 2007 mai fatta la frizione
castrol….non mi ricordo (magari congigliamene uno specifico)
che significa che le marce si puntano?
il registro è quasi tutto tirato…….quindi?
5 Luglio 2010 alle 10:19 #51322ponch71Partecipante@flax17 wrote:
@ponch71 wrote:
Intanto inizia con ……..km ,anni ,tipo olio ,se le marce si puntano , se registro freno è tirato o lasco …….poi parliamo di frizione ….
45.000 ok
comprata nel 2007 mai fatta la frizioneok
castrol….non mi ricordo (magari congigliamene uno specifico)ok
che significa che le marce si puntano?Quando cambi senti che la marcia prima si punta e poi entra
il registro è quasi tutto tiratook…….quindi?
Inizia con avvitare tutto il registro fino ad avere tutto il cavo lasco ,togli il copri lato sx registra la vite da 13 con il grano centrale e sentendo il lasco con la leva ,dopo tutto ciò se lo fa ancora ,è da cambiare ,e può anche essere che la molla di contrasto abbia perso il suo potere di spinta ( è una molla a tazza del piffero …….)……..
5 Luglio 2010 alle 10:44 #51323AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@flax17 wrote:
@ponch71 wrote:
45.000 ok
comprata nel 2007 mai fatta la frizioneok
castrol….non mi ricordo (magari congigliamene uno specifico)ok
che significa che le marce si puntano?Quando cambi senti che la marcia prima si punta e poi entra
il registro è quasi tutto tiratook…….quindi?
Inizia con avvitare tutto il registro fino ad avere tutto il cavo lasco ,togli il copri lato sx registra la vite da 13 con il grano centrale e sentendo il lasco con la leva ,dopo tutto ciò se lo fa ancora ,è da cambiare ,e può anche essere che la molla di contrasto abbia perso il suo potere di spinta ( è una molla a tazza del piffero …….)……..
grazie ci provo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.