Home › Forum › …::OFFICINA::… › forcelle
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Maggio 2007 alle 19:06 #3704AnonymousMembro
come gia detto ho spaccato un paraolio della forcella… ho gia’ prenotato la “visita” x la cucciola..preventivo:paraolio costo 20/30 euro…manodopera 250/300..a sto punto visto che il costo esagerato e’ la manodopera cambio tutto..paraolii,olio,molle…la manodopera e’ sempre la stessa devo solo aggiungere il prezzo delle nuove molle cioe’ 30 euro…mi pare intelligente come mossa no?
3 Maggio 2007 alle 19:22 #11362ponch71PartecipanteCaro il tuo concessionario–mi lamentavo io del mio e mi sembrava di essere l’unico a lamentarmi-????????
Smontaggio ruota compresi freni e parafango 20 minuti
Smontaggio forcelle da piastre 10 minuti
Apertura steli con cambio paraoli (abbondiamo ) 30 minutiMateriale
2 paraoli 60,00
Olio forcelle 50,00Rimontaggio il tutto tempo totale 1,5 ore (abbondiamo ) 2 ore
manodoppera (abbondiamo ) 50,00€ ora
Tottale 100,00+ 60,00 +50,00 =210,00+iva =252,00Spero di non avere sbagliato più tanto ma già o abbondato dimmi tu!!!!!!!!!!!!!!
………..Walter………3 Maggio 2007 alle 19:23 #11363AnonymousMembrolui mi ha detto ad occhio e croce….
3 Maggio 2007 alle 19:26 #11364ponch71PartecipanteUrka un professionista se tale è non può andare a occhio e croce mi dai ragione ….
………..Walter……..3 Maggio 2007 alle 20:35 #11365AnonymousMembroIo per cambiare le molle e l’olio ho speso 80 euro di manodopera e già mi sembravano tanti…
a parte questo se cambi le molle non rimettere le originali, ma magari delle Ohlins o Wilbers…3 Maggio 2007 alle 20:36 #11366tizPartecipante250 – 300 euro di manodopera equivalgono a 8 ore e trenta minuti di lavoro a 35 euro /ora per smontare , fare manutenzione e rimontare le forcelle ? 😯 😯 😯 un meccanico così non è da galera ma da sedia elettrica 🙄
4 Maggio 2007 alle 8:28 #11367AnonymousMembroprima di fargli fare il lavoro faccio finta che mi sono fatto fare un preventivo da un’altro meccanico e gli dico che era molto piu’ basso,poi in caso di salasso lo faro’ presente al servizio clienti yamaha…
4 Maggio 2007 alle 9:57 #11368AnonymousMembroIo chiederei il preventivo (scritto) anche da lui, prima di iniziare i lavori.
Con il preventivo in mano puoi già sentire la Yamaha e sei in tempo per fare il lavoro da un altro.
Forse se deve mettere per iscritto una cifra esagerata, ci penserà due volte prima.4 Maggio 2007 alle 20:13 #11369AnonymousMembroAlla fine spenderai uguale ma divertimento assicurato.. Vieni giù da me te li cambio io!!! a tuo carico materiali e viaggio!!!
5 Maggio 2007 alle 18:10 #11370AnonymousMembrospenderei il doppio…….IN VINO PERO’!!! 😆 😆 😆 😆
5 Giugno 2007 alle 7:28 #11371AnonymousMembroper quanto riguarda le forcelle ho 19000km e l’anteriore lo sento molto instabile lo sento che in piega la moto tende a darmi via del tipo tiene tiene tiene…….ma prima o poi non tiene e vado in terra. all’inizio pensavo alle gomme sgonfie ma le controllo oramai ogni 2gg.
premetto che le gomme hanno 4000km e non ci faccio gran pieghe da dire sono finite. pensavo piu alle forcelle. comunque essendo la moto del giugno 2003, questo mese ho il collaudo e gli faro dare una occhiata. qualcuno di voi intorno ai 20000km ha avuto problemi simili?5 Giugno 2007 alle 11:42 #11372AnonymousMembroAnche la mia ha quasi 4 anni e io ho cambiato molle e olio. Ho messo delle Ohlins lineari con un olio da 15. Le molle originali sono progressive con un olio da 10 e in piega l’anteriore tende ad abbassarsi con il rischio per un pilota che pesa più di 70 kg di strisciare il collettore di scarico anteriore nella piega a destra e di finire a terra se becca un dosso o un sasso… (toccatina)
Le Ohlins sono il 10% più rigide ma soprattutto non hanno la parte iniziale troppo floscia come le originali quindi l’anteriore rimane incollato all’asfalto, la moto non si scompone e i cambi di direzione sono molto più rapidi. Il comfort per uso turistico rimane alto a differenza di altre molle troppo sportive (WP, Bitubo, …) e si adattano bene al mono posteriore a diferenza di altre (Hyperpro, FG) che richiederebbero la sostituzione anche del mono posteriore.
5 Giugno 2007 alle 14:31 #11373AnonymousMembrograzie per la dritta brunner 😀 , sarà un lavoro che farò a “stagione terminata” 🙄 molle forcelle ohlins e olio sae 15 😀
hai avuto difficoltà a reperirle e ti ricordi il costo dei ricambi?
grazie 😀
bye5 Giugno 2007 alle 18:35 #11374RudyPartecipanteA proposito di forcelle ,io ho intenzione di montare quelle del’ ER1 c’è qualcuno che è interessato alla modifica?
6 Giugno 2007 alle 16:25 #11375AnonymousMembrograzie brunner, mi consola il fatto che non sia un problema della mia ma una caratteristica della moto. per la modifica molle e olio quanto hai speso?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.