forcelle anteriori

Home Forum …::OFFICINA::… forcelle anteriori

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro
    fabrizio
    Partecipante

Ottimo link. D’avvero da studiare questa ditta…..
    Certo che ci vorranno un po’ di euro ma hanno la stessa modifica della Matris, forse a n prezzo minore.

Francesco
    Membro

@paolo wrote:

le viti delle forcelle hanno un fine corsa?… non ho ancora potuto sistemare le mie….ricordo di aver letto in questo forum che se una forcella è più tirata dell’ altra potevano esserci problemi di vibrazioni e se mezzo giro conta, partire da un punto fisso potrebbe essere veramente utile

Ho notato sulla mia bull che le due viti di regolazione non sono allineate e paralle….. come se la DX abbia 1/4 di giro in piu …. !!! forse ecco il perche delle vibrazioni !!!! … qualcuno ha indicazioni + precise su come regolare il tutto ???? 🙄 🙄

paolo
    Partecipante

@Francesco wrote:

@paolo wrote:

le viti delle forcelle hanno un fine corsa?… non ho ancora potuto sistemare le mie….ricordo di aver letto in questo forum che se una forcella è più tirata dell’ altra potevano esserci problemi di vibrazioni e se mezzo giro conta, partire da un punto fisso potrebbe essere veramente utile

Ho notato sulla mia bull che le due viti di regolazione non sono allineate e paralle….. come se la DX abbia 1/4 di giro in piu …. !!! forse ecco il perche delle vibrazioni !!!! … qualcuno ha indicazioni + precise su come regolare il tutto ???? 🙄 🙄

stessa cosa a fine corsa c’è una piccola differenza non 1/4 di giro ma c’è….comunqe anche avvitato tutto la situazione vibrazioni non è cambiata mentr l’handlig si è migliorato non come speravo, ma è migliorato

Francesco
    Membro

….l’handlig…. ????? cosa è ??? 😳

paolo
    Partecipante

la manovrabilità (almeno spero di aver capito bene)

Anonymous
    Membro

@fabrizio wrote:

Ottimo link. D’avvero da studiare questa ditta…..
    Certo che ci vorranno un po’ di euro ma hanno la stessa modifica della Matris, forse a n prezzo minore.

pensa che dista 10 km da casa mia e l’ho scoperto da poco…..
    mannnacccia

Anonymous
    Membro

mi sa che le vibrazioni sono diventate l’argomento principale di questi giorni.. :mrgreen: ho girato un anno con le forcelle chiuse al massimo..l’affondamento li è e li rimane nelle frenate brusche..senti meglio la moto quando forzi ma se l’asfalto non è perfetto le vibrazioni si sentono eccome,c’è come una cattiva “copiatura” della strada da parte delle forcelle..credo che,almeno su strade urbane o extra urbane in condizioni + o – mediocri ed a velocità di crociera sia meglio portarle a tre tacche,per avere più comfort..se poi fai più autostrada chiudi tutto..è comunque facile da regolare di volta in volta.. 😉

Anonymous
    Membro

Irrigidire la forcella anteriore ?

Semplice, corrompi Ponch o Tiz e fatti vendere una delle loro 😉

Posso assicurarti che, oltre ad avere una maggior rigidità, hanno un impatto estetico non da poco 🙂

Dai, un pò scherzo … magari per invidia 😉

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

La prima settimana che giravo con la Bull nuova fiammante, ad una rotonda quattro indiani non mi hanno dato la precedenza 😯 . Ho frenato bruscamente, la moto è praticamente sprofondata che la ruota posteriore si è sollevata.
    Arrivato a casa ho avvitato i precarichi anteriori, fino a portarli ad una tacca… da li ho cominciato a guidare meglio e in frenata la differenza l’ho sentita da subito 😉
    Per la questione vibrazioni… io non le avverto, pur avendo regolato quasi al massimo le forcelle 😐
    Ciao :D… 😉

Francesco
    Membro

… quindi avvitando (per irrigidire) i due perni della precarica dovrebbero tendere a pentrare nella “piastra” ???

paolo
    Partecipante

penetrano
    😉

Anonymous
    Membro

si si..penetrano.. :mrgreen: :mrgreen:

Partecipante

BIRICCHINI!!! Stiamo parlando di forcelle… :mrgreen: :mrgreen: … 😉

Partecipante

@Francesco wrote:

… quindi avvitando (per irrigidire) i due perni della precarica dovrebbero tendere a pentrare nella “piastra” ???

… si! Avvitando indurisci gli ammortizzatori anteriori. La stessa cosa la si può fare anche con il mono posteriore… agendo sulle due ghiere 😉
    Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.