freno posteriore inchiodato

Home Forum …::OFFICINA::… freno posteriore inchiodato

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    bellfed
    Partecipante

questa mattina mentre me ne andavo a lavoro mi si è piantato il freno posteriore…me ne sono accorto dopo un po’…fumava dalla pinza e il disco era incandescente 😯 non volendo regalare euri a meccanici, secondo voi che devo cambiare? le pasticche le do’ per certe anche perchè sono finite, il disco sarà andato? c’è un modo per sbloccare una pinza grippata? con che altre yamaha condivide la pinza posteriore? trovarla usata sarà possibile ::question::

va beh apparte questo problema…mi trovo benone con la nuova arrivata

Adriano
    Moderatore

Non è che per caso hai la mania di frenare con il posteriore?
    Se le pastiglie sono finite, poi, è normale che alla prima frenata si surriscaldino…

Oppure di viaggiare con il piede appoggiato al freno?

Da quant’è che non cambi l’olio dei freni?

Life is a journey, not a destination !

bellfed
    Partecipante

no nessuna di queste manie, il freno posteriore lo uso soltanto nel traffico, su un piccolo tratto sterrato e per stabilizzare in ingresso curva se stacco ignorante…la moto l’ho presa da 10 giorni, il freno posteriore era molto lungo, ho registrato il pedale, ma dopo pochi giorni si sono inchiodati i pistoncini…ho idea che fosse un difetto conosciuto dal precedente proprietario, che teneva i registri lenti per questo…
    ho smontato le pasticche che non erano poi così finite, ma al momento il pedale è completamente molle e i pistoncini non si muovono…
    proverò a pulire con wd40, se necessario a cambiare le guarnizioni, se non si riprende ne cerco una usata…ma non so oltre alla bull chi monta quella pinza….

ponch71
    Partecipante

@bellfed wrote:

ho idea che fosse un difetto conosciuto dal precedente proprietario, che teneva i registri lenti per questo…

Chi era il vecchio proprietario ……..

bellfed
    Partecipante

un ragazzo di prato…maccanico di auto tra l’altro…

ACE cafe
    Partecipante

@bellfed wrote:

no nessuna di queste manie, il freno posteriore lo uso soltanto nel traffico, su un piccolo tratto sterrato e per stabilizzare in ingresso curva se stacco ignorante…la moto l’ho presa da 10 giorni, il freno posteriore era molto lungo, ho registrato il pedale, ma dopo pochi giorni si sono inchiodati i pistoncini…ho idea che fosse un difetto conosciuto dal precedente proprietario, che teneva i registri lenti per questo…
    ho smontato le pasticche che non erano poi così finite, ma al momento il pedale è completamente molle e i pistoncini non si muovono…
    proverò a pulire con wd40, se necessario a cambiare le guarnizioni, se non si riprende ne cerco una usata…ma non so oltre alla bull chi monta quella pinza….

WD 40 non si usa su pinze…le sostanze oleose lasciale stare…usa uno sbloccante specifico per freni che lascia pulito e asciutto…

ACE cafe
    Partecipante

Secondo me, hai sentito il pedale frenare troppo in basso e hai esagerato con il bulloncino di registro sulla pompa post. lo sfregamento leggero ha dilatato i metalli disco/ferodo ed è successo il bloccaggio!!

Adriano
    Moderatore

Quoto ACE… ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.