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30 Luglio 2009 alle 18:43 #39232RudyPartecipante
Bernoulli
Bernoulli
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il principio di Bernoulli 😥 😥31 Luglio 2009 alle 7:28 #39233AnonymousMembronon entro nel merito della modifica, ognuno è libero di modificare quello che vuole, però mi domando che benefici può apportare una modifica di questo tipo dal momento che i freni anteriori della nostra amata sono riconosciuti da tutti come sovradimensionati e decisamente eccessivi in rapporto alla moto ❓
31 Luglio 2009 alle 8:07 #39234ponch71PartecipanteI freni sono ottimi è vero ,cambiando i tubi elimini l’effeto polmone che si forma in essi ,e credimi di questo ci si accorge immediatamente anche noi che non la sfruttiamo ,e te ne accorgi nel momento in cui si scaldano pastiglie ed olio 😉
31 Luglio 2009 alle 10:56 #39235paoloPartecipanteconcordo con walter inotre lk’effetto polmone lo cominci a sentire sopratutto se ad esempio come me cominci ad avere la moto com più di 4 anni di vita e 30.000 km
il manuale yamaha consiglia la sostituzione dei tubi comunque ogni 4 anni e già che ci sei fai la modifica
4 Agosto 2009 alle 17:25 #39236fabrizioPartecipanteSi si il manuale……… Quante madonne il manuale!!!! Dice anche che devi cambiare i gommini. Fatti fare il preventivo del cambio gommini. La spesa del registro delle valvole è un regalo!!!!!
Dico solo: ho comprato le pinze nuove……Per il discorso tubi concordo con l’effetto polmone. A volte nn sono migliorie ma semplice sicurezza e tranquillita tra le frenate strette!!!
5 Agosto 2009 alle 22:41 #39237paoloPartecipanteho portato la moto dal mio amico meccanico per i freni e gli ho detto di fare le foto al materiale
se tutto va bene domani sera le posto (sta sera stava preparando la sua R1 per andare in pista Sabato domani dovrebbe fare i freni alla mia)lui si occupa sopratutto di scooter non mi ha voluto fare il gioco valvole e il sincro carbu perchè in officina lo avrebbe fatto il suo datore di lavoro che è un pirla e a casa si porta solo le cavolate…. comunque è un po str-n-zetto anche lui ho visto la sua R1 e cosa gli ha fatto e mi sono venuti i capelli dritti… una bomba
5 Agosto 2009 alle 22:44 #39238paoloPartecipante@fabrizio wrote:
Si si il manuale……… Quante madonne il manuale!!!! Dice anche che devi cambiare i gommini. Fatti fare il preventivo del cambio gommini. La spesa del registro delle valvole è un regalo!!!!!
Dico solo: ho comprato le pinze nuove……Per il discorso tubi concordo con l’effetto polmone. A volte nn sono migliorie ma semplice sicurezza e tranquillita tra le frenate strette!!!
per le pinze hai montato le originali o cosa ?
6 Agosto 2009 alle 21:13 #39239fabrizioPartecipanteOrigimali R1 del 1999 e sono uguali a quelle della bulldog!!!!
Un giorno avro’ anche io i freni radiali!!???……////(((
6 Agosto 2009 alle 21:35 #39240paoloPartecipantescusa ma i gommini dell’ R1 quanto costano?
6 Agosto 2009 alle 22:12 #39241paoloPartecipanteecco le foto dei tubi in treccia metallica montati
6 Agosto 2009 alle 22:13 #39242paoloPartecipantealtre
6 Agosto 2009 alle 22:15 #39243paoloPartecipanteultime
7 Agosto 2009 alle 16:14 #392447 Agosto 2009 alle 17:10 #39245fabrizioPartecipanteCos’è quella curva aantiestetica???? Mhhhhhhhhhh
Per il resto hai montato il modello di tubo piccolo…… Io preferisco quello ricorperto in gomma che ingrossa un po’ il tubo
Per rifare i gommini delle pinze ci voogliono 430 euro iva comprea senza montaggio. Quelli dell’R1 costano uguali in quanto le pinze sono le stesse!!!
8 Agosto 2009 alle 11:52 #39246paoloPartecipantestica ma costano così anche quelli delle alre marche
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