Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › frecce a led
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
1 Novembre 2012 alle 16:18 #7781fernandoModeratore
non sapendo cosa fare in questi giorni di festa mi sono messo a cambiare i resistor delle frecce a led visto che quelli che mi hanno dato in dotazione da “barracuda” non sono adeguati……
una volta smontati i vecchi ho provato a collegare i nuovi, ma…….
guardate la foto:
quello con i cavi giallo e nero è il vecchio. il collegamento è ovvio, due cavi che entrano e due cavi che escono……
quello con i cavi rosso e nero è il nuovo. come caxxo si collega?ADRIANOOOOOOOOOO!!!! aiuto!!
1 Novembre 2012 alle 19:37 #76249AdrianoModeratoreVa collegato tra + e -… cioè in parallelo alla linea delle lampadine! 😉
Life is a journey, not a destination !
2 Novembre 2012 alle 11:25 #76250fernandoModeratoreAdriano, più terra terra…….
alla freccia ci arrivano due cavi….. cosa ci collego? un rosso e un nero? due neri? due rossi? bohhhhh!!!!!
dalla centralina arrivano due cavi ….. cosa ci collego?GRAZIE!!
2 Novembre 2012 alle 11:26 #76251tizPartecipante@fernando wrote:
Adriano, più terra terra…….
alla freccia ci arrivano due cavi….. cosa ci collego? un rosso e un nero? due neri? due rossi? bohhhhh!!!!!
dalla centralina arrivano due cavi ….. cosa ci collego?GRAZIE!!
sempre 4-2 cavi sono ………. 😈 😈 😈 😆 😆 😆
2 Novembre 2012 alle 11:27 #76252ponch71PartecipanteUn relais specifico costa meno in tempo e non scalda come le resistenze ………….io le odio 😈 😈 possono raggiungere gli 80°c
2 Novembre 2012 alle 13:01 #76253RudyPartecipante@ponch71 wrote:
Un relais specifico costa meno in tempo e non scalda come le resistenze ………….io le odio 😈 😈 possono raggiungere gli 80°c
Quoto
2 Novembre 2012 alle 13:38 #76254fernandoModeratoreVabbè, a parte i commenti, qualcuno sà dirmi come collegarli?
I due cavi rossi, come i due neri, sono collegati tra loro. ogni collegamento che mi viene in mente mi sà di “corto”….. 😯2 Novembre 2012 alle 13:57 #76255ponch71PartecipanteSemplicemente .
negativo impianto su un nero
negativo freccia sull’altro neropositivo impianto su rosso
positivo freccia sull’altro rosso3 Novembre 2012 alle 13:29 #76256fernandoModeratoreGrazie Ponch.
Ho fatto come mi hai detto e le frecce di sinistra vanno bene. La cosa strana è che ho dovuto montare solo un resistor alla freccia posteriore. così facendo lampeggia in modo giusto anche l’anteriore. quando li ho montati entrambi non lampeggiava nessuna delle due…..
Le frecce di destra invece non riesco a farle funzionare. senza niente o con le vecchie resistenze “barracuda” lampeggiano velocemente. quando monto un resistor invece non lampeggia niente. ho provato a montarlo solo alla posteriore (come a sx), solo all’anteriore, tutt’e due….. stò diventando matto!!!😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
4 Novembre 2012 alle 9:13 #76257AdrianoModeratoreLa resistenza dovrebbe essere una per lato… le lampadine sono in parallelo, ed in parallelo va collegata la resistenza…
4 Novembre 2012 alle 10:12 #76258fernandoModeratoree perchè da un lato funziona e dall’altro no?
4 Novembre 2012 alle 13:25 #76259AdrianoModeratoreNon te lo so dire… posso solo dirti che in elettronica quando non funziona qualcosa siamo noi a sbagliare 😉
4 Novembre 2012 alle 14:01 #76260ponch71Partecipante@fernando wrote:
e perchè da un lato funziona e dall’altro no?
Prova ad invertire il positivo col negativo
i led se inverti le polarita non funzionano7 Maggio 2013 alle 13:12 #76261fernandoModeratoresiccome alla fine non ero riuscito a farle funzionare come devono mi sono rivolto a Caroli che a suo tempo le aveva installate sulla sua. ::e_wink::
Ha provato a cambiare il relè ma non funzionano neanche così…… ::e_confused::7 Maggio 2013 alle 13:43 #76262AdrianoModeratoreSei sicuro che funzionino???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.