- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › forcellone monobraccio e’ una pazzia?
ciao a tutti, faccio una richiesta a chi e’ piu’ competente di me. secondo voi e’ possibile montare al posto dell’ingranaggio del cardano un bel pignone?il mio sogno sarebbe un bel monobraccio tipo ducati.secondo voi e’ fattibile?
su ebay forcelloni monobraccio ducati se ne trovano tanti a buon prezzo.
che ne pensate?
Mi sembra una seria follia. Oltre a modificare tutto il motore si tratta di variare la geometria di un telaio, cambiare completamente la pinza freno, gli attacchi, la pompa, il cerchio, e forse anche parte dell’attacco dell’ammortizzaotre.
Ma qui, e non è una battuta, chi ha fatto a pezzi una Bulldog andando a smontare anche la vite della molletta del perno che regge il contakm è Ponch e forse lui ha un’idea meno a spanne della mia…….
Lo so, il ragionamento è contorto, ma qui l’unico che conosce la Bulldog piu’ di chi l’ha progettata è proprio lui!!!!
@tomba72 wrote:
secondo voi e’ possibile montare al posto dell’ingranaggio del cardano un bel pignone?
No 😉 bisognerebbe cambiare anche il progetto del motore ..
@ponch71 wrote:
No 😉 bisognerebbe cambiare anche il progetto del motore ..
….e se ti diamo un annetto dici che non ci riesci?
1 preparatore tedesco ha modificato la mitica Guzzi da cardano a catena con ottimi risultati.. Certo c vuole 1 gran lavoro ma nn è impossibile. Ne vale la pena????? Nn credo 😉
Non credo neanche io ne valga la pena. piuttosto prenditi uno spaccabraccia e la bull tienila per le passeggiate!!!
secondo mè , senza aver preso delle misure si puo con le dovute modifiche (non economiche) installare il retrotreno della BMW serie k1200.