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2 Maggio 2009 alle 19:07 #35212AnonymousMembro
guardate qua
3 Maggio 2009 alle 8:04 #35213fabrizioPartecipanteOttimo link. D’avvero da studiare questa ditta…..
Certo che ci vorranno un po’ di euro ma hanno la stessa modifica della Matris, forse a n prezzo minore.4 Maggio 2009 alle 6:23 #35214FrancescoMembro@paolo wrote:
le viti delle forcelle hanno un fine corsa?… non ho ancora potuto sistemare le mie….ricordo di aver letto in questo forum che se una forcella è più tirata dell’ altra potevano esserci problemi di vibrazioni e se mezzo giro conta, partire da un punto fisso potrebbe essere veramente utile
Ho notato sulla mia bull che le due viti di regolazione non sono allineate e paralle….. come se la DX abbia 1/4 di giro in piu …. !!! forse ecco il perche delle vibrazioni !!!! … qualcuno ha indicazioni + precise su come regolare il tutto ???? 🙄 🙄
4 Maggio 2009 alle 9:31 #35215paoloPartecipante@Francesco wrote:
@paolo wrote:
le viti delle forcelle hanno un fine corsa?… non ho ancora potuto sistemare le mie….ricordo di aver letto in questo forum che se una forcella è più tirata dell’ altra potevano esserci problemi di vibrazioni e se mezzo giro conta, partire da un punto fisso potrebbe essere veramente utile
Ho notato sulla mia bull che le due viti di regolazione non sono allineate e paralle….. come se la DX abbia 1/4 di giro in piu …. !!! forse ecco il perche delle vibrazioni !!!! … qualcuno ha indicazioni + precise su come regolare il tutto ???? 🙄 🙄
stessa cosa a fine corsa c’è una piccola differenza non 1/4 di giro ma c’è….comunqe anche avvitato tutto la situazione vibrazioni non è cambiata mentr l’handlig si è migliorato non come speravo, ma è migliorato
4 Maggio 2009 alle 9:49 #35216FrancescoMembro….l’handlig…. ????? cosa è ??? 😳
4 Maggio 2009 alle 19:00 #35217paoloPartecipantela manovrabilità (almeno spero di aver capito bene)
4 Maggio 2009 alle 19:05 #35218AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Ottimo link. D’avvero da studiare questa ditta…..
Certo che ci vorranno un po’ di euro ma hanno la stessa modifica della Matris, forse a n prezzo minore.pensa che dista 10 km da casa mia e l’ho scoperto da poco…..
mannnacccia4 Maggio 2009 alle 21:48 #35219AnonymousMembromi sa che le vibrazioni sono diventate l’argomento principale di questi giorni.. ho girato un anno con le forcelle chiuse al massimo..l’affondamento li è e li rimane nelle frenate brusche..senti meglio la moto quando forzi ma se l’asfalto non è perfetto le vibrazioni si sentono eccome,c’è come una cattiva “copiatura” della strada da parte delle forcelle..credo che,almeno su strade urbane o extra urbane in condizioni + o – mediocri ed a velocità di crociera sia meglio portarle a tre tacche,per avere più comfort..se poi fai più autostrada chiudi tutto..è comunque facile da regolare di volta in volta.. 😉
5 Maggio 2009 alle 12:49 #35220AnonymousMembroIrrigidire la forcella anteriore ?
Semplice, corrompi Ponch o Tiz e fatti vendere una delle loro 😉
Posso assicurarti che, oltre ad avere una maggior rigidità, hanno un impatto estetico non da poco 🙂
Dai, un pò scherzo … magari per invidia 😉
5 Maggio 2009 alle 14:17 #35221OrchettoPartecipanteLa prima settimana che giravo con la Bull nuova fiammante, ad una rotonda quattro indiani non mi hanno dato la precedenza 😯 . Ho frenato bruscamente, la moto è praticamente sprofondata che la ruota posteriore si è sollevata.
Arrivato a casa ho avvitato i precarichi anteriori, fino a portarli ad una tacca… da li ho cominciato a guidare meglio e in frenata la differenza l’ho sentita da subito 😉
Per la questione vibrazioni… io non le avverto, pur avendo regolato quasi al massimo le forcelle 😐
Ciao :D… 😉5 Maggio 2009 alle 14:45 #35222FrancescoMembro… quindi avvitando (per irrigidire) i due perni della precarica dovrebbero tendere a pentrare nella “piastra” ???
5 Maggio 2009 alle 20:48 #35223paoloPartecipantepenetrano
😉5 Maggio 2009 alle 20:59 #35224AnonymousMembrosi si..penetrano..
6 Maggio 2009 alle 8:07 #35225OrchettoPartecipanteBIRICCHINI!!! Stiamo parlando di forcelle… … 😉
6 Maggio 2009 alle 8:10 #35226OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
… quindi avvitando (per irrigidire) i due perni della precarica dovrebbero tendere a pentrare nella “piastra” ???
… si! Avvitando indurisci gli ammortizzatori anteriori. La stessa cosa la si può fare anche con il mono posteriore… agendo sulle due ghiere 😉
Ciao -
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