freni

Home Forum …::OFFICINA::… freni

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Rudy
    Partecipante

Bernoulli
    Bernoulli
    Bernoulli
    il principio di Bernoulli 😥 😥

Anonymous
    Membro

non entro nel merito della modifica, ognuno è libero di modificare quello che vuole, però mi domando che benefici può apportare una modifica di questo tipo dal momento che i freni anteriori della nostra amata sono riconosciuti da tutti come sovradimensionati e decisamente eccessivi in rapporto alla moto ❓

ponch71
    Partecipante

I freni sono ottimi è vero ,cambiando i tubi elimini l’effeto polmone che si forma in essi ,e credimi di questo ci si accorge immediatamente anche noi che non la sfruttiamo ,e te ne accorgi nel momento in cui si scaldano pastiglie ed olio 😉

paolo
    Partecipante

concordo con walter inotre lk’effetto polmone lo cominci a sentire sopratutto se ad esempio come me cominci ad avere la moto com più di 4 anni di vita e 30.000 km

il manuale yamaha consiglia la sostituzione dei tubi comunque ogni 4 anni e già che ci sei fai la modifica

fabrizio
    Partecipante

Si si il manuale……… Quante madonne il manuale!!!! Dice anche che devi cambiare i gommini. Fatti fare il preventivo del cambio gommini. La spesa del registro delle valvole è un regalo!!!!!
    Dico solo: ho comprato le pinze nuove……

Per il discorso tubi concordo con l’effetto polmone. A volte nn sono migliorie ma semplice sicurezza e tranquillita tra le frenate strette!!!

paolo
    Partecipante

ho portato la moto dal mio amico meccanico per i freni e gli ho detto di fare le foto al materiale
    se tutto va bene domani sera le posto (sta sera stava preparando la sua R1 per andare in pista Sabato domani dovrebbe fare i freni alla mia)

lui si occupa sopratutto di scooter non mi ha voluto fare il gioco valvole e il sincro carbu perchè in officina lo avrebbe fatto il suo datore di lavoro che è un pirla e a casa si porta solo le cavolate…. comunque è un po str-n-zetto anche lui ho visto la sua R1 e cosa gli ha fatto e mi sono venuti i capelli dritti… una bomba

paolo
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Si si il manuale……… Quante madonne il manuale!!!! Dice anche che devi cambiare i gommini. Fatti fare il preventivo del cambio gommini. La spesa del registro delle valvole è un regalo!!!!!
    Dico solo: ho comprato le pinze nuove……

Per il discorso tubi concordo con l’effetto polmone. A volte nn sono migliorie ma semplice sicurezza e tranquillita tra le frenate strette!!!

per le pinze hai montato le originali o cosa ?

fabrizio
    Partecipante

Origimali R1 del 1999 e sono uguali a quelle della bulldog!!!!

Un giorno avro’ anche io i freni radiali!!???……////(((

paolo
    Partecipante

scusa ma i gommini dell’ R1 quanto costano?

paolo
    Partecipante

ecco le foto dei tubi in treccia metallica montati

paolo
    Partecipante

altre

paolo
    Partecipante

ultime

ponch71
    Partecipante

@paolo wrote:

ultime

Questo fga veramente schifo fatto cosi 😉

fabrizio
    Partecipante

Cos’è quella curva aantiestetica???? Mhhhhhhhhhh

Per il resto hai montato il modello di tubo piccolo…… Io preferisco quello ricorperto in gomma che ingrossa un po’ il tubo

Per rifare i gommini delle pinze ci voogliono 430 euro iva comprea senza montaggio. Quelli dell’R1 costano uguali in quanto le pinze sono le stesse!!!

paolo
    Partecipante

stica ma costano così anche quelli delle alre marche

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.