Forcella Ossidata

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  • #18412
    Anonymous
    Membro

    Io abito in una zona di mare e posso dire che con tutta la buona volontà e manutenzione…..ci sono i blocchetti dei comandi che stanno iniziando a perdersi. Comunque passo spesso con un panno pochissime gocce d’olio nelle parti sensibili alla ruggine e alla corrosione (come ho detto non so in quale altro topic) e questo funziona davvero o quantomeno aiuta a non far spuntare troppa ruggine….un metodo un po spartano ma funzionale 😉

    #18411
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao Descend,
    tutte le parti in alliminio (motore-forcelle) le ho lucidate usando una pasta abrasiva finissima con l’aiuto del trapano, ho montato quei cuscinetti ovattati a forma di disco e ho cominciato a fare delle passate… a lavoro finiro ho passato la cera “Sinpool” ed ho ottenuto questo…:Lucid.jpg[/attachment:1xgs067p]
    Per le parti cromate invece ho usato la “lana di roccia” ovvero; una particolare paglietta metallica che utilizzano i modellisti per levigare il legno di Balsa… è fine fine fine che sembra quasi zucchero filato.

    #18425
    Anonymous
    Membro

    stesso problema ai miei blocchetti di accensione. qualcuno di noi è riuscito a farseli sostituire in garanzia, si faccia avanti, non sono riuscito a risalire alla discussione che fu fatta in merito, mi interessa sapere come si chiama il concessionario che fece la sostituzione, il periodo e se vuoi anche il tuo nome, devo fare casino e mi serve un precedente… grazie

    #18426
    Anonymous
    Membro

    @Cucaio wrote:

    stesso problema ai miei blocchetti di accensione. qualcuno di noi è riuscito a farseli sostituire in garanzia, si faccia avanti, non sono riuscito a risalire alla discussione che fu fatta in merito, mi interessa sapere come si chiama il concessionario che fece la sostituzione, il periodo e se vuoi anche il tuo nome, devo fare casino e mi serve un precedente… grazie

    Anche la mia BT, oltre alla forcelle, ha i blocchetti dei comandi totalmente ossidati… sono anche andato a chiedere il costo e il rivenditore mi ha “sparato” circa 250 euro per entrambi… li mortè!!! Ed effettivamente quello è un pezzo che con l’usura centra davvero poco e niente ipotizzo che dovrebbe poter ragionevolmente entrare in una eventuale sostituzione su garanzia

    Approposito: ma quanto dura sta garanzia? Vale anche se hai preso una moto da un privato? Come funziona?

    Ho cmq deciso di valutare la possibilità di lucidare da solo i blocchetti, ma la cosa sicuramente farà saltare le serigrafie superficiali … qualcuno sa consigliarmi un sistema ottimale sia per lucidarli sia per ridisegnarci i vari simboletti?

    Saluti

    #18427
    Francesco
    Membro

    Idem per i mie blocchetti … la moto è uscita dal concessionario (era un Km 0) fine Luglio ’08!!!!!!!!!! vero che è stata per un pò sotto la pioggia … ma quell’ossido sui blocchetti di certo non è segno di qualità ahimè …. (ma le altre yamaha ??? ))) …. forse tenedo leggermelte oliate le parti in questuione si può rallenatre il processo ??? !!!!

    #18428
    ponch71
    Partecipante

    Cavolo ma non avete letto tutti gli argomenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: viewtopic.php?f=13&t=1677
    A breve metto le foto dei foderi verniciati alla stessa maniera di nero . 😉 😉

    #18429
    rosso65
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Cavolo ma non avete letto tutti gli argomenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: viewtopic.php?f=13&t=1677
    A breve metto le foto dei foderi verniciati alla stessa maniera di nero . 😉 😉

    Ben detto Ponch …….. io per esempio ho seguito il suo consiglio. 😉

    #18430
    Francesco
    Membro

    cioè li hai riverniciATI DI NERO ?

    #18431
    ponch71
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    cioè li hai riverniciATI DI NERO ?

    Si è una vernice particolare è una polvere che fonde a 180° e diventano cosi ,addio ossido ,adesso come mi arrivano indietro quelli di rosso faccio fare i blochetti e i foderi delle forcelle 😉

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