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25 Aprile 2008 alle 22:01 #18412AnonymousMembro
Io abito in una zona di mare e posso dire che con tutta la buona volontà e manutenzione…..ci sono i blocchetti dei comandi che stanno iniziando a perdersi. Comunque passo spesso con un panno pochissime gocce d’olio nelle parti sensibili alla ruggine e alla corrosione (come ho detto non so in quale altro topic) e questo funziona davvero o quantomeno aiuta a non far spuntare troppa ruggine….un metodo un po spartano ma funzionale 😉
28 Aprile 2008 alle 10:24 #18411OrchettoPartecipanteCiao Descend,
tutte le parti in alliminio (motore-forcelle) le ho lucidate usando una pasta abrasiva finissima con l’aiuto del trapano, ho montato quei cuscinetti ovattati a forma di disco e ho cominciato a fare delle passate… a lavoro finiro ho passato la cera “Sinpool” ed ho ottenuto questo…:Lucid.jpg[/attachment:1xgs067p]
Per le parti cromate invece ho usato la “lana di roccia” ovvero; una particolare paglietta metallica che utilizzano i modellisti per levigare il legno di Balsa… è fine fine fine che sembra quasi zucchero filato.5 Maggio 2008 alle 16:39 #18425AnonymousMembrostesso problema ai miei blocchetti di accensione. qualcuno di noi è riuscito a farseli sostituire in garanzia, si faccia avanti, non sono riuscito a risalire alla discussione che fu fatta in merito, mi interessa sapere come si chiama il concessionario che fece la sostituzione, il periodo e se vuoi anche il tuo nome, devo fare casino e mi serve un precedente… grazie
18 Maggio 2008 alle 8:50 #18426AnonymousMembro@Cucaio wrote:
stesso problema ai miei blocchetti di accensione. qualcuno di noi è riuscito a farseli sostituire in garanzia, si faccia avanti, non sono riuscito a risalire alla discussione che fu fatta in merito, mi interessa sapere come si chiama il concessionario che fece la sostituzione, il periodo e se vuoi anche il tuo nome, devo fare casino e mi serve un precedente… grazie
Anche la mia BT, oltre alla forcelle, ha i blocchetti dei comandi totalmente ossidati… sono anche andato a chiedere il costo e il rivenditore mi ha “sparato” circa 250 euro per entrambi… li mortè!!! Ed effettivamente quello è un pezzo che con l’usura centra davvero poco e niente ipotizzo che dovrebbe poter ragionevolmente entrare in una eventuale sostituzione su garanzia
Approposito: ma quanto dura sta garanzia? Vale anche se hai preso una moto da un privato? Come funziona?
Ho cmq deciso di valutare la possibilità di lucidare da solo i blocchetti, ma la cosa sicuramente farà saltare le serigrafie superficiali … qualcuno sa consigliarmi un sistema ottimale sia per lucidarli sia per ridisegnarci i vari simboletti?
Saluti
22 Gennaio 2009 alle 9:49 #18427FrancescoMembroIdem per i mie blocchetti … la moto è uscita dal concessionario (era un Km 0) fine Luglio ’08!!!!!!!!!! vero che è stata per un pò sotto la pioggia … ma quell’ossido sui blocchetti di certo non è segno di qualità ahimè …. (ma le altre yamaha ??? ))) …. forse tenedo leggermelte oliate le parti in questuione si può rallenatre il processo ??? !!!!
22 Gennaio 2009 alle 11:54 #18428ponch71PartecipanteCavolo ma non avete letto tutti gli argomenti viewtopic.php?f=13&t=1677
A breve metto le foto dei foderi verniciati alla stessa maniera di nero . 😉 😉22 Gennaio 2009 alle 14:35 #18429rosso65Partecipante@ponch71 wrote:
Cavolo ma non avete letto tutti gli argomenti viewtopic.php?f=13&t=1677
A breve metto le foto dei foderi verniciati alla stessa maniera di nero . 😉 😉Ben detto Ponch …….. io per esempio ho seguito il suo consiglio. 😉
23 Gennaio 2009 alle 12:46 #18430FrancescoMembrocioè li hai riverniciATI DI NERO ?
23 Gennaio 2009 alle 12:59 #18431ponch71Partecipante@Francesco wrote:
cioè li hai riverniciATI DI NERO ?
Si è una vernice particolare è una polvere che fonde a 180° e diventano cosi ,addio ossido ,adesso come mi arrivano indietro quelli di rosso faccio fare i blochetti e i foderi delle forcelle 😉
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